L’esperienza di Caldara e i gol di Aramu sono le armi di Zanetti per la salvezza
La Roma di Josè Mourinho prova a rialzare la testa prima della pausa per le nazionali e affronterà il Venezia per la 12a giornata di Serie A. I giallorossi hanno raccolto solamente 4 punti nelle ultime 4 uscite di campionato e vogliono rialzare la testa per continuare la lotta per un posto nella prossima Champions League.
Prossimi impegni
Venezia-Roma (12° turno di Serie A, 7 novembre, ore 12.30, Stadio Penzo)
Bologna-Venezia (13° turno di Serie A, 21 novembre, ore 15, Stadio Dall’Ara)
Venezia-Inter(14° turno di Serie A, 27 novembre, ore 20.45, Stadio Penzo)
Atalanta-Venezia (15° turno di Serie A, 30 novembre, ore 18.30, Gewiss Arena)
Il Venezia di Paolo Zanetti arriva al match contro la Roma dopo il pareggio per 0-0 sul campo del Genoa di Ballardini. I lagunari sono momentaneamente in 16esima posizione con i 9 punti conquistati nelle prime 11 sfide di campionato. Un solo punto nelle ultime 3 sfide con le sconfitte contro Sassuolo e Salernitana e il pareggio con i liguri rossoblù.
La squadra lagunare ha una delle migliori difese tra le squadre che lottano per la salvezza con i 17 gol subiti. Grande sofferenza invece per il reparto offensivo che ha regalato solamente 8 gol per la squadra di Zanetti dimostrando anche alcune problematiche per la costruzione di gioco. Al momento i neroverdi sono il peggior attacco del torneo.
Una delle sorprese della squadra veneta è sicuramente Mattia Aramu. Il centrocampista e numero 10 ha già segnato 3 reti in questo campionato e tutti al Penzo. Per lui anche un assist a coronamento di un grande inizio di stagione. Buone anche le prestazione di Okereke che ha messo a segno 2 gol in questa parte iniziale di campionato.