Home Dallo Stadio L'avversario Castori: “Le partite si vincono in mezzo al campo, ci proveremo”
L'avversario - 29/08/2021

Castori: “Le partite si vincono in mezzo al campo, ci proveremo”

Domenica 29 agosto alle 20.45 la Roma affronterà la Salernitana per la seconda giornata di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno per la prima trasferta stagionale della squadra giallorossa. Un match che arriva dopo la vittoria in casa contro il Trabzonspor per 3-1 e la conseguente qualificazione ai gironi di Conference League.

Castori a DAZN

Partiamo dalla formazione, la scelta di Aya al posto di Bogdan?

“Bogdan si è sentito poco bene e lo abbiamo rimandato a casa.”

Djuric non ha recuperato. In attacco c’è Bonazzoli e poi l’idea sono gli inserimenti?

Manca Djuric e Simy non è ancora in condizione, vedremo quando ci sarà utile a partita in corso. Diciamo che la punta fissa è Bonazzoli e avremo un centrocampo folto. Le partite si vincono in mezzo al campo. Proveremo a non far vincere la Roma.”

La Salernitana ha come punto di forza sicuramente quello della fase offensiva. Sono, infatti, già quattro le reti segnate dalla squadra granata nelle prime due partite ufficiali. Contro la Roma mancherà uno dei migliori giocatori della storica promozione in A della scorsa stagione come Djuric ma ci sarà il bomber di questo inizio di stagione Bonazzoli. Per lui ben 3 reti. In attacco è prevista anche la prima presenza per Simy. La difesa è un punto sicuramente da migliorare per Castori. Tante le lacune nella difesa a 3 viste contro il Bologna che sono costate care anche ai fini del risultato del primo match in campionato.

Il miglior giocatore dell’agosto salernitano è sicuramente Federico Bonazzoli. L’ex primavera dell’Inter si è già messo in mostra sia in Coppa Italia che nella partita contro il Bologna. Per lui già 3 reti e una voglia di prendersi una maglia da titolare anche per il resto del campionato. Da tenere d’occhio sicuramente anche Simy. L’attaccante, arrivato dal Crotone, è stato una delle grandi sorprese della scorsa stagione. Per lui la possibilità di esplodere definitivamente nella seconda stagione consecutiva in Serie A dove proverà ad aiutare la Salernitana verso la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *