Home Rubriche Roma In FM Luca Fallica: “Non andiamo troppo dietro alle voci di mercato…”
Roma In FM - 08/07/2022

Luca Fallica: “Non andiamo troppo dietro alle voci di mercato…”

Max Palombelli a PlayRoma: “Friedkin lavora per fare il bene della Roma, ora dovrà fare i conti con i problemi della città. Mi sembra si stia lavorando con metodo per arrivare lontano”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Perchè farsi prendere dalla fretta di leggere di quello che è scontento, di quell’altro che non verrà… aspettiamo e godiamoci questo periodo, godiamoci le prime amichevoli, godiamoci la Roma con la fiducia di una stagione difficile ma che affrontiamo con una base solida… Stadio a Pietralata? Siamo molto contenti, quello di ieri è il primo step, serve calma e serenità per capire quando ci sarà la posa della prima pietra. Il nostro Ceo ha parlato di 2026, sono quattro anni… è dal 1980 che sento parlare dello stadio, e dunque sono prontissimo ad aspettare quattro anni… Zaniolo? Siamo passati dall’addio certo di ieri alla Juventus che oggi non ci pensa proprio…che vogliamo fare? Stiamo attenti, non andiamo troppo dietro alle voci di mercato…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Chi ha l’esigenza di chiudere prima la situazione Zaniolo in un senso o nell’altro, la Juve o la Roma? Mi duole dirlo, ma la patata bollente tra le mani al momento ce l’ha la Roma. Per questo sarebbe fantastico un ‘colpo di teatro’ come la notizia del suo rinnovo, come con Dzeko nel 2019”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Speriamo che l’ammodernamento di una città come Roma possa passare anche dal nuovo stadio. Sarebbe veramente una bella cosa… Dybala? Potrebbe scegliere di fare un altro percorso, altrimenti rischia tra 10 giorni di trovarsi ancora senza squadra. Zaniolo? Io ho l’impressione che quest’anno alla Juve non ci vada…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Mourinho rappresenta una garanzia per la Roma. Quando un top manager come lui, Conte, Klopp e Guardiola, decide di sposare un progetto e ci rimane, non può che non essere una garanzia per il prosieguo di quel progetto tecnico…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma non avrà la squadra più forte il prossimo anno, ma avrà una squadra più forte dell’anno scorso. L’obiettivo è andare in Champions League, ma non si sa come saranno le altre squadre, perché va bene il Napoli, ma si deve fare attenzione all’Atalanta”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma sta facendo passare Zaniolo come un giocatore che deve andare via per forza e adesso la Juventus ha il coltello dalla parte del manico perché ha capito che il club ha fretta di cederlo. Se esce Zaniolo ed entra Dybala andrebbe più che nene ma è un operazione che andava fatta prima. Ormai è tardi, Dybala andrà all’Inter o allo United. Al Marsiglia non interessa Kluivert. Zaha era stato accostato qualche anno fa alla Roma, non è un giocatore che segna molto a parte l’ultima stagione. Onestamente mi aspetto di più. Deve finire però la strategia del comprare solo dopo aver ceduto. Pinto continua a non convincermi del tutto”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Stadio della Roma? I tempi sembrano maturi. Però bisogna sottolineare quello che sta facendo questa nuova proprietà della Roma, quando eravamo critici con la precedente proprietà perchè criticavamo il vecchio progetto ci facevano passare per distruttori di sogni, e invece la storia ha dimostrato che quelli non erano sogni, ma un’altra cosa… Ora i Friedkin stanno pensando di realizzare uno stadio vicino alla città, in una zona giusta, in un quartiere che può essere riqualificato ma che è anche facilmente accessibile dai mezzi di trasporto. E’ tutto talmente logico che mi domando come sia stato possibile in passato far passare per normale quello che normale non era. Qui vince la logica, si fa uno stadio per i tifosi della Roma, e vanno sottolineati i meriti dei Friedkin e del lavoro che stanno facendo per il club… Zaniolo? Non è detto che vada alla Juve, ma si sta lavorando per trovare una quadra ed è difficile che non si vada in fondo. Dybala al momento ha un accordo con l’Inter, ora i nerazzurri devono fargli spazio cedendo uno tra Sanchez, Dzeko e Correa. Se l’Inter fa un passo indietro, allora possono tornare in corsa le altre, tra cui la Roma…”

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Lo stadio? Bisogna guardare al concreto, perchè Roma non è Londra, bisognerà guardare i punti critici. La zona va resa sostenibile, anche per il quartiere, vanno potenziati gli altri collegamenti, perchè la metro a Roma funziona un giorno sì e tre giorni no… Non fraintendetemi, sono gasatissimo da ieri. Però voglio anche che questi problemini trovino una soluzione… Roma va così male perchè vi accontentate…”

Nando Orsi a Radio Radio: “Per Zaniolo siamo alle solite. La valutazione secondo me è alta. Ci sono delle situazioni che devono essere risolte: il prezzo e la collocazione in mezzo al campo qualora andasse alla Juventus”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Io Belotti come riserva di Abraham lo prenderei, se compri Dybala e non vendi Zaniolo, lui in panchina ci starebbe bene come quinto… Borja Mayoral? Secondo me Belotti in Italia segna di più… Lui ha fatto 100 gol col Torino, solo quest’anno non è andato in doppia cifra…”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Lo stadio a Pietralata? Bisognerà fare dei lavori di allargamento di Via dei Monti Tiburtini ed evitare continui cantieri su quel tratto di tangenziale, ma penso che quella sia una delle zone forse più facilmente raggiungibili di Roma. La stazione sarà 100 metri a piedi. Rispetto a Tor di Valle come viabilità è un miglioramento del mille per cento. Ma anche dell’Olimpico, che non è facilmente raggiungibile. Per me l’idea è ottima…”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Il nome di Arthur che si sta facendo non è un’invenzione giornalistica, non lo sta chiedendo la Roma ma sono le ‘condizioni’ della Juventus per l’affare Zaniolo.
Solbakken dice che tante squadre lo vogliono, ma che lui resta al Bodo fino a gennaio…ciao Solbà, è stato bello. Ma può diventare una questione quella di Solbakken? A me già la parola Bodo mi è andata a noia… Se resti fino a gennaio, poi trovi i posti tutti occupati. Ok, è un buon giocatore., ma non è di certo uno che ti cambia la vita…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Siamo tutti contenti per la notizia sullo stadio. Non si tratta di una speculazione economica su qualcosa, questo è un progetto serio. A Londra ci sono 12 stadi, Lisbona invece 3. Ogni squadra ha il suo”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “A Tor di Valle stavano facendo lo stadio e ci dovevano portare la metro…Qui fanno lo stadio dove c’è già la metro, e non vi sta bene? Poi ovvio, se la metro non funziona alzo le mani…ma che discorso è? Allora se fanno la strada e poi crolla? Ci sono quattro fermate della metro intorno a Pietralata, più di così…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La Roma deve fare un salto di qualità, se Mourinho ha chiesto Dybala va preso subito. Il problema non è il finanziamento del mercato con Zaniolo ma non accetto che si possano fare delle operazioni solo dopo aver venduto dei calciatori. Lo scorso anno la Roma è arrivata distante alle squadre che si stanno rinforzando tantissimo e non può aspettare tutto questo tempo per chiudere delle trattative”.

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Da come ci raccontano la vicenda Zaniolo, l’offerta vera della Juve non c’è, pure se il procuratore si sta spostando da una parte all’altra. Evitiamo anche di demonizzarlo: se dovesse restare non alimentiamo odio nei suoi confronti, altrimenti ci facciamo male da soli”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Ci hanno raccontato che per Zaniolo alla Juventus era tutto fatto, e invece ci sono frenate da tutte le parti. Dicevano addirittura che le visite mediche erano fissate…ma vi rendete conto. Io ho sempre detto: “Ma voi siete certi di questa storia?”. La Juve ora fa sapere che non è detto per niente che prenderanno Zaniolo, anche se venderanno De Ligt… Mourinho in pressing per Dybala? Penso che sia vero, e se non dovesse uscire Zaniolo sarebbe tanta roba con loro e Abraham. Poi servirebbe un altro numero nove, ma non Belotti: Mou ha sempre detto che le riserve devono essere vicine ai titolari, altrimenti si abbassa troppo il livello… Se la Roma è una squadra importante, e io mi auguro che lo sia, Belotti manco lo deve guardare. Allora a sto punto mi riprendo Mayoral…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *