Incontro tra Tiago Pinto e Simonian a Milano: si è parlato di Banega?
Dopo il soddisfacente acquisto di Sérgio Oliveira dal Porto, José Mourinho vorrebbe continuare a rinforzare la rosa della Roma in vista della seconda metà di stagione che vede i giallorossi impegnati in piena lotta per posizioni europee con Juventus e Fiorentina. Attualmente la roma occupa il sesto posto della classifica di Serie A con 38 punti ottenuti in 23 giornate ed è a 5 punti dal quarto posto dell’Atalanta.
Secondo quanto riporta l’edizione di ieri del quotidiano La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domenica ci sarebbe stato un incontro a Milano tra Tiago Pinto e Marcelo Simonian, noto agente sportivo tra gli altri di Javier Pastore ed Éver Banega.
La Roma è alla caccia di un regista per puntellare il reparto della mediana e l’ex centrocampista dell’Inter potrebbe proprio fare al caso del portoghese vista la sua esperienza nel campionato italiano. Le ultime avventure dell’argentino sono con la maglia dell’Al Shabab e del Siviglia.
Il 33enne originario di Rosario si è un po’ allontanato dal calcio d’élite dopo il suo trasferimento in Arabia Saudita e potrebbe avere voglia di rimettersi in gioco in Europa tornando a vestire la maglia di un club di Serie A. Da non scartare comunque un’altra pista, quella di un suo ritorno in Argentina.