Home Rubriche Roma In FM Gianluca Lengua:“Servono difensori del livello di Smalling”
Roma In FM - 23/04/2022

Gianluca Lengua:“Servono difensori del livello di Smalling”

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Piacenza è più vicina a Milano di Seregno, per quanto riguarda le polemiche su Sozza. La Roma ha un po’ pagato l’inizio di campionato. Ora c’è un piccolo divario, ma non è incolmabile”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Se Dybala giocasse all’estero la Roma avrebbe molte più chance come hanno fatto con Mourinho. Rispetto al tecnico, per il giocatore è diverso si alimenta con gli sponsor molto più dell’allenatore, per questo credo che sia molto più complicato senza la Champions League. La Roma non può avere dubbi sulle condizioni fisiche, le ha già con Zaniolo che ha due infortuni gravi alle spalle a differenza dell’argentino che ha saltato tante partite senza avere problemi gravi come il 22 della Roma. Quello che mi domando quindi, è se si prende Dybala non vorrà dire che è già venduto Nicolò. Secondo me Sozza è meglio di tanti altri, ma ha assistito allo scempio di Napoli. L’Inter è una delle squadre che sta meglio adesso, spero di vedere una bella partita”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “E’ la terza volta che Mourinho preferisce non parlare prima della sfida con l’Inter. Lui ha regalato delle gioie incredibili ai tifosi nerazzurri e non vuole creare polemiche. L’importante è andare a San Siro con la testa sulle spalle e non fare brutte figure come le precedenti partite. La Roma adesso è più quadrata e non perde da 12 gare di fila. La Roma senza errori arbitrali poteva vincere anche a Napoli. L’Inter è un’ottima squadra e il tecnico la imposterà in maniera differente rispetto a quella contro i partenopei. Sarà una partita che si giocherà sull’aspetto tattico. L’uomo decisivo potrebbe essere Abraham anche perché non segna da un po’. Far giocare Veretout è conveniente anche per l’eventuale cessione, il centrocampista francese è ormai ai margini del progetto. Il reparto difensivo sta facendo molto bene soprattutto dopo il rientro di Smalling. Servono difensori del suo livello”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Se i soldi che la Roma deve spendere per Oliveira andassero ad incidere limitando l’investimento che i giallorossi devono fare a centrocampo, io lo lascerei tornare al Porto.”

Furio Focolari a Radio Radio : “Dybala il giocatore più forte del campionato italiano, se sta bene. Starebbe bene in qualunque modulo. Zaniolo è un’altra cosa. Se fosse vero sarebbe un colpo stratosferico. Zaniolo secondo me andrà via dalla Roma a prescindere da Dybala. Perchè non rientra nelle modalità di Mourinho. Mourinho l’ha ripescato, dobbiamo essere onesti. Il suo rendimento non va bene a Mourinho. La Roma ci guadagnerebbe con Dybala. Zaniolo avrebbe le possibilità di essere il più forte, ma non le sfrutterà mai. Lui gioca per conto suo.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Per me Dybala-Zaniolo, nessuno entra e nessuno esce. L’ex Juventus ha il fattore infortuni che sospendono il giudizio, ma a me piace veramente tanto. Ho grandissima fiducia in Zaniolo, deve esplodere qui a Roma”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Dybala grande possibilità di chi lo prende. Se sta bene tecnicamente non c’è uno così forte. E’ di un’altra categoria. Nella mia testa Zaniolo non si può perdere, è potenzialmente fortissimo, ha sei anni in meno di Dybala. Non dimentichiamo quello che ha passato, è stato fermo due anni. Dal punto di vista caratteriale non è impeccabile, ma è giovane, è come se fosse un 2001, ha fisico, tecnica. Se vuoi ricostruire una squadra per il futuro lo tieni sempre. Come nasce una grande Roma? Zaniolo sulla fascia, dietro ad Abraham metti Dybala. Secondo me Zaniolo può diventare il miglior giocatore italiano dei prossimi anni. Secondo me non esiste che la Roma debba rinunciare al quarto posto a prescindere, stasera una grande opportunità. Per l’Inter un rischio.”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “A me Veretout è un giocatore che piace, nonostante abbia fallito la prova con Mourinho. Non si è dimostrato all’altezza dello Special One, potrebbe aver influito quel calcio di rigore sbagliato a Torino. Credo sia evidente che non è un profilo in cui il tecnico e società credono, penso che il giocatore stia pensando ad un ritorno in Francia. Il primo obiettivo del club e di Pinto è tenere Mkhitaryan alla Roma”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Lunedì si parlerà di arbitri, perché dimostrano di non conoscere il regolamento. Avrei evitato di mandare ad arbitrare l’Inter un arbitro di Milano. Mai come quest’anno gli arbitri stanno decidendo il campionato. Inter nettamente favorita, la Roma cercherà di fare una buona partita, pensando anche un attimo al Leicester. Se giochi bene con il Napoli non vedo perché non puoi farlo anche a Milano. Dybala sarebbe un gran bel colpo per la Roma. E sarebbe molto compatibile con Zaniolo”

Nando Orsi a Radio Radio: “Chi parla degli arbitri è un perdente. Anche se Mourinho è un vincente. La Roma sta discretamente bene, e si gioca tantissimo in queste gare. Se vince ha speranze di Champions ancora, e Mourinho non lascia niente penso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *