Roma-Venezia, arbitra Sozza. Al Var c’è Di Paolo
Svelate le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato. Il match dell’Olimpico tra Roma e Venezia in programma sabato alle 20.45, sarà arbitrato da Simone Sozza della sezione di Seregno. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Galetto mentre al Var ci sarà Di Paolo. Per il ruolo di Avar, è invece stato designato Di Martino. ultimo match della Roma arbitrato da Sozza è stata la sfida di San Siro contro l’Inter.
ROMA – VENEZIA Sabato 14/05 h. 20.45
SOZZA
LO CICERO – GALETTO
IV: MINELLI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DI MARTINO
Questo sarà il terzo incrocio tra l’arbitro lombardo e la Roma. Un bilancio positivo con due vittorie, tutte all’Olimpico e la sconfitta per 3-1 a San Siro contro l’Inter il 23 aprile. Nelle due vittorie in casa una nella stagione precedente, come il 5-0 con il Crotone e una per 2-1 contro il Sassuolo con la famosa corsa dello Special One verso la curva sud dopo la rete di El Shaarawy al minuto 91.
Sono ben 5 i precedenti tra i veneti e Sozza. Il bilancio è perfettamente pari come dimostrano le due vittorie, le due sconfitte e un solo pareggio. Le due ultime partite sono benauguranti e riguardano i playoff della scorsa stagione con il 3-2 contro il Chievo Verona ai tempi supplementari e la vittoria per 1-0 in casa del Cittadella nella finale d’andata dei playoff.