Roberto Pruzzo:”Mi aspetto una Roma che concede poco all’avversario.”
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Le amichevoli possono diventare tossiche se vengono commentate come se fossero gare di campionato. Mourinho ora ha in testa la costruzione di una squadra, è concentrato su questo, lui schifa le amichevoli perchè non portano punti. Dzeko? Che lui possa partire mi sembra di dominio pubblico. Mourinho è soddisfatto del suo approccio, ma se lui trova una sistemazione che lo rende felice, sarebbe felice anche la Roma. Va bene così, domenica ce n’è un’altra. Ma fatemi dire una cosa: pagare 60 euro per vedere Roma-Debrecen mi sembra troppo. L’organizzazione è esterna, non è la Roma né il Frosinone nè il Debrecen che decide il prezzo… ”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “Pellegrini rappresenta bene il ruolo di capitano, lui ci tiene molto e questo potrebbe essere una stagione importante per lui. Sugli esterni in attacco Mourinho ha diverse opzioni. Mi aspetto una Roma che concede poco all’avversario. Ora aspetto Xhaka e io prenderei anche un altro centrale di difesa con caratteristiche diverse da quelli che ci sono. In attacco, poi, cercherei un attaccante giovane che entra in partita in corso e cambia la gara”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Queste amichevoli servono all’allenatore per capire le caratteristiche dei giocatori. Dal vivo ti fai un’idea diversa da prima”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Ci sono dei momenti di abbraccio tra la Roma e i suoi tifosi che sono qualcosa di unico al mondo. L’esclusione di Pedro dalla rosa non mi meraviglia, se ha preso questa decisione Mourinho avrà un motivo, e l’anno scorso lo spagnolo nella seconda parte del campionato è sparito”.
23/07/21 news
Mourinho: “Musica preferita? L’inno della Roma. Mi piaceva anche da avversario”
“La musica che preferisco? La musica che voglio sentire, davvero fortemente, tutte le settimane è l’inno della Roma all’Olimpico”, parole del nuovo allenatore giallorosso José Mourinho ai canali ufficiali del club. Lo Special One parla di musica, e poi svela: “Devo essere onesto, anche da avversario, conosci le parole perchè è bellissimo. Anche da avversario mi piaceva ascoltare quella musica con quella passione. Ora che sono qui voglio sentirla davvero forte.”. Un desiderio che potrebbe avverarsi, visto che si sta studiando il metodo per riportare, almeno in parte, il pubblico negli stadi per la prossima stagione.
23/07/21 roma in fm
Luigi Ferrajolo: “Ho l’impressione che la Roma sia in ritardo rispetto alle altre big del nostro campionato”.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio Sport: “Veretout può aver avuto una ricaduta e bisogna capire assolutamente quando recupera. Zaniolo è in cerca di se stesso, ma è normale dopo quello che ha dovuto passare: con la Triestina non mi è sembrata nemmeno nervoso, lui è sempre stato un ragazzo con un carattere particolare. Deve ritrovare il suo corpo e i suoi colpi. Ho l’impressione che la Roma sia in ritardo rispetto alle altre big del nostro campionato”.
Franco Melli a Radio Radio Sport: “C’è un grosso squilibrio fra Mourinho e la rosa: bisogna equilibrare al più presto le richieste del tecnico e la grandezza del tecnico.
Gianluca Lengua a Radio Radio Sport: “Ho dei campanelli d’allarme: il primo riguarda il centrocampo perchè Xhaka non arriva, Veretout non si è allenato nemmeno oggi. Il francese non si allena dall’andata contro il Manchester United, potrebbe diventare un grosso problema. Altro campanello è legato all’allenamento: mi chiedo come ci si fa ad allenare alle 10 di mattina con 32 gradi e mezzo?”.
Stefano Carina a Radio Radio Sport: “Ho parlato con Tiago Pinto e da quello che ho capito la vicenda Vina si può risolvere in un paio di giorni. L’unica cosa è che quando arriverà il brasiliano dovrà sottoporsi ad isolamento domiciliare e quindi sarà dura vederlo in Portogallo con la squadra. Per Xhaka mi ha detto che la situazione è bloccata e non si capisce perchè. Senza Veretout e con lo svizzero che non arriva, mi chiedo con quale centrocampo stia lavorando Mourinho”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Bisogna avere pazienza per il mercato della Roma. Speravo che Vina fosse già arrivato, per Xhaka bisogna fare uno sforzo, perchè sarebbe un tassello fondamentale. So per certo che Mourinho ha avuto un incontro ravvicinato con pinto per le uscite, ma si fatica a dare via gli esuberi. Il centrocampo ideale per me sarebbe a due con lo svizzero come regista e Cristante bravo negli inserimenti e di sostanza. Davanti vedrei più Pellegrini come trequartista che Mkhitaryan”.
Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Ad oggi non è possibile fare previsioni. Non possiamo giudicare prima di settembre. La Roma sarà già attesa dalla Conference il 19 agosto e sarà la prima squadra italiana in campo. Sarà fondamentale però capire la strategia di fondo sul mercato. Il campionato sarà molto equilibrato”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Non sono molto ottimista su Roma e Lazio. Ci stiamo basando troppo sugli allenatori. Sicuramente Fonseca non andava al massimo e questo può fare la differenza ma ancora non vedo grandi cambiamenti. Per ora considero solo Rui Patricio, gli altri quando arrivano ne parliamo. La Roma ha preso un buon portiere ma secondo me lo ha pagato troppo.”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma si sta attrezzando e ha un grande allenatore. Mi aspetto un’ottima stagione, il mercato è molto lungo e staremo a vedere alla fine di questo calciomercato cosa succederà.”
Nando Orsi a Radio Radio: “A me sembra che il mercato della Roma non sembra differente dagli altri. Non ci sono tanti soldi anche se i giallorossi hanno obiettivi. Xhaka secondo me prima o poi arriva anche se devono trovare un modo per pagarlo. La Roma deve abbassare il monte ingaggi. Da Mourinho ci si aspetta molto.”
Mario Mattioli a Radio Radio: “Pallotta sull’opinione della sindaca non ha sbagliato sinceramente. Io lo dicevo dal 20 aprile del 2014 che questo progetto non si poteva realizzare. Era tutto troppo difficile per Tor di Valle. Baldissoni dovrebbe spiegare cosa è successo sulla questione stadio in tutti questi anni.”