Sandro Sabatini:”Imprenditori che investono tanto e scelgono di non parlare è apprezzabile.”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Col Sassuolo giocheranno sia Mancini che Pellegrini. Quest’ultimo forse salterà la Conference. Calafiori sarà al posto di Vina. Mourinho cambia poco ma ha un sostituto per ruolo, non gli piace spostare i calciatori. Se non gioca Pellegrini mi aspetto in campo Zalewski. Smalling tornerà in gruppo tra oggi e domani. Potrebbe saltare i neroverdi e giocare la successiva. È quasi sicuro che la Roma prenderà un centrocampista a gennaio, non so se sarà Zakaria. La prima scelta è Douglas Luiz. Tra Zakaria e Xhaka il più adatto al gioco di Mourinho sarebbe il secondo”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Formazione per domenica? Mi sembra di capire che Mourinho voglia puntare sempre sulla squadra di base, anche se ci sarà bisogno di tutti quanti. Far giocare 10-15 partite di seguito a Veretout e Cristante, poi rischi di non trovare prontissimi gli altri centrocampisti nel momento in cui ti serviranno… Roma-Sassuolo è già una partita che ti dà quel brividino, quella leggera euforia per la classifica. La Roma dopo tre giornate può addirittura portarsi 8 punti sopra la Juventus, non lo avrei mai detto…”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il centrocampo è migliorabile, ma sono sicuro che la Roma potrà affrontare la stagione con questi giocatori. Zakaria è un buon giocatore che deve ancora dimostrare di essere da Roma. Diawara e Villar sono centrocampisti di tutto rispetto che possono essere utili alla causa, attenzione anche a Bove e agli altri giovani. Mourinho non vuole palleggiatori, ma giocatori che abbiano la verticalizzazione nelle gambe. Veretout ha le potenzialità per diventare un campione, segna e in campo è una presenza importante”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il problema è che Pellegrini non è la prima alternativa di Mancini. L’Italia gioca con due play ma al posto del capitano della Roma è entrato Pessina. Secondo me sarebbe stato utile per la nazionale. L’infortunio gli ha fatto saltare l’Europeo che però ha dato delle gerarchie a Mancini.”
Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Vina? E’ ancora presto per dare un giudizio, ma mi piace tanto. Ha un grande senso tattico. Non era facile passare dal Brasile all’Italia, e a quell’età. Eppure si è presentata in questa maniera… Mancini per me è un ottimo difensore, ha un carattere pazzesco. Io ho sempre pensato che la Roma abbia a disposizione un ottimo quartetto di difensori centrali, nonostante si continuasse a dire che serviva altro…”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Non dobbiamo più perdere i giocatori. Meno male che Zalewski è rimasto a Roma voluto da Mourinho. Bove è un centrocampista diverso dagli altri e può trovare spazio. Diawara è un regista, Villar un palleggiatore che serve poco a uno come Mourinho.”
Tony Damascelli a Radio Radio: “La Roma è l’unica società rappresentata nell’ECA con Friedkin che ha preso il posto della Juventus con Agnelli.”
Gianluca Lengua a Radio Radio: “La situazione degli infortunati è in divenire. Mancini è tornato prima per recuperare, Pellegrini ha lasciato il ritiro della Nazionale ma potrebbe recuperare. Vina non penso giocherà perché torna sabato e Smalling dovrebbe tornare in gruppo tra oggi e domani. È vero che la Roma finora ha fatto bene, ma ha giocato con avversarie di livello inferiore. Bisogna migliorare la difesa e amalgamare la squadra. Mourinho è a buon punto perché i giocatori lottano insieme e sono uniti, ma dovranno dimostrarlo anche nelle difficoltà”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Zaniolo e Pellegrini avranno più spazio in Nazionale. Zalewski è un ottimo prospetto da tenere stretto, così come Bove che è ben visto da Mourinho. Sono sicuro che il portoghese punterà tanto sulla Conference League, è un vincente e visto che questa è la prima edizione della manifestazione vorrà vincerla. Zaniolo lo vedo maturato e più concentrato sul lavoro. Inter favorita per lo scudetto”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Per la gente gli hanno messo un riferimento così grande che lascia sotto traccia il lavoro della società. Alle partite sono sempre in tribuna. Hanno fatto parlare i fatti. Dionisi è uno svelto ed è arrivato in Serie A con merito. Anche il Sassuolo si è ridimensionato dopo l’ultimo calciomercato”.
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Mancini è un ottimo giocatore, ma non credo abbia grandi margini di crescita per diventare un campione. Smalling per me è un campione, chi vince tutti quei trofei con lo United è un campione. Ibanez ad oggi è un buon giocatore… Pellegrini mi sembra un buon giocatore, con dei picchi da ottimo…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Ho visto giocare sto Zakaria…ma ragazzi, è tanta roba. Io penso che per l’Italia diventerebbe uno dei più forti, subito. E’ una gazzella. Io non so se gioca sempre così, ma è una cosa incredibile… A me sembra un gran bel giocatore. L’Inter non mi sembra sta corazzata come dicono, e se Zakaria costa 10 milioni come dicono perchè a scadenza di contratto e non rinnova col Borussia, io lo prenderei…Ma noi quest’anno non possiamo pensarci un attimo? E’ una follia?…”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Senza i Friedkin la Roma avrebbe portato i libri in tribunale. In questo calciomercato hanno speso quasi 100 milioni. La società ha speso tantissimi soldi.”
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Sinceramente imprenditori che investono tanto e scelgono di non parlare è apprezzabile. Molto consapevoli i Friedkin di quello che fanno. Se parlano devono dire un sacco di cose, quello che hanno trovato a Trigoria. Lasciano parlare noi, poi chissà un giorno magari parleranno.”
Nando Orsi a Radio Radio: “Mi sembra un Sassuolo diverso dallo scorso anno. Hanno mandato via Caputo e puntano su Scamacca. Una squadra meno aggressiva che concede meno in difesa ma la Roma vista nelle prime sfide non deve aver problemi in questa partita.”