Guido D’Ubaldo: “Buon approccio di Shomurodov”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Credo che Mourinho abbia deciso il mercato della Roma, mi sembra logico che abbia dato indicazioni. Se dovesse concludersi con l’acquisto di un centrocampista, il mercato giallorosso meriterebbe un bel voto. Tra i nuovi allenatori arrivati in Serie A penso che il portoghese sia quello che possa incidere di più!.
Furio Focolari a Radio Radio: “Abraham è costato 45 milioni. Io non so se lui sfonderà nel calcio italiano, ha avuto un problema con Tuchel credo, perché con Lampard giocava. Era un giocatore sull’onda dell’entusiasmo. Tuchel stranamente lo ha bocciato. Però il colpo dovrebbe essere questo, nessun altro in Serie A ha speso così tanto per un giocatore. Non siamo sicuri che farà benissimo, ma se costa così e il Chelsea mette la ricompra, significa che il giocatore c’è e potrebbe essere il botto. Credo che la Roma voglia fare la Conference in un certo modo. Nella prima parte magari risparmiare giocatori che magari soffrono di più giocare ogni tre giorni. L’assenza di Smalling è grave, non tanto per l’infortunio ma più che altro perché si fa male troppo spesso. Se ricomincia così la Roma perde un giocatore importantissimo. Anche perchè i sostituti non sono eccezionali”.
Gianluca Lengua a Radio Radio: “Giovedì scenderà in campo la formazione titolare, credo che Mourinho voglia chiudere la questione quanto prima. Abraham non ci sarà probabilmente neppure con la Fiorentina, dovrà sbrigare un po’ di questioni burocratiche, fare una quarantena light di 5 giorni. Altrimenti lo vedremo per il ritorno di Conference o con la Salernitana. La Roma deve risolvere problemi in uscita, ma credo che ci sarà qualche altra mossa sul mercato”.
Guido D’Ubaldo a Radio Radio: “Smalling assenza importantissima. Credo che Smalling è un leader della difesa, per esperienza e carisma, ma non credo che ci sarà una Roma 2 contro i turchi. Sarà una gara complicata, loro sono avanti nella preparazione, hanno già giocato, c’è chi conosce bene il calcio italiano. Per la Roma è un obiettivo dichiarato la Conference. Sarà una squadra vera. Buon approccio di Shomurodov, credo sia un passo avanti a Mayoral.”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Secondo me servirà la sosta per avere un quadro più completo delle squadre. Credo che il mercato della Roma sia stato deciso da Mourinho. Non lo so se la proprietà dà anche indicazioni in questo senso, sembrerebbe più logico che sia Mourinho. Se prende anche un regista il mercato della Roma merita un bel voto. Ha preso un attaccante che è stato un investimento importante. Credo che la Roma sia pronta per giovedì, è importante partire bene. Mi sembra che la squadra sia abbastanza completata.
Furio Focolari a Radio Radio: “Quest’anno il campionato potrebbero vincerlo in tante, io sono in difficoltà. Non è come gli altri anni che c’è la favoritissima, io vedo un’ammucchiata. Può succedere di tutto. LA Roma può essere la sorpresa di questo campionato. La proprietà della Roma ha fatto meglio di tutti in assoluto, nessun altro si è impegnato come i Friedkin. Ci sono dei punti interrogativi, Abraham va verificato, Viña deve sostituire Spinazzola per sei mesi, Shomurodov può essere una scommessa. Non sappiamo che valore abbiano, ma la Roma li ha presi, si è mossa. Se gli acquisti sono stati suggeriti da Mourinho dovremmo pensare ad un importante biglietto da visita. Se questi tre faranno bene tanto quanto sono stati pagati, la Roma può fare bingo. Anche se l’acquisto più importante è Zaniolo, a pallone sa giocare come pochi. Se sta a posto di testa e di gambe, è lui l’acquisto vero”
Stefano Agresti a Radio Radio: “Se i giocatori della Roma rendono per quello che sono costati, la Roma è messa molto bene. La Roma è il quinto club europeo per soldi spesi sul mercato. Paradossalmente ha speso più del PSG, che tanti li ha presi gratis. Questo testimonia la buonissima intenzione dei Friedkin. Io ho qualche dubbio su Shomurodov, mi colpisce molto il prezzo. Se Abraham diventerà continuo, se Zaniolo potrà esprimersi ai massimi livelli, la Roma potrebbe fare molto bene in campionato. Di quasi uguale a Zaniolo non ce ne sono, e neppure di alternative per Abraham. Se fanno bene loro, la Roma può fare un gran campionato. Xhaka mi sembra perso, ma la Roma prova a prendere un centrocampista”.