Home Rubriche Roma In FM Luca Fallica: “El Shaarawy l’arma in più di questo finale di stagione”
Roma In FM - 31/03/2022

Luca Fallica: “El Shaarawy l’arma in più di questo finale di stagione”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Samp non è fuori dai giochi, quindi guarderà con interesse la partita con la Roma, vorrà fare risultato. La Roma del derby è da primi posti, ma nel resto della stagione ha avuto cali di tensione. Le insidie ci sono, Mourinho non deve abbassare la guardia. Avrei evitato in tutti i modi la pausa della Nazionale. Su Spinazzola non so darti una risposta, sono i medici a dare i tempi. In Finlandia sono dei luminari. Io spero che sia realmente pronto senza velocizzare una situazione complicata. La qualità di Zaniolo è indiscussa, deve trovare le condizioni migliori per giocare. Mi auguro che ci sia da entrambe le parti la voglia di continuare insieme”.

David Rossi a Roma Radio: “I centomila allo stadio tra Salernitana e Bodo? Il tifoso giallorosso ha capito, al netto delle delusioni, che la Roma uno sforzo lo sta facendo. Avendo questa visceralità così spiccata, e avendo questo rapporto di simbiosi con la squadra, il tifoso capisce che la Roma ci sta provando e questo gli basta e gli avanza per presentarsi allo stadio, cosa che altri tifosi non avrebbero fatto. Ma di questa cosa non sono sorpreso per niente… E’ il momento della stagione di ritrovare tutte le energie fisiche e mentali, e non vorrei che la partita di domenica venisse sottovalutata. Mi dispiacerebbe molto se succedesse. Arrivare quinti o settimi fa tutta la differenza del mondo, non è che abbiamo fatto chissà cosa fino ad adesso, il più è ancora da fare. Chi sembra averlo capito sono i tifosi della Roma, che sono lì a dire: “Noi ci siamo, e voi?“…

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Zaniolo è un giocatore speciale. La questione prezzo su Nicolò, viene fatto però da una serie di fattori di mercato, poi c’è sempre la sorpresa. Io so di un no per Xhaka. Paredes? Si sta creando un’aspettativa sul mercato più grande di quanto sia. La Roma sta provando a vendere Veretout e Cristante. Terrà Oliveira ma non può essere lui il perno del centrocampo”.

Luca Fallica a Roma Radio: “La notizia più bella è il possibile via libera a Spinazzola per tornare in gruppo e partecipare a questa ultima parte di stagione. E’ senz’altro un giocatore che ci può dare uno sprint e aspettiamo con ansia che arrivi questo via libera. Ci sono giocatori che possono dare tanto in questa ultima parte di stagione ed essere molto importanti, e io penso soprattutto a El Shaarawy: può far valere la sua voglia, perchè dal punto di vista fisico lui c’è…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Al momento non c’è nessuna offerta per Zaniolo. L’unica squadra interessata è la Juve ma non spenderà mai 60 milioni di euro. La domanda che si deve fare la Roma è quanto varrà la prossima estate. Tra un anno non si sa se il giocatore si svaluti ancora. Se si rifiuta un’offerta da 30 milioni il contratto andrà rinnovato. Nessuno vuole mandare via Zaniolo ma se lui chiede 6 milioni dopo la stagione che ha fatto è difficile trattare. Lui sta facendo tutto quello che non deve fare un giovane per diventare un top player nel futuro. Le notizie sulla Juventus sono state anche alimentate dal procuratore che in quei giorni era a Torino. Mi aspettavo molto di più dai suoi comportamenti, ma non fuori dal campo. Pensavo che potesse sfruttare la possibilità di essere allenato di Mourinho e invece ha fatto dei passi indietro. Non è il tecnico che lo sta scaricando me è lui che si fa scaricare. Credo ancora nel recupero di Nicolò ma ora ho un po’ di perplessità. Cristante vuole un contratto importante, ma la Roma non è convinta. Le offerte le avrà perché molti allenatori vorrebbero averlo in squadra”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Il tifoso romanista è così. Il post Derby è stato trionfale dentro e fuori dal campo con un ritrovato condottiero che ha gestito la curva. L’entusiasmo e la voglia è aumentato e questo è merito della squadra e anche della Lazio che non si è presentata in campo. Mourinho ha il capacità di creare atmosfera e forza di gruppo che a Roma era sconosciuta. Ora va sulle ali dell’entusiasmo che può dare risultati migliori di quelli che ci si potesse aspettare”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Mi risulta che Juventus, Milan e Siviglia hanno fatto sapere al procuratore di Cristante di lasciare una porta aperta per il prossimo mercato. E anche il giocatore stesso si è detto disposto a valutare. Zaniolo ha ancora un potenziale enorme. Se ti arriva l’offerta irrinunciabile stile Alisson, allora fai le tue valutazioni. Altrimenti per un ragazzo che non sta rendendo al massimo, e che al momento vale molto meno di quello che potrebbe valere, non lo svenderei mai per 30-35 milioni ma proverei a valorizzarlo…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “A che serve disfarsi di Zaniolo per pochi soldi. Farei un altro ragionamento, parlerei con lui e mi prenderei un’altra stagione per decidere se ci si può puntare. Svenderlo ora o tra un anno non cambia molto. Non capisco questa fretta di mandarlo via. La Roma deve valutare se tra un anno è un giocatore su cui puntare. Cristante lo considero un buon giocatore, se penso a qualcuno che deve andare via dalla Roma non penso a lui. Zaniolo cosa ha fatto di male in queste settimane? Ormai si dice che non diventerà più un campione”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Nicolò è il grande nodo della Roma, guardando anche al futuro. Io ho una sensazione, Zaniolo è che la squadra non ci voglia puntare troppo per il futuro, altrimenti sarebbe stato già convocato per il rinnovo del contratto. Lui ha sofferto tanto ma si deve anche aiutare da solo.”

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Cristante è un giocatore molto utile, questo è vero. Ma che fai, rinnovi il suo contratto a 3-4 milioni di euro per fargli fare il 12esimo? Io comunque me lo terrei… Pinto? Le perplessità che non sia molto addentro alle dinamiche del mercato italiano sono quelle di tutti…”

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “L’asse con la Juventus mi infastidisce. Cristante ha sempre giocato in ruoli che non esaltano le sue caratteristiche, ma per la Roma è un calciatore utile e determinante. Io non avrei preso Spinazzola”-

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Io Cristante non lo venderei mai, è quello che ritengo il 12esimo giocatore. E’ un giocatore che spesso diventa utilissimo, è un giocatore per tutte le occasioni. Trovane un altro che entra in campo e fa il suo. Poi certo, ha sbagliato le sue partite, ma in questa squadra le hanno sbagliate tutti. Se devi comprare un giocatore con le sue caratteristiche, spendi il triplo…60-70 milioni per Zaniolo? Sembra una cifra fuori mercato. Io non so se lo venderei, ma davanti a 60 milioni ci comincerei a pensare. E’ un azzardo su una cosa che non puoi sapere, magari a 25 anni diventa Zidane. Ma che ne sai, nemmeno un genio del calcio può saperlo…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Veretout che chiede sei milioni per rinnovare il contratto? Secondo me è una forzatura…Mi sa che la Roma quando vuole mandare via qualcuno comincia a fare queste cose, che fanno un po’ tutti eh…Il giocatore ora viene piano piano schifato dalla gente… Chissà che sia una manovra della società, e non soltanto manovre giornalistiche… Chi è più forte tra Chiesa o Zaniolo al netto degli infortuni? Secondo me come potenzialità prima degli infortuni tutta la vita Zaniolo. In questo momento, purtroppo, è un macello…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Zaniolo? L’impressione che ho è che dal momento che ci sono ancora due anni di contratto, la Roma si sia messa in fase di attesa. Magari il giocatore nelle prossime partite fa 5-6 gol e a fine campionato si presenta qualcuno con 70 milioni. Se poi così non fosse, aspettiamo giugno e ne parliamo. Il rischio è che giocatore e agente si straniscano, e poi ti dicano: hai voluto aspettare? Ok adesso siamo noi che aspettiamo…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Il Bodo è un avversario durissimo. L’addio di Zaniolo non è un’ipotesi da scartare. Il feeling tra la Roma e Veretout si è guastato. Malinovskyi è un giocatore che proverei a prendere, è molto forte: sarebbe un gran bel colpo”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Qual è il valore di Zaniolo? Vlahovic è stato pagato circa 70 milioni di euro. La Roma vorrebbe una cifra simile ma non vale così tanto. Anche Veretout ha chiesto 6 milioni, Zaniolo non accetterà 4 milioni all’anno. Lui vuole guadagnare come Pellegrini. La Roma non ha certezze sulla sua tenuta fisica. Il Milan ha tenuto un anno fuori Van Basten, perché poteva permetterselo. Dybala nella Juve va via per un problema fisico. Parto dall’idea de lui non va ceduto per diversi motivi. Il primo è economico perché ad oggi si rischia di svenderlo. Se l’agente dovesse dire alla Roma che c’è una società disposta a dare 6 milioni a Zaniolo, la società è costretto a darlo via a 30 milioni. La battaglia economica la vince lui. Mourinho lo fa giocare se rende. Si allena bene? A vederlo in campo direi di no. Ci si aspetta di più ed è anche giusto. Bisogna dargli le chance per far vedere le sue qualità il prossimo anno. Cristante lo venderei solo se avessi la certezza di prendere tre centrocampisti più forti di lui”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Spinazzola? Nel momento del via libera definitivo, si studierà il suo rientro tra i convocati. Se lo gestirei facendo tornare l’anno prossimo? Mi sembra che l’idea della società è di farlo riprendere e di rimetterlo nelle mani di Mourinho. Lui ci credeva veramente di poter rientrare a novembre, e poi quando si è accorto che non era possibile ha avuto un contraccolpo psicologico. Noi non ci aspettiamo che faccia la differenza in questo finale di stagione, la cosa importante è riprendere per poi puntare tutto sulla prossima stagione…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Una cosa che accomuna sia la Roma che la Lazio è che i tifosi sono contenti se l’allenatore rimane non perchè sta facendo bene ma perchè è l’unica possibilità che ha la squadra di non peggiorare. Per Zaniolo sarebbe meglio essere in campo contro la Samp, ma dopo la prestazione contro la Turchia dovrebbe restare fuori. Nicolò ha mezzi tecnici straordinari, quello che dice Mancini ha diviso, ma il ragazzo deve fare minuti per trovare un senso con tutto, non scordiamoci che enormi problemi ha avuto. Ha quasi 23 anni che va aiutato, non va tenuto in panchina. La Roma è molto superiore alla Samp, dipenderà tutto dai giallorossi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *