Furio Focolari: “Mkhitaryan può diventare un centrocampista a tutti gli effetti”
Furio Focolari a Radio Radio: “In campo devono andare i giocatori che sanno giocare. E Mkhitaryan è uno di questi. L’armeno contro il Torino si è comportato bene, ha una capacità tecnica tale che può giocare vicino a Veretout e fare il centrocampista. Per ora in sostituzione di Cristante, poi si vedrà”.
David Rossi a Roma Radio: “Secondo voi la Roma ci tornerà a breve alla difesa a quattro? Secondo me non a breve. Ma qual è il vero motivo per cui non si torna alla difesa a tre? Perchè se è per la mancanza di terzino sinistro, ora sono tornati a disposizione Vina e Calafiori… Secondo me il vero motivo è Zaniolo. Se ti rimetti 4-2-3-1, ti tocca rimettere Zaniolo largo. A meno che non giochi col 4-3-1-2, ma ora ti mancano i centrocampisti e ti manca Pellegrini. E poi a quel punto dovresti scegliere uno tra El Shaarawy e Mkhitaryan. Si parla sempre di esperimenti, e allora visto che con la difesa a tre i risultati stanno arrivando, ma allora perchè cambiare…”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma ha una partita difficile, il Bologna gioca bene. È in grado sempre di proporre cose, Arnautovic è un bel giocatore. I giallorossi devono stare attenti, anche se l’ultimo Mourinho sembra aver capito, dopo qualche batosta, che davanti ha comunque dei giocatori che possono risolvere la partita”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Il Bologna è un buon avversario, che dovrebbe lasciarti giocare. Questa settimana sarà indicativa, sempre che Mourinho prosegua su questa linea. Ci sono dei giocatori che giocano meglio perchè sono più concentrati, come ad esempio Carles Perez. Se tu lo fai giocare nel suo ruolo in una partita sporca, è quel tipo di giocatore che si perde. Lui invece in una posizione diversa è sempre sul pezzo. E anche El Shaarawy ne giova a stare sempre dentro la partita. Sono giocatori che si accorgono di quanto è importante stare dentro al match, sono rinfrancati dagli elogi, e per questo ti rendono bene…”
Nando Orsi a Radio Radio: “Probabilmente con tutti e due sarebbe divertente andare a cena: Sinisa è simpatico, è un battutista; Mourinho probabilmente è migliorato negli anni”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Pellegrini out fino a gennaio? Praticamente sta fuori due mesi, perchè giocherai ogni tre giorni adesso, ed è un bel problema anche perchè avrai degli scontri importanti contro Inter e Atalanta. Se Mou decidesse di restare col 3-5-2 c’è più alternativa, perchè recuperi Veretout e speriamo anche Cristante. Questo è un momento di svolta della stagione, anche dal punto di vista tattico. Tutti si stanno rendendo conto che alcuni giocatori vanno meglio, hanno fatto davvero un salto di qualità… Il lavoro di Mourinho sulla testa dei giocatori comincia a vedersi, e mi piace pensare che Perez non è più concentrato per il nuovo ruolo, ma per il lavoro fatto dall’allenatore, e ora certi giocatori cominciano a essere più reattivi sugli input dati dal tecnico…”
Tony Damascelli a Radio Radio: “Mi piacerebbe andare a cena con Mourinho e Mihajlovic, due mattatori, personaggi da film, entrambi con grande personalità”.