Roberto Pruzzo: “Ho fiducia in Mourinho e nella motivazione dei Friedkin”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “C’è una grande offerta del Milan per Zaniolo che mette sul piatto soldi più un centrocampista. Il mercato della Roma passa dai parametri zero ma non deve prendere gli scarti. Matic è un grande giocatore. Isco sarebbe peggio di Pastore e non ti farebbe salire di livello, servono giocatori come De Paul. Se la Roma dovesse incassare 80 milioni dalle cessioni non servirà vendere Nicolò. Prima del gol in coppa il valore si era abbassato. A costo zero si possono fare affari ma alla Roma non vengono accostati nomi come Di Maria o Perisic. Ma solo lo spagnolo che non è quello dei tempi del Malaga, ha vinto 5 Champions che stimoli può avere a giocare l’Europa League?”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Se Mkhitaryan avesse deciso di andare via all’Inter non sarebbe andato a trattare con Tiago Pinto per un eventuale rinnovo di contratto. In questa storia sta uscendo il carattere di Tiago Pinto. Io penso che la Roma si sia comportata fin troppo bene con il giocatore. Al posto della Roma non avrei offerto tutti questi soldi all’armeno per il fattore età”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Io avverto un po’ di stanca sul mercato, ma non bisogna avere fretta, è appena passata una settimana… Ma quando sento dire al procuratore di Zaniolo che l’interesse del Milan è una bellissima notizia, sono quelle cose che mi fanno dire: “Lo sai che c’è, portatevelo via, levatemelo di mezzo“. Ma come ti permetti di dire una cosa del genere, ma come ti permetti? “E’ una bellissima notizia”…ma vaffan…A me queste cose mi fanno uscire di testa, sono una mancanza di rispetto, di riguardo, sono una sciatteria, una volgarità… E purtroppo ti mettono di traverso anche nei confronti del calciatore, perchè comunque il procuratore ti rappresenta…”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: Il problema di Isco è che negli ultimi anni ha giocato poco ma è un giocatore molto forte. Nel caso in cui dovesse arrivare l’interrogativo è sulle garanzie fisiche. Sulla carta è un nome che mi esalta ma negli ultimi anni ha giocato poco. Non mi dispiacerebbe rivedere alla Roma Paredes. Non è facile affermarsi al PSG, tutte le volte che l’ho visto giocare mi è sembrato molto maturato. Vendere Zaniolo sarebbe un errore soprattutto dopo il gol decisivo in Conference League. Non vorrei vederlo consacrarsi con un’altra maglia”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Le parole dell’agente di Zaniolo? Io penso che sia una cosa concordata col giocatore, non penso che il procuratore agisce per conto suo senza sapere la volontà del calciatore, e se ha detto una frase del genere vuol dire che rispecchia il loro pensiero al momento. Che ci sia questo reciproco interesse tra Milan e Zaniolo forse non è nemmeno una notizia, ma poi devono verificarsi le condizioni. Se lo vogliono non è che possono presentarsi con 20 milioni e Saelemaekers… La Roma ha una alta valutazione di Zaniolo, e se lui vuole andare al Milan devono dargli quello che la Roma chiede…A me se viene il Milan, io gli chiederei 80 milioni per Zaniolo, che è la richiesta iniziale della Roma. Tra i giocatori prendibili del Milan io chiederei Bennacer, e 50 milioni. Oppure un altro che alla Roma potrebbe essere utile è Rebic come primo cambio per l’attacco…”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mkhitaryan deve decidere entro oggi. Se avesse firmato con l’Inter non avrebbe incontrato Pinto e c’è un piccolo spiraglio che possa rimanere. La Roma non può aspettare tanto tempo perché ha messo gli occhi su Isco. Ieri hanno parlato per Senesi, i giallorossi vorrebbero chiudere a 10. E’ un calciatore che a Mourinho serve perché se vuole tornare a giocare a 4 c’è bisogno di un centrale forte vicino a Smalling. A centrocampo come costi il più accessibile è Paredes ma il tecnico preferirebbe uno tra Neves e Douglas Luiz. A livello emotivo sarebbe sbagliato vendere Zaniolo dopo che ha deciso la Conference League. Nel giorno dell’ultimatum per Mkhitaryan esce il nome di Isco, forse serve per mettere pressione all’armeno”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Mkhitaryan non si è proprio attaccato a città e squadra. Forse anche la Roma è rimasta sorpresa da questa intenzione. Se va via ne prenderanno un altro, ce ne sono tanti di giocatori. È un giocatore importante ma se ne può fare a meno. Bisogna capire anche cosa dice Mourinho. Non mi spello le mani se va via. Zaniolo potrebbe essere un giocatore fondamentale, è giovane, è un investimento. Venderlo così giovane non è un’idea, il fattore tecnico è importante.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Non vedo più eccellenze nel nostro calcio, non ci sono giocatori lontanamente paragonabili a Totti, Buffon, Cannavaro, Pirlo, Del Piero… A parte Donnarumma, Verratti, Spinazzola e forse Zaniolo, non vedo grandi cose. Ero sicuro che questo lasciar comprare solo stranieri avrebbe portato alla fine della nazionale. Le prossime partite di Nations League le vedo molto male… Mkhitaryan? Alla vecchia macchina ci tieni fino a quando non ti arriva la nuova. Ma molto dipende da che macchina nuova ti compri. Dipende da qual è l’asticella, il discorso è sempre lì. Sento parlare di Neves, che è ottimo. Il Il Wolverhampton, squadra di seconda o terza fascia del campionato inglese, ha due centrocampisti centrali come Moutinho e Neves, due giocatori che noi faremmo carte false per averne uno…ne vogliamo parlare?…”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Avrei piacere che Mkhitaryan rimanesse. È disponibile, duttile, parla poco e corre molto. Sarebbe da rimpiazzare da un giocatore che devi andare a trovare. Ce l’hai in casa e sarebbe opportuno trattenerlo. Se proprio vuole la Champions, è stato un piacere. Se per rinforzare la rosa già perdi un titolare sicuro, allora non si parte bene. Per Zaniolo non ho capito se è una questione finanziaria che devi vendere per questioni di bilancio. Altrimenti la Roma deve rifiutare, perché se vuoi migliorare ti tieni quelli buoni che hai, e lui è uno degli incedibili. Ho fiducia in Mourinho e nella motivazione dei Friedkin, però a livello tecnico partiamo male, ho paura che poi si inneschino meccanismi e la Roma non si rinforzi. Partire con Miki e Zaniolo che sono due titolari e potrebbero andare a rinforzare gli avversari non mi piace.”
Mario Mattioli a Radio Radio: “Se la Roma vuole tenere Mkhitaryan, penso basti proporre un biennale. Perché si può supporre che la Roma quest’anno arrivi tra le prime 4 e potrebbe giocare la Champions l’anno prossimo. Ma non so se è soltanto questa la questione. Forse la Roma non è convinta di Zaniolo per tanti motivi, perchè un giocatore così giovane e con quelle qualità non si cede.
Francesco Di Giovambattista a Radio Radio: “Il Milan deve formulare un’offerta per Zaniolo. La questione è tra lui e la Roma, ma è presto per sapere qualcosa, perché se ne parlerà tutta l’estate. Sicuramente è uno che tira, non so se la Roma pensa di fare cassa con lui”
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Mkhitaryan lo terrei tutta la vita, da parte della Roma ci sta avere dei dubbi su un biennale perché al secondo anno di eventuale rinnovo, l’armeno inizierebbe la stagione a 34 anni e mezzo”.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Isco è stato un top player, ma ad adesso io preferisco Mkhitaryan allo spagnolo. Io preferisco sempre uno vivo a uno che non c’è più. Pedro ha avuto problemi con Fonseca, quest’anno ha fatto bene. E’ un ex giocatore, ma non è che è venuto a morire qua in Italia. Isco è un bel giocatore, ma lo è ancora? Questo è il problema: lui non la prende più, non gioca più. Se poi con Mourinho ritrova la voglia di giocare, la verve, se è vivo, Isco è buono eh… Pastore tecnicamente la incarta a duemila giocatori, ma non si reggeva in piedi, girava con l’ossigeno appresso. Isco sta come Pastore? Perchè il discorso è tutto qua…”
Stefano Agresti a Radio Radio: “La questione è tra Zaniolo e la Roma e per ora i giallorossi non stanno mettendo fretta al giocatore di rinnovare il contratto. La sensazione che la Roma non si convinta del giocatore ce l’abbiamo noi e ce l’ha anche Nicolò. Il Milan è interessato e nei prossimi giorni potrebbe mettere sul tavolo proposte più convincenti per Zaniolo. Il Milan cerca giocatori fatti”.