Home Rubriche Roma In FM Paolo Assogna: “Dybala? Un capolavoro della Roma”
Roma In FM - 18/07/2022

Paolo Assogna: “Dybala? Un capolavoro della Roma”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Dybala? Non ho argomentazioni. È un mese che parliamo di tutto e di nulla. Aspetto solo le ufficialità delle squadre. Fino a sabato eravamo rimasti che fosse dell’Inter. Non credevo fosse possibile comunque. Insieme ad Abraham penso sia tra le coppie più forti del campionato”.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “Meraviglioso il colpo Dybala, era dai tempi di quando ero bambino, quando compravo i giornali per leggere chi avesse comprato la Roma, che non mi emozionavo così. Dybala è un fuoriclasse vero, non vedo l’ora di vederlo in campo”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Abraham voleva l’Arsenal, poi ha chiamato Mourinho ed è venuto a Roma, lo stesso vale per Matic. Dybala è un colpo da scudetto se inserito in una squadra completa. La Roma ha dato un segnale immane al campionato tenendo Zaniolo e prendendo l’argentino. Solo l’Inter, forse, ha un attacco più forte.  Si è chiuso tutto in 48 ore, anche qualcosa in meno. Mourinho ha grandissimi meriti per questa operazione. L’arrivo di Dybala potrebbe riportare la Roma a giocare con la difesa a 4. Io proverei a prendere Wijnaldum, Frattesi lo farei aspettare viste le richieste fuori luogo del Sassuolo. Zaleski sarà un jolly importante, giocherà tante partite”. 

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “E’ un capolavoro della Roma l’operazione Dybala. Cambia la dimensione del club giallorosso, le prime posizioni sono attaccabili e con l’argentino i giallorossi si avvicinano al vertice. Con il suo arrivo, anche Zaniolo capirà che qui si fa realmente sul serio. Con un grande centrocampista e un difensore mancino, la Roma può realmente attaccare la vetta del campionato”.

Roberto Maida a Radio Radio: “Dybala non è stata una follia. E’ un trionfo, è un capolavoro nella scelta. Avete fatto il paragone con Batistuta ed è calzante per la capacità di ricreare una squadra di vertice. Un merito va dato anche ai media: se i media non avessero iniziato a parlare di Dybala quando non era convinto di venire alla Roma, se non ci fosse stata la grande pressione costruttiva anche da parte dei media, Dybala non sarebbe andato alla Roma”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Dybala è un colpo straordinario. È il colpo più difficile che la Roma potesse fare. La spallata all’operazione la dà Mourinho. Avendo preso Dybala nessuno potrà venire a prenderti per il collo per Zaniolo. Tra i tanti moduli che metterei in campo, sceglierei l’albero di Natale. In quel caso conterebbe molto il centrocampista che verrà preso. La Roma al momento ha pagato il cartellino solo di Celik. Mourinho deve solo riuscire a far ritrovare a Dybala la condizione fisica ideale. La Roma ha il miglior attacco del campionato. Sei coperto in più ruoli e hai più soluzioni”. 

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Io celebro la Roma, Pinto, Mourinho, i Friedkin perchè sono stati in grado di portare a Roma un giocatore del genere che muove mari e monti. I numeri sono pazzeschi, che non si vedevano da quando Totti ha dato l’addio al calcio. Dybala è un giocatore mondiale, è l’acquisto alla Mourinho. I Friedkin avevano promesso un acquisto degno di Mourinho, e questo lo è. E’ un giocatore che da del tu al pallone, è diverso da quelli che si vedono adesso, può fare veramente tanto. Se la Roma poi riuscirà a mantenere anche Zaniolo davvero ci sarà da divertirsi la prossima stagione!”.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Credo che Dybala non si sia fidato del progetto del Napoli, fa una coppa superiore ma ha perso giocatori importanti. Roma è una grande piazza dove ricominciare. Dybala è un calciatore che ha 4-5 anni di storia importante davanti. È un giocatore che fa crescere la squadra, da un livello internazionale al club nel quale gioca. Preso in questo tipo di condizioni è veramente una cosa eccezionale. Una grande squadra non ha il problema di far coesistere Zaniolo con Dybala. In questo momento la Roma supera Napoli e Lazio, va in scia di Inter e Juventus”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Con l’arrivo di Dybala credo che si tornerà alla difesa a quattro. Dybala ci ha mostrato che non ha una grande solidità a livello mentale e Mourinho lo può aiutare da questo punto di vista. Mi aspetto di vedere un Dybala diverso”. 

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “E’ stato magnifico, è da stamattina alle sette che vi abbiamo parlato di Dybala alla Roma, sono state queste le ore decisive…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Stiamo parlando di un calciatore che sposta completamente gli orizzonti della squadra e le gerarchie del campionato. La coppia Dybala-Abraham e ci inserisco anche Zaniolo, potrebbe essere il tridente più forte della serie A. Parliamo di livelli di eccellenza assoluta. Con Dybala la Roma è ufficialmente nelle prime quattro come valore di squadra, ha scavalcato il Napoli in maniera significativa. Se dovesse arrivare un altro difensore centrale, la Roma oggi è una squadra completa e equilibrata, che non ha punti deboli. Ora c’è il capolavoro. Oggi fa un salto di qualità straordinario. Quanti giocatori in Italia ti fanno dire “la Roma oggi è nettamente più forte?” secondo me pochissimi”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma con l’arrivo di Dybala è competitiva per i primi quattro posti. Adesso per coronare ogni sogno, c’è bisogno di un centrocampista, nonostante Matic sia un buon profilo. E poi lo stadio. I Friedkin si sono resi conto della portata di questo club anche nei festeggiamenti post Conference. Se Paulo prenderà come dicono, la numero 10 è una grande cosa, e se ha l’ok da Totti avrà più tranquillità nel portarla”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Mi sembrava strano che fossimo tornati al pallottismo, sui Friedkin avevo molta attesa, mi erano sembrati coinvolti quanto noi nel successo della Conference e nella voglia di fare una grande squadra. Su Dybala ci credevo poco, pensavo volesse giocare la Champions, ma le sue richieste non erano così tante. Ora vediamo che altro succede, la Roma ha bisogno ancora di un centrocampista e di un difensore forti. E poi bisogna capire cosa succederà con Zaniolo…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Dybala non ha mai fatto una seconda punta, ha sempre fatto il centrocampista offensivo. Per me Dybala è il massimo, è l’espressione più alta del calcio. Il merito non è dei media, ma è facilmente riconducibile ai Friedkin e a Mourinho. Loro hanno il merito”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “La Roma non si sarebbe mai esposta se non era sicura di prendere Dybala, secondo me già ieri era fatta. L’acquisto più importante dai tempi di Batistuta”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Aspettiamo solo l’annuncio della Roma per Dybala. Venerdì aveva dato l’ok, c’era da limare qualcosa delle commissioni, ma anche quelle sono franate. Altrimenti il giocatore rischiava di saltare tutta la preparazione. La coppia d’attacco della Roma sarà Abraham-Dybala. Più Zaniolo, che sta (ri)conquistando il pubblico giallorosso. C’è solo una cosa che può cambiare su Zaniolo. La Juve con i soldi di De Ligt potrebbe scegliere di investire i soldi su Zaniolo. Queste amichevoli lo stanno mettendo in mostra, e la Roma con Zaniolo, Dybala, Abraham e Pellegrini avrebbe un potenziale d’attacco da paura. Non si capisce perché ci sia stata quella narrazione su Zaniolo, che non voleva allenarsi eccetera”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Dybala alla Roma? Quando c’è l’annuncio lo commenteremo. Bremer doveva andare ovunque, De Ligt non si sapeva… sarebbe un colpo clamoroso per la Roma. Sarebbe il colpo del mercato, soprattutto se resta anche Zaniolo. Stavo pensando a come collocarlo. Mourinho non ha più alibi, in campionato non può arrivare sesta o settima e Mourinho non può lamentarsi in conferenza. L’obiettivo minimo è la Champions”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Non c’è un uomo al mondo che influenza le scelte dei giocatori come fa José Mourinho. L’arrivo di Dybala è un segnale, una mossa gigantesca”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “La Roma sta bene. Dybala si è trovato in una società di dirigenti illuminati che hanno fatto sì che andasse via a zero. Non è che non sia contento di Dybala alla Roma, è che penso a come ci è arrivato. Diffidato dalla Juve, ma non lo fai andare via a zero. La Juve spenderebbe 50mln per Zaniolo per due amichevoli buone? Se la Roma tiene Zaniolo si presenta tra le primissime del campionato. Volevo dire alla Roma, comunque, che CR7 potrebbe essere libero… ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *