Home Rubriche Roma In FM Luigi Ferrajolo: “Mi auguro che non sia un mercato tutto portoghese”
Roma In FM - 02/06/2022

Luigi Ferrajolo: “Mi auguro che non sia un mercato tutto portoghese”

Max Palombella a PlayRoma: “La crisi del calcio italiano è sotto gli occhi di tutti. Il salto di qualità la Roma lo deve fare a centrocampo. Andrei sul sicuro, punterei Neves e Douglas Luiz. La Roma deve vendere per andare prepotentemente sul mercato”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Frattesi è un buon giocatore, ma deve essere una bella alternativa nella Roma, non il titolare. Altrimenti non ti rinforzi. Mourinho sarebbe una grave perdita, ma ce ne sono tanti in giro, io non mi preoccuperei più di tanto. Il mercato della Roma deve portare gente forte soprattutto a centrocampo”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Per cedere Zaniolo la Roma deve ricevere un’offerta importantissima, non ha intenzione di svenderlo”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Frattesi è un buon giocatore e poi nella Roma a centrocampo servono anche numericamente. Bisognerà vedere cosa succederà con Mkhitaryan, l’armeno è una pedina importante in questa squadra ma dovesse andare via la Roma ne prenderà un altro. Sono curioso di capire se Mourinho cambierà o meno l’assetto tattico. Il Milan vuole Zaniolo? Si può chiedere Leao. La Roma non deve indebolirsi.”.

Giorgio De Angelis a PlayRoma: “Il calcio italiano vive una crisi profonda, l’Europeo ha solo nascosto questi problemi. Solbakken potrebbe essere un buon vice Zaniolo, dato che Carles Perez non convince. Non esalterei troppo Frattesi, è un centrocampista come ce ne sono tanti altri. De Paul me lo prenderei subito, anche Douglas Luiz potrebbe farti fare un salto in avanti. Credo che Isco possa arrivare solo in caso di partenza di Mkhitaryan”.

Alessandro Oricchio a Tele Radio Stereo: “Mourinho ci ha sempre dimostrato quanto ritenesse importante Sergio Oliveira, che è un giocatore sporco che sa fare quello che piace al tecnico. È intelligente e con la palla ci sa fare, per me ha inciso parecchio nella Roma dal suo arrivo”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Frattesi sarebbe l’uomo giusto per la Roma, a me piace molto. Economicamente la Roma è in vantaggio sull’Inter per il fatto che ha in piedi la percentuale della rivendita e poi i nerazzurri devono prima fare i conti le uscite. Marotta sente di avere in mano Mkhitaryan ma possono esserci delle sorprese, perché il legame tra il giocatore e la Roma è reale”.

Guglielmo Timpano a Tele Radio Stereo: “Se Mourinho ha vinto ogni finale che ha disputato non è un caso. Se penso all’Europa League del prossimo anno, penso a una Roma che se la giocherà a testa alta e penso all’inizio di un percorso”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Alcuni nomi accostati alla Roma non sono un granché ma altri farebbero fare un salto di qualità. Guedes e Neves sono degli ottimi giocatori e i giallorossi farebbero un buon colpo”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Ci sono ancora 90 giorni di mercato davanti a noi. Mi sembra prematuro criticare l’operato della società. Servono almeno 50 milioni di euro per Zaniolo e fissare questo prezzo significa blindarlo. Da come l’ho visto festeggiare sul pullman non mi sembra che se ne voglia andare, forse vuole solo l’adeguamento del contratto. Diverso il discorso su Mkhitaryan, un contratto biennale a 4 milioni a stagione mi sembra un po’ avventato per una società come la Roma. L’obiettivo è costruire una squadra che possa vincere l’Europa League e servono 3/4 giocatori di livello senza vendere i migliori. Il risultato degli abbonamenti è importante, si punta almeno ad arrivare a 30mila o 35mila tessere. Pinto ci vuole mettere la firma nel lavoro che fa ma gli acquisti che hanno cambiato la stagione sono due: Rui Patricio e Abraham. Mi auguro che in questa sessione ci sia più attenzione nel comprare i calciatori. Sono troppi 13 milioni per Oliveira”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “La Roma oltre a dover prendere due tre giocatori di primo piano deve prendere anche dei calciatori per allungare la rosa. Partirà Veretout e l’organico va rinnovato non solo nella qualità ma anche nella quantità. Se dovesse arrivare un terzino destro che diventi un’alternativa a Karsdorp va bene. Ha giocato tantissime partite e non ha mai riposato e nelle ultime gare era stanchissimo. Non si può fare una stagione con un solo esterno destro. Mi auguro che non sia un mercato tutto portoghese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *