Mazzarri punta sul duo Keita-Joao Pedro per risalire la china
Turno infrasettimanale per la Roma di Josè Mourinho che vola alla volta di Cagliari per provare a ritrovare i tre punti che mancano dal match contro l’Empoli del 1 ottobre. Contro i giallorossi una squadra, quella di Mazzarri, che occupa la penultima piazza in classifica e che è stata sonoramente sconfitta dalla Fiorentina nell’ultimo turno di campionato.
Prossimi impegni
Cagliari-Roma (10° turno di Serie A, 27 ottobre, ore 20.45, Sardegna Arena)
Bologna-Cagliari (11° turno di Serie A, 1 novembre, ore 20.45, Stadio Dall’Ara)
Cagliari-Atalanta (12° turno di Serie A, 31 ottobre, ore 18, Sardegna Arena)
Sassuolo-Cagliari (13° turno di Serie A, 4 novembre, ore 18.45, Mapei Stadium)
Il Cagliari approccia a questa sfida nel peggior modo possibile. La squadra di Mazzarri è penultima in classifica con soli 6 punti nelle prime 9 giornate di campionato. Nell’ultima sfida è stata sconfitta con un sonoro 3-0 dalla Fiorentina di Italiano. Prima però della debacle di Firenze, aveva raccolto 4 punti contro Venezia e Sampdoria.
Trovare qualcosa che funziona in questa squadra al momento non è facile. Sono solamente 11 i gol segnati dalla squadra rossoblù e ben 20 quelli subiti. Una squadra che ancora non ha trovato una giusta quadratura nonostante il cambio di tecnico da Semplici al navigato Walter Mazzarri. Nelle ultime 5 partite, in ben 3 occasioni gli isolani non hanno trovato la via del gol.
Il giocatore migliore del Cagliari è, come sempre, Joao Pedro. L’attaccante brasiliano ha già messo a segno 6 reti in questo campionato, più del 50% del bottino complessivo della formazione. Lui è l’unico, al momento, ad avere un rendimento all’altezza delle aspettative. Sta provando a mettersi in luce anche l’ex Lazio, Keita Balde che ha già messo 2 volte la palla in porta in questa stagione.