Gugliemo Timpano: “Dybala sarebbe la ciliegina sulla torta”
Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “4.5 a stagione per Wijnaldum? Sono tanti e in uno scacchiere tattico come quello della Roma farei fatica a collocarlo. Saul? Anche lui è un giocatore forte, ma stiamo parlando di giocatori cari. Mi sento comunque di garantire che la Roma del prossimo anno sarà più forte di quella dell’anno scorso”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Zaniolo potrebbe rimanere ed io resto dell’idea che è meglio per tutti. Dybala alla Roma sarebbe un gran bel colpo, lui ha dimostrato tanto alla Juve e può ancora dare il suo grande contributo alla squadra che lo acquisterà. Il prossimo anno sono convinto che Abraham si confermerà e forse potrà dare ancora di più”
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Mi auguro che chi ha annunciato Dybala abbia ragione. Lui e il suo entourage sanno che la Roma c’è. Fatto sta che al 16 luglio Dybala è libero e deve darsi una mossa, se non si sbriga rischia di giocare le prime due giornate senza avere una buona preparazione. Mi risulta che De Laurentiis non abbia la minima intenzione di cedere il 100% dei diritti di immagine a Dybala come si dice”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Temo la beffa da parte del Napoli per Dybala. L’argentino lo devi convincere con i soldi. Se va a Napoli, non ci va per il fascino della 10 di Maradona, ma solo per l’ingaggio”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Per Wijnaldum la Roma ci sta pensando, anche perché il PSG pagherebbe la metà dell’ingaggio del giocatore. Non può godere del decreto crescita. La Roma su Dybala c’è, per forza. Porterebbe entusiasmo e poi, senza Zaniolo, non ci sono giocatori più forti. Ma lui aspetta l’Inter e la Roma è la terza scelta anche dopo la Juventus, in cui lui voleva rimanere. Però il Napoli, anche lui in lizza, sta avendo dei contatti con il procuratore”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “Io credo che la situazione sia ancora molto aperta. Dybala continua ad aspettare l’Inter e questo è quello che sappiamo noi. Le offerte sono tre: Roma, Inter e Napoli ma lui preferisce l’Inter. Vediamo gli sviluppi dei prossimi giorni. La Roma ha dei punti di forza rispetto al Napoli, come progetto è ambizioso, l’idea di lavorare di Mourinho è sicuramente allettante per ogni calciatore. Però la prima scelta continua a essere l’Inter. L’arrivo a Roma sarebbe molto importante per la piazza, la tifoseria è già molto calda quindi sarebbe energia in più”.
Guglielmo Timpano a Tele Radio Stereo: “Wijnaldum, per la dimensione in cui è la Roma, me lo prenderei di corsa. Dybala? E’ una buona ciliegina sulla torta, ma il grosso va fatto a centrocampo”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Se io lavorassi a Dazn, dove c’è possibilità di archivio, metterei un video di Dybala quando era ragazzino alla Juve, poi con la maglia dell’Argentina e lo accosterei al Napoli e a Maradona, e poi per ultima metterei il siparietto tra Dybala e Mourinho: quella è l’immagine fondamentale. La chiamata di Mourinho non può lasciare Dybala insensibile”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Conosco l’autorevolezza della fonte che ha dato Dybala alla Roma. Questa sarebbe la bombissima. Io ritengo che Dybala sia il più forte della Serie A. Se sta bene, e non ho motivo di credere il contrario, fa la differenza. La Roma con Dybala cambia da bianco a nero. Comunque Dybala non è a basso costo, le commissioni saranno altissime. Dybala dorme sogni tranquilli, deve solo scegliere. A Roma troverebbe una platea degna del suo nome, e un numero di maglia che potrebbe trovare padrone. Anche senza la Champions League. Io so comunque che lui parla con Marotta un giorno sì e un giorno no. Non capisco perchè però la Roma stia perdendo tempo per prenderlo. La Roma di Friedkin lo vada a prendere e gli dia i soldi ad Antun. Ci vuole il Circo Massimo se arriva Dybala. I calciatori dovrebbero capire queste cose, poi magari hanno motivazioni diverse. Lui aspetta l’Inter per vincere. A Roma non vincerebbe, ma vincerebbe il premio etico, sarebbe un re. Andrebbe poi a lavorare con un grandissimo allenatore come Mourinho, senza di lui non penserebbe neanche lontanamente alla Roma. Io sono convinto che stia ancora in accordo con l’Inter. Ma se arrivasse a Roma, l’Olimpico non basterebbe. Io non voglio smentire Ilario e la Gazzetta però vorrei parlare di logica. Vediamo la foto di Dybala che si allena da solo, allora se lo vuole la Roma perchè non sta a Roma?”
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Dybala sarà una mossa epocale. Rappresenta un’eccezione in un calcio di operazioni sostenibili”.
Tony Damascelli a Radio Radio: “Dybala non si discute. Le perplessità sono legate solo alla sua condizione fisica. Anche quando sta bene non gioca 60 partite all’anno come dovrebbe uno del suo talento. Perchè la Roma non prende Dybala? E’ una domanda che riguarda anche il Napoli, l’Inter, la stessa Juve”.