Il Milan di Pioli torna alla vittoria e riconquista, a pari merito con l’Inter, la prima posizione in classifica. I rossoneri si impongono in casa per 2-0 contro il Venezia, grazie alle reti nel secondo tempo di Brahim Diaz e di Hernandez.
Il Milan torna così temporaneamente al primo posto in classifica con l’Inter a 13 punti, in attesa della gara del Napoli di domani pomeriggio. Il Venezia resta invece terzultimo a 3 punti.
Nella serata di oggi anche l’Empoli è sceso in campo in casa del Cagliari, conquistando un’importante vittoria per 2-0 grazie alle reti di Di Francesco e di Stulac. Con questa vittoria i toscani salgono all’undicesimo posto con 6 punti, mentre il Cagliari di Mazzarri resta penultimo con 2 punti.
Nei match delle 18.30 di questo mercoledì di campionato la Juventus strappa una sofferta vittoria sul campo dello Spezia: dopo il vantaggio targato Kean, i bianconeri subiscono il doppio schiaffo di Gyasi e Antiste. Rimette le cose a posto De Ligt, prima che Chiesa firmi la rete del definitivo 2-3.
Solo parziale, invece, la rimonta della Salernitana sul Verona, che risponde alla doppietta di Kalinic con Gondo e Coulibaly.