Roberto Pruzzo: “A Torino bisogna schierare la miglior formazione”
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Con il Torino la Roma deve giocare e vincere. Poi dopo si pensa alla finale. Non esiste una controprova per Tirana. Il match di campionato è a parte ma deve andare a vincere contro una squadra che non ha pensieri.”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma al momento non può comprare tanti giocatori di questa qualità. È troppo tempo che non metti nulla in bacheca, adesso la Conference è la priorità, nonostante sia un trofeo minore”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Ieri Mourinho ha ripetuto solo una parola all’infinito: Torino, Torino, Torino…Ha cercato in tutti i modi di farci capire quanto è importante la partita di domani. Non può essere solo lui a pensarlo, e parla apertamente anche del reparto medico, come a dire che non gli devono rompere le scatole sul fatto che magari è meglio tenere qualcuno a riposo. E ti dice pure che se c’è una diversità rispetto ad altre piazze nell’affrontare una finale, è proprio questa, quanto sia difficile far passare il concetto di quanto sia importante la partita di venerdì…”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “A Torino bisogna schierare la miglior formazione. E’ meglio andare a Tirana con la sicurezza di giocare in Europa il prossimo anno. Vincere contro il Toro ti aiuta anche mentalmente, altrimenti devi ricaricare la testa in pochi giorni. Mi sembra improbabile Dybala alla Roma, conta la Champions conta tutto. Se dovrà fare una scelta andrà all’Inter salvo poi le condizioni che la Roma possa offrire. Chi dice che il Feyenoord è più forte della Roma? Ha battuto il Marsiglia.”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Ieri Mourinho si è dilungato su molte risposte. Per la frase sui soldi, il tecnico portoghese non ha detto niente di nuovo, è una cosa che ha già detto varie volte. Quando parla dell’ambiente lui non parla solo di quello esterno ma anche di quello interno. Lì Mourinho ha dato una stoccatina. Tra Dybala e Zaniolo io preferisco il primo. L’argentino resta uno dei primi 3-4 giocatori della Serie A e Zaniolo non c’è tra i primi 10 del campionato. Per ora noi dobbiamo parlare di entrate e di uscite, se esce un giocatore come Veretout a 15 milioni allora ne entrerà un altro come Maxime Lopez a 15. Il francese del Sassuolo è il nome più credibile oggi per il centrocampo. Per quanto riguarda Smalling per me contro il Feyenoord saranno tutti disponibili, l’infortunio può essere una scusa per non farlo partire con il Torino”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “Da quello che so io Dybala vuole andare all’Inter e l’Inter vuole Dybala. Poi le sorprese possono sempre esserci sul mercato.”
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Non credevo, ma Pellegrini difetta di intelligenza…se tu vai a fare una cena con la squadra e decidi di andare al centro di Roma, in un ristorante all’aperto, non puoi pensare che a una settimana dalla finale nessuno ti venga a cercare per una foto. Se decidi di stare per cavoli tuoi, te ne vai in un posto al chiuso. Il fatto che ti vengano a fare una foto non è una cosa drammatica…Pellegrini dovrebbe far funzionare meglio il cervello. Io prima di parlare mi informo, ho chiamato i presenti prima di aprire bocca. E a Pellegrini devo dire due cose: la prima è che se ha una un briciolo di intelligenza, piccola o grande, dovrebbe ringraziare Dio che qualcuno ti viene a fare una foto, perchè vuol dire che c’è gente interessata a quello che fai e questo ti permette di guadagnare milioni l’anno, e invece c’è gente che sta lì per guadagnare 7 euro lordi all’ora. Pellegrini deve imparare da gente come Falcao o Ancelotti, gente che ha fatto davvero la storia del calcio, o da Tammy Abraham, che si ferma sempre a parlare con la gente sapendo che deve a loro il suo successo. Pellegrini nella sua supponenza, perchè si ritiene Beckenbauer, non se ne rende conto. Io sinceramente uno così in una squadra non ce lo terrei, anche perchè secondo me è pure una pippa…”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Mourinho dice la verità e non la dice neanche all’orecchio perché l’hanno sentita tutti. La cosa divertente è che nelle sue indagini interne la Roma ha dovuto chiedere se fosse una cosa vera. Hanno dovuto chiamare la giornalista del Tg5 per capire se era vero quello che aveva detto ma lo aveva detto davanti a tutti quindi parliamo di un off records per modo di dire perché l’hanno sentita tutti”.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Dybala? Per me è ancora la Roma la favorita: 60% giallorossi, 30% Inter, e 10% estero…Finché mi arrivano certi messaggi whatspp io continuo a dare la Roma davanti a tutte. Mourinho lo vuole, c’ha parlato. Dybala-Lautaro? A me sembra meglio assortita la coppia Dybala-Abraham”.
Mario Corsi Centro Suono Sport: a “Maxime Lopez alla Roma? Chissà se sono vere queste voci, anche perchè ogni giorno ne esce una. E’ abbastanza inutile fare previsioni ora. Il nome più bello era quello di Dybala, ma in questo momento non si capisce molto. Ora conta il Torino, e soprattutto la finale di Tirana. Io spero che la storia degli infortunati non sia vera. Mourinho dice che mancano i soldi per competere, ogni volta che lo dice mi dà una coltellata. Queste dichiarazioni mi buttano giù, noi romanisti amiamo sognare, non dirci queste cose prima di una finale…A me è sembrata una delle conferenze più negative da quando è arrivato…”
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Con Dalot, Wijnaldum, Renato Sanches e Dybala sono fortemente convinto che la Roma arriverebbe tra le prime 4.”
Furio Focolari a Radio Radio: “Dybala alla Roma? Non ci crediamo. Ditemi i motivi per cui Dybala, tra Inter e Roma, dovrebbe scegliere i giallorossi. Secondo voi lui pensa a questo, che a Roma sarebbe un idolo e all’Inter no, non sono motivi validi.”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Alla fine certe frasi o sono dette a mezza bocca o sono dette con le telecamere accese uno finisce per rifletterci. Il quadro alla fine è coerente. Nel momento in cui Mourinho dice questa frase è inevitabile essere preoccupati. Il mio pensiero su Zaniolo è noto, io non lo lascerei partire senza che abbia fatto almeno un altro anno qui”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Penso che la partita di Torino non abbia importanza per la Roma. Alla squadra interesserà molto poco come è giusto che sia. L’obiettivo della Roma e di Mourinho è quella di vincere la Conference League. La testa sarà a Tirana e non potrebbe essere altrimenti. Come fai sbagli: sia se metti i migliori che se non li fai giocare.”
Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Mourinho dice che non ci sono soldi? Non lo ha mica detto in conferenza, lo ha detto, forse, a una giornalista. Io la conferenza di ieri non l’ho vista tragica, anzi, lui non ha escluso di prolungare il suo progetto con la Roma al termine dei tre anni… Io la storia dei soldi non l’ho sentita, e quindi per me non l’ha detto. Lui non si è mai tirato indietro in conferenza stampa, e se non l’ha detto vuol dire che non era questo il messaggio che voleva veicolare ieri…”