Mario Mattioli: “I Friedkin hanno il dovere di rinforzare la squadra”
Gianluca Lengua a Radio Radio: “Niles? La squadra aveva bisogno di un giocatore pronto, che non fosse fondamentale in PRemier e potesse arrivare in prestito. Caratteristiche che servono alla Roma, sia tatticamente che economicamente. Se mi chiedi se sia il giocatore giusto ti dico di no. Non può fare il titolare, si può alternare con Karsdorp. Deve correggere la fase difensiva. Bisogna aspettare l’estate per i colpi di mercato seri.”
Franco Melli a Radio Radio: “Niles? Ogni giocatore va visto prima di essere giudicato. Questo ragazzo non l’abbiamo ancora visto giocare”
Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Non conosco Niles e non mi permetto di giudicarlo. Ma capisco che non è un fenomeno, ma che sia un buon manovale e che può servire alla causa. Mi auguro che sia forte, ma non mi sembra uno che possa cambiare il destino della Roma. Questa squadra ha bisogno di qualcuno che l’aiuti a giocare meglio”
Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Ho sentito un quadro negativo su Niles. Per quel poco che l’ho visto mi sembra un giocatore giovane, le 20 presenze l’ha fatte quasi sempre… a me non dispiace. Ha esperienza, non sarà magari un protagonista o un titolare. Per il ruolo che gli chiede la Roma ci può stare. Mi sembra meglio di altri nomi che ho sentito. Ha anche presenze in Nazionale”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Premesso che meglio uno come Niles che nessuno, stiamo parlando di un ‘riempitivo’. Se arriverà faremo il tifo per lui, ci mancherebbe. Però eravamo partiti con Xhaka, titolare inamovibile, e ora inseguiamo una riserva conclamata. Mi sembra un’operazione razionale ma niente di più. Già Kamara sarebbe meglio. Sono operazioni che mi lasciano freddino, ma le capisco. Per costruire una grande squadra si dovrebbe partire afferrando un quarto posto quest’anno. Ragionando con un mercato povero temo ci vorrà un’infinità per fare una grande squadra. Ogni tanto mi piacerebbe che alla Roma fosse accostato un nome conclamato”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Niles gioca nel campionato più importante del mondo, non ci giocherebbe se non fosse valido. Se prendi uno ‘scarso’ dall’Inghilterra, per loro è una liberazione, per la Roma potrebbe essere un’operazione di buon senso, perchè non ti costa nulla e può fare più ruoli. Abbiamo un esempio con Smalling e Abraham, che qui sono tra i migliori. Si prende in Premier per questo, e poi perchè hanno una preparazione diversa, e i primi mesi ti vanno a mille. Mourinho è intelligente, sa che gli arriverebbero più pronti. Centrocampista? Sarà un nome che ancora non è uscito. Mourinho ha dato indicazione di andare sul mercato inglese”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non so se passa tutto da Mourinho, penso di sì. Penso che ci sia un filo diretto. Mourinho ha allenato ovunque, conosce tutti. Se arriva qualcuno ci sarà il suo benestare, poi ho dubbi che siano pronti all’uso. In ogni caso prima ti muovi meglio è. Sarà dura, all’inizio i nuovi non penso possano dare apporti. Se dovessi vincere le prossime due partite ti rilanci, altrimenti vai nello sprofondo. Devi arrivarci bene. Con Mourinho i risultati passano addirittura in secondo piano, ora bisogna aggiungere tasselli per arrivare a livelli superiori. Non inizierei da gennaio, perchè il mercato è un po’ un terno a lotto. Il primo anno può essere di assestamento, ma il secondo no.”
Stefano Agresti a Radio Radio: “Niles e Grillitsch in tempi stretti. Le due richieste di Mou dovrebbero avverarsi prima della ripresa del campionato”
Furio Focolari a Radio Radio: “MAgari si rivelerà un buon giocatore Niles. Ma la Roma si migliora in questo modo? E’ fuori dalle prime 4, c’è una necessità di migliorare”
Mario Mattioli a Radio Radio:”E’ una riserva, non so quale supporto possa dare immediatamente Niles. Io conterei più sui rientri, soprattutto di Spinazzola, piuttosto che puntare su rinforzi esotici. Grillitsch potrebbe essere all’altezza. Con la sua lettera Mourinho continua a trascinare la gente dalla sua. Io ho sempre fisso l’immagine dei 47mila di Roma-Spezia di un mercoledì pomeriggio. Segno inequivocabile di come i romanisti seguano Mourinho. I Friedkin hanno il dovere di rinforzare la squadra quando vedono uno spettacolo del genere.”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Non è arrivato Zakaria ma sta arrivando questo ragazzo dall’Arsenal. Io non me lo ricordo giocare onestamente e quindi se lo sceglie Mourinho spero sia uno buono. Ora possiamo dire davvero che fa tutto Mourinho. Se arriva anche lui ci sarà una sorta di colonia inglese. Se mette questi due giocatori, con Grillitsch e i ritorni importanti di Pellegrini e Spinazzola e El Shaarawy, sono rinforzi importanti. La Roma non deve mollare il quarto posto. Bellissima la lettera di NAtale di Mourinho, lui ha creato un tutt’uno con squadra e tifosi. In questo momento ha sovvertito qualcosa di importante. Al momento i risultati sono meno importanti. Mourinho è la speranza che qualcosa di grande stia per accadere.”
Nando Orsi a Radio Radio: “Quest’anno Niles ha giocato poco, difficilmente qualcuno se lo ricorda giocare. Non so se può essere titolare, come Grillitsch. Magari come alternative si. Ma sono più importanti i rientri di Spinazzola e Pellegrini. E’ un mercato solo per tappare i buchi.”