Roberto Pruzzo: “Nel derby la Roma deve giocare come con l’Atalanta”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “C’è un punto di differenza tra Sarri e Mourinho, non vedo tutta questa differenza tra due allenatori che hanno avuto delle difficoltà. La rosa della Roma non è ben definita, mentre la la Lazio ultimamente è riuscita a trovare una sua strada. Se non hai grandi giocatori fai fatica a vincere. Se tu alla Roma dai Gosens e Hateboer gli dai un’altra fisionomia. Se mi trovate uno che marchi Luis Alberto vi dico che la Roma ha qualche possibilità. Ci vuole una Roma come il Genoa di Blessin, che ha fatto il 25% di possesso palla. La squadra vista nelle ultime partite non è nelle condizioni fisiche e non solo di fare una partita diversa”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La nuova società ha interrotto l’iter del vecchio progetto stadio per sostituirlo con un punto interrogativo. Quando sparirà quel punto interrogativo allora potrò cambiare la mia opinione. Fino a quel momento devo mantenere le mie perplessità. Lo stadio cambia la storia di una società”.
Paolo Cericola a Radio Radio: “Dal punto di vista giornalistico bisognerà correre per riportare due conferenze che finiscono più o meno alle 8. Dietro forse la Roma è più attenta, o ci ha messo meno a capire Mourinho rispetto alla Lazio. Siamo lì comunque, c’è equilibrio tra le due squadre. Mourinho ha più scelta in panchina.”
Franco Melli a Radio Radio: “Mi auguro che sia un bel derby, la Roma ha più urgenza di vincere ma la Lazio parte favorita. Abbiamo visto che la Lazio tre partite non le regge tanto, è un bel vantaggio arrivare con tutta la settimana a disposizione. All’andata la superiorità della Lazio fu netta, la Lazio è un po’ avanti, la Roma è un cantiere, non si capisce dove voglia andare a parare. Lazio più forte, magari la magia del derby annullerà le distanze. La Roma ha un portiere migliore, e Smalling si preferisce all’omologo laziale. A centrocampo non c’è partita e davanti per adesso Immobile sia il migliore di tutti. Abraham dà la sensazione di avere un gran futuro”
Gianluca Lengua a Radio Radio: “Lo sapevamo che Zalewski non è un terzino. Essendo una difesa a 5 ti serve un giocatore più difensivo. In questi mesi capiremo che fine farà la Roma”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Per me meglio vincere la Conference League che arrivare quarti”.
Nando Orsi a Radio Radio: “I sorteggi per la Roma in carrozza. In Conference League ci sono squadre improponibili. Ora affronta il Bodo che rimane lo 0. Non è un sorteggio complicato. Il problema è la Roma non le avversarie.”
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Il sorteggio della Roma non è semplicissimo. Il Bodo può batterlo ma poi troverà Leicester o Marsiglia e già lì la situazione può complicarsi un po’.”
Furio Focolari a Radio Radio: “Totti si sarebbe dovuto ritirare due anni prima, però poi entrava a 40 anni due minuti e segnava. Una partita tra una squadra che ha tot punti e una che ne ha uno di meno. Sono due squadre alla pari, se la Roma vince scavalca la Lazio. In queste settimane si sono spesso scavalcate a vicenda. La Lazio gioca benino, la Roma gioca male. Ma i risultati sono gli stessi. E siccome sono quelli che contano, non vedo perché la Lazio sia favorita. La Lazio ci arriva meglio perché la Roma ha giocato la coppa, ma è un derby, una partita particolare.”