Mourinho: “Con i tifosi abbiamo creato un’empatia che va al di là dei risultati”
Mourinho è stato ospite del podcast ‘Soccerbible’ dove ha parlato della Roma, del suo cammino in stagione e dei suoi tifosi. Ecco un estratto delle sue parole:
“Nella mia carriera ho sempre lavorato per i club e per i tifosi ma ero focalizzato su di me. Qui i tifosi e la città mi hanno portato a essere uno di loro. So quali sono i loro sogni e le loro frustrazioni. Quando siamo arrivati in semifinale mi sono reso conto di quanto fosse importante. I tifosi e lo stadio aspettavano questo momento. Sono un popolo e una città speciali e si meritano persone speciali che si mettano al loro servizio. Dico speciali perché ci coinvolgono nelle loro emozioni, li capiamo e diventiamo parte di loro. Abbiamo creato un’empatia che va al di là dei risultati”.
C’è un momento che è comparabile a quello a livello emotivo nella tua carriera? “Le emozioni sono proporzionali alle dimensioni e alle ambizioni. Per noi la competizione è la Conference, per me la semifinale qui vale tanto quanto una semifinale di Champions”.