Pellegrini: “Il mister ci sta insegnando ad essere esigenti con noi stessi”
Nel post partita di Roma-Bodø/Glimt, terminata 4-0 per i giallorossi, Lorenzo Pellegrini è stato intervistato ai microfoni di Sky, queste le sue parole:
Le sensazioni contano? Avevi ragione sulla tua previsione, ma non era facile gestire le emozioni
“Secondo me si possono dire tante cose su di noi. Possiamo ancora migliorare, ma non si può dire che quando c’è da tirare fuori qualcosa in più la squadra non lo faccia. Sono contento e soddisfatto e sapevo che avemmo potuto fare bene”.
Ti scoccia si parli poco di qualità nella Roma?
“Si parla tante volte di bel gioco ma poi fine a se stesso. A noi piace il bel gioco e finalizzato”.
Siete un gruppo forte, è giusto dal prossimo anno essere più esigenti con voi?
“È fondamentale non correre troppo. Lavoriamo per raggiungere chi sta davanti, il mister ci sta insegnando ad essere esigenti con noi stessi”.
Hai ricevuto consigli da Totti? Senti la responsabilità da capitano?
“Non è una cosa semplice da spiegare, è la storia di una vita. Tutti i giorni provo a trasmettere ai miei compagni ciò che provo portando questi colori sulla mia pelle. La cosa che mi piace di più è che questa squadra non manca gli appuntamenti importanti”.
Che sensazioni hai per la sfida con il Leicester?
“Può essere la volta buona. Ricordo bene anche il match con il Manchester dello scorso anno. Stavolta è diverso, sentiamo più responsabilità perché siamo una squadra che deve crescere e ci rendiamo conto della nostra forza. Vogliamo arrivare fino in fondo”.