Caldara: “Sarà difficile ma ci stiamo preparando bene”
Caldara, difensore del Venezia, prossimo avversario della Roma in campionato, ha parlato in conferenza stampa:
Sfida con la Roma? Come vedi la lotta alla retrocessione?
“Sicuramente la Roma vorrà riscattare la sconfitta con il Milan, giocheranno stasera e alcuni giocatori quindi giocheranno tre gare in pochi giorni, ma dobbiamo pensare a noi cercando di fare il nostro gioco, far correre dietro la palla la Roma e non noi, sarà molto difficile ma ci stiamo preparando bene per questa gara. Per la salvezza in questo momento ci sono Sampdoria e Genoa in una situazione inaspettata, il campionato quest’anno è molto strano, ci sono due fasce, le prime 7/8 sono molto più forti di quelle sotto, quindi può capitare che le squadre come la Sampdoria si ritrovino magari più in sotto. Noi per salvarci dobbiamo fare almeno 10 vittorie, ci servirà qualche vittoria importante contro squadre forti, dobbiamo trovare qualche occasione”.
Come sarà giocare alle 12:30?
“Non cambia molto, diciamo che quando ti svegli la mattina devi essere subito pronto mentalmente per la gara che avrai poche ore dopo, cambia poi magari un po’ l’alimentazione, ma in fin dei conti giocare alla mattina non cambia molto”.
Era da tempo che non si vedeva il Penzo pieno, nel suo piccolo Venezia sta tornando ad avere un certo fermento, può spostare qualcosa una cornice di pubblico così?
“Sicuramente incide, la spinta dei tifosi nei momenti di difficoltà ti spinge a dare di più. Domenica sarà tutto pieno come con la Fiorentina, dovremo sfruttare questo entusiasmo per fare una prestazione sopra la righe perché contro la Roma servirà”.
Il Venezia viene dal pareggio maturato contro il Genoa e già in campionato era riuscita a conquistare tre punti contro una squadra ostica come la Fiorentina. La squadra di Paolo Zanetti non è da sottovalutare.