Home Rubriche Roma In FM Francesco Balzani: “E’ nell’aria un colpo alla Mourinho”
Roma In FM - 27/05/2022

Francesco Balzani: “E’ nell’aria un colpo alla Mourinho”

Pruzzo a Radio Radio: “E’ positivo che si possa già pensare a Dybala perchè significa che si pensa a fare un salto di qualità. La Roma ha vinto un obiettivo importante ma per puntare ancora più in alto bisogna prendere almeno 2 o 3 giocatori di qualità. Secondo me servirebbero un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti e tre di un livello superiore, così la Roma può fare un grande campionato. Il prossimo anno bisognerà lottare per i primi quattro posti e poi bisogna puntare a far bene in Europa. L’Europa League quest’anno non è stata granché e ci sono delle possibilità. Mkhitaryan sarebbe un peccato perderlo.”

David Rossi a Roma Radio: “Ieri c’era di tutto: giovani e vecchi, nonni e bambini, poveri e ricchi. La cosa più bella è stata la gente bloccata nel traffico che stava smadonnando, perchè tutto il quadrante era rimasto bloccato, ma poi la frustrazione si è trasformata in gioia quando gli siamo passati accanto. Tutti sono scesi dalle macchine ad esultare, e quelli quando saranno tornati a casa non è che diranno: “Aò sono rimasto due ore fermo nel traffico“, ma “lo sai che è passata la Roma e mi ha salutato Pellegrini?“. Noi viviamo in un mondo difficile, leggiamo cose brutte ogni giorno, pandemie, guerre, gente che fa strage di bambini, e finalmente ieri la prima notizia sui giornali e i telegiornali era la felicità della gente…”

Max Palombella a PlayRoma: “I festeggiamenti di ieri sono l’ennesima dimostrazione che la città di Roma tifa solo per la Roma. Credo che il rinnovo di Mkhitaryan sia solo una questione di soldi, essendo l’ultimo contratto importante della sua carriera”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “A mente fredda, penso che la vittoria della coppa possa essere una spinta emotiva importante dal punto di vista finanziario per i Friedkin affinché investano ancora su questa squadra e costruiscano una squadra importante per la prossima stagione. Loro hanno già messo tanti soldi nel club, il baratro lasciato dalla vecchia gestione è sotto gli occhi di tutti. Forse una cessione nobile la devi fare, ma ci sono giocatori che sono assolutamente indispensabili come ad esempio Smalling. Mkhitaryan? Nella Roma è stato importantissimo, l’ho sempre detto, e io me lo terrei per i prossimi due anni. Ma i matrimoni si fanno in due. Io penso che lui andrà all’Inter, penso sia una questione economica. Douglas Luiz mi piace tanto, Guedes anche, e con quei due già cambierebbero le cose…”

Mattioli a Radio Radio: “Dybala oltre ad essere un giocatore di altissimo livello, è anche un nome. Con Dybala porterebbero anche sostenitori bianconeri a simpatizzare per la Roma. Sarebbe un bel colpo. I tifosi devono stare tranquilli che se c’è Mourinho, significa che i Friedkin continueranno a migliorare la squadra. Mkhitaryan non ha ancora risposto all’offerta dell’Inter.” 

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La vittoria non è di tutti ma solo dei romanisti veri. Mourinho ha riportato a vincere, ora chiede i giocatori. Il coro su Dybala lo ha fatto partire Foti. L’incontro con l’Inter per l’argentino c’è stato ma è andato a vuoto. La grande novità è che adesso la Roma può mettere tanti soldi per Dybala, metà dello stipendio del giocatore sarà pagato da Mkhitaryan se andrà via. Il gol di Zaniolo mi ha ricordato quello di Totti con il City. Su Nicolò deciderà la società. I Friedkin in due anni hanno fatto una semifinale e hanno vinto una coppa. Diamo i meriti a Mourinho ma loro dicevano che avrebbero svegliato il gigante addormentato e così è stato”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Il popolo giallorosso ha chiesto Dybala? E’ un giocatore importantissimo, ed è uno svincolato. La Roma è interessata, non è un obiettivo virtuale. E’ chiaro che il tifoso impazzirebbe di gioia se arrivasse Dybala. Non è pensabile comprare Mbappè, invece Dybala è qualcosa di concreto e il tifoso romanista ci sta già facendo la bocca. Parliamo di un giocatore di grande livello, ed è alla portata…Il coro di Zaniolo contro la Lazio? Vorrei evitare di parlarne. Ma secondo voi Mourinho ha bisogno di un gol in una partita per sapere se Zaniolo merita di essere incedibile? Ma come ragionate, per favore…è sciocco da parte di chi lo dice. Non può essere quel golletto lì segnato con la collaborazione del pelato austriaco, il centrale più scarso che abbia mai visto, per far cambiare l’opinione di Mourinho…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “E’ nell’aria un colpo alla Mourinho. L’entourage sta incontrando diverse società, la Roma mette sul piatto la presenza del tecnico e la 10 di Totti ma non ha la Champions. L’importante è mettere più soldi degli altri. I segnali ci sono. Per raggiungere Milan e Inter ci vuole tempo ma per arrivare al Napoli basta poco, non servono 100 milioni. Meglio Xhaka di Matic al momento. Senesi è un buon difensore ma c’è da dire che il suo compagno di reparto è scarso”.

Nando Orsi Radio Radio: “I Friedkin hanno riportato i tifosi allo stadio, hanno portato Mourinho e la Coppa. Ora devono cominciare a fare una squadra per poter vincere. Se hai Mourinho e questo pubblico è giusto comprare giocatori di qualità in questa squadra. È un dovere dopo una vittoria così. Al di là di Dybala, credo che questo verrà fatto. La gente chiede Dybala ma si può costruire una squadra forte anche con altri calciatori. Quando hai Mourinho, il primo anno è di esplorazione ma alla Roma deve fare un certo progetto. A fine partita ha detto di voler rimanere, non so se ha avuto qualche dubbio ma io lo davo per scontato che sarebbe rimasto. Quando devi restare in una squadra, non lo devi fare solo per un discorso economico ma anche per la passione e perché sei stato bene.”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Smalling è stato un fattore decisivo nel finale di stagione. Senesi lo prenderei, mi pare un ottimo giocatore, affidabile”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Quello che è successo ieri è bellissimo, abbiamo visto di tutto e di più, una marea di gente. Abbiamo visto Mourinho e la squadra, e dobbiamo fare delle riflessioni. Zaniolo col suo gol ci ha dato la coppa, è il match winner, ed è stato il match winner anche di ieri sera. La cosa più bella è il rosicamento generale di tutta l’Italia, dei commentatori, dei benpensanti, delle facce di ca*zo, come volete voi…tutte quante a dire “eh ma è una coppetta“. Ma per favore. Quello che è successo è straordinario. Intanto ha dato a Roma un altro tipo di dimensione, si è visto che a Roma batte un cuore sul serio. C’è gente di ogni tipo, c’era anche chi piangeva a vedere i tre pullman scoperti che passavano. E’ una cosa straordinaria. Dopo drammi, pandemie, guerre che portano dolore, la Roma porta solo gioia…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Quello di ieri è stato un bellissimo abbraccio tra i tifosi e i giocatori. Il pullman scoperto? L’impressione è che non era un abbraccio solo per la coppa, ma per tutta la stagione. Era un saluto che si voleva fare alla squadra, tanto che mi sono chiesto se non sia il caso di farlo tutti gli anni. Questo è un amore ritrovato da quando è arrivato Lui, con la lettera maiuscola. Però quello che è successo ieri è assurdo: chiudere la metro di Circo Massimo perchè c’era troppa gente è un’assurdità, la gente non sapeva come tornare a casa, si è bloccato tutto, è diventato un delirio…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “E’ bello che i tifosi della Roma hanno dedicato la vittoria alle persone che non ci sono più. Non si vinceva da tanto, i Friedkin hanno capito che questa tifoseria meritava un trionfo e adesso sanno che bisogna fare qualcosa in più. Zaniolo ha deciso la partita come un fuoriclasse, ha fatto un gol da campione. La sua storia in maglia giallorossa non è finita e adesso deve lavorare sulla continuità. Preferirei Matic a Xhaka”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “Le parole di Mourinho? E’ il segnale dell’egoismo di chi è già privilegiato. Ci sono momenti in cui si possono fare certi annunci di strategia, e momenti in cui si è un po’ fuori tempo. Mourinho approfitta del cuore caldo della piazza romanista per avanzare le solite richieste. Ci sono allenatori che vincono e stravincono, e continuano a chiedere. E poi ci sono situazioni finanziarie molto critiche. Dybala per la Roma? Sarebbe un doppio dessert, perchè la Roma ha anche Zaniolo. I due non sono compatibili. E al di là dei capricci, se vuoi abbuffarti prendi questa torta in più, ma tu lo hai già un dessert. Secondo voi possono giocare Zaniolo, Abraham e Dybala insieme? Non lo so, chiedo a voi… Non credo che gli americani siano propensi ad accettare certi capricci…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *