Roberto Pruzzo: “Prenderei subito De Paul, può ricoprire qualsiasi ruolo”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Per Zaniolo non mi sembra che la Roma faccia i salti mortali per trattenerlo se vuole andare via. Io, fossi nella società, lo terrei un altro anno per valorizzarlo al massimo. Prenderei subito De Paul, può ricoprire qualsiasi ruolo”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se dovesse andare via Ibanez e venisse De Paul sarebbe un’ottima cosa però bisognerebbe prendere un altro centrale. Con Matic e De Paul insieme ci potremmo divertire a centrocampo”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Karsdorp ha giocato 2 anni senza riserva, ma nonostante abbia dei limiti non riesco a criticarlo anche se all’inizio mi aspettavo di più”.
Roberto Maida a Radio Radio: “Penso che sia verosimile che la Roma possa aver avuto contatti con De Paul, anche perchè l’Atletico Madrid ha detto che non lo venderanno per meno di 60 milioni”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La Roma deve prendere due esterni offensivi perché nessuno di quelli che ha, a parte Zaniolo, sono di gran livello. De Paul sarebbe un miracolo, ha una caratteristica importante che manca agli altri centrocampisti cioè la grinta. Fino all’anno scorso non mi piaceva ma mi ha convinto vederlo giocare a 2 con l’Atletico Madrid. Se venisse a Roma sarebbe quello con il tiro migliore della rosa. Stanno lavorando per la cessione di Ibanez inserendolo nella trattativa per De Paul. Una follia potrebbe essere Ronaldo, gli altri top player non verranno. Per Koulibaly servono tantissimi soldi e non c’è neanche il decreto crescita che ti dà una mano. Se arrivasse Douglas Luiz ci dovremmo accontentare. Matic e De Paul sono una coppia sia a 2 che a 3″.
Gianluca Lengua a Radio Radio: “Per alzare l’asticella bisogna investire dando a Mourinho giocatori all’altezza. De Paul penso che sia il giocatore giusto per la Roma. Il colpo grosso non deve arrivare per forza domani, ci sono prima delle cessioni a fare. Celik è in dirittura d’arrivo mentre per Solbakken si dovranno aspettare i preliminari. Riguardo Frattesi, invece, il Sassuolo deve abbassare le pretese.”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Se la Roma vuole un centrocampista, questo è Frattesi. Non è un colpo alla Abraham, ma arriveranno comunque due in quella zona di campo. Pinto punta a prenderne due bravi più che un top e una toppa. Bisogna tenere d’occhio anche Solbakken e Oliveira. Il difensore al momento non è una priorità. Riguardo Zaniolo prima o poi qualcuno dovrà mollare la presa: o la Roma abbassa il prezzo o le pretendenti lo alzano. Al momento è un vicolo cieco. se dipendesse da Mourinho si starebbe già discutendo del rinnovo. Mi aspetto che nei prossimi giorni si concretizzi anche qualche uscita. La situazione Florenzi è praticamente chiusa e bisogna fare attenzione alla sua influenza per portare Zaniolo in rossonero”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Se Zaniolo gioca forse ce ne accorgiamo, se non gioca forse non ce ne accorgiamo. Se la Roma decidesse di venderlo Mourinho dormirebbe comunque la notte.”
Furio Focolari a Radio Radio: “Se Zaniolo dovesse restare alla Roma non sarebbe un dramma. Farlo partire però può essere un rischio perché i giallorossi potrebbero pentirsene amaramente. I Friedkin non hanno problemi economici, se decidono di vendere Zaniolo è perché Mourinho preferisce un altro calciatore. Se io avessi Zaniolo lo terrei almeno per un altro anno perché da 2 gol può passare a 12”.