Di Natale: “Mourinho farà grandi cose, per parlare di scudetto aspetto gennaio”
Lorenzo Pellegrini è stato lodato da Antonio Di Natale. L’ex capitano dell’Udinese, simbolo di una squadra che a lungo è arrivata a giocarsi l’Europa, ha risposto ad alcune domande di Stella Giallorossa, la rubrica romana di LBDV. Il napoletano, ritiratosi ormai dal calcio giocato cinque anni fa, autore di 209 gol in serie A, ha mostrato profonda stima per il capitano giallorosso: “Pellegrini è un giocatore straordinario – ha detto l’ex giocatore della nazionale – ma lo sta dimostrando già da parecchi anni. Credo che meriti veramente quella fascia sul braccio. Mi piace molto Abraham e anche Zaniolo, che sta tornando ai suoi livelli dopo l’infortunio.”
È rimasto sorpreso dall’arrivo di Mourinho nella capitale?
«Sì, abbastanza. Lo Special One, comunque, non ha bisogno di dare spiegazioni. La Roma aveva bisogno di un allenatore così, di uno che ha vinto tutto e, infatti, già sta dimostrando di poter dare alla città un po’ di tranquillità e di fiducia. Ha molti giocatori giovani a disposizione: sono sicuro farà grandi cose».
Crede che pure a gennaio, i Friedkin, faranno un mercato di livello?
«Se Mourinho ha scelto la Roma vuol dire che ci sono delle basi solide per potare avanti un ottimo progetto. Lui è consapevole che per vincere manchi qualcosa, perciò immagino che qualche innesto arriverà alla riapertura del mercato».
Le piace Tammy Abraham?
«Sì, e mi piacciono anche molti giocatori della rosa. Ho avuto modo di vedere Roma-Empoli: i giallorossi stanno bene fisicamente, sono motivati e sotto porta piuttosto pericolosi. Da qui a fine stagione, comunque, mi aspetto un’ulteriore crescita».
Simile a quella che stanno avendo Pellegrini e Zaniolo?
«Pellegrini è un giocatore straordinario, ma lo sta dimostrando già da parecchi anni, credo che meriti veramente quella fascia sul braccio.
Zaniolo, invece, dopo l’infortunio sta migliorando fisicamente e sta tornando a essere quello che conosciamo. È un ragazzo di grandi qualità».
Chi vincerà lo Scudetto?
«Difficile dirlo adesso, credo che ne capiremo maggiormente dopo la pausa invernale. Vedo molto bene il Napoli, il Milan, l’Inter e, appunto, la Roma. Ma non dobbiamo mai, e poi mai, sottovalutare la Juventus. Soprattutto con una guida tecnica come quella di Max Allegri».