Home Rubriche Roma In FM Roberto Pruzzo: “La Roma sta cercando calciatori di alto livello che siano a basso costo”
Roma In FM - 25/07/2022

Roberto Pruzzo: “La Roma sta cercando calciatori di alto livello che siano a basso costo”

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Wijnaldum alla Roma? L’incastro può riuscire, ma non si sono ancora trovate le condizioni economiche. Servono tempo ed equilibrio per poter chiudere la trattativa, ma c’è ottimismo. Il giocatore vuole la Roma perché c’è un grande allenatore, per la piazza e per rimettersi in gioco. Il piano B? Rimane Frattesi: la trattativa può riaccendersi ma solo se lo vogliono i giallorossi. I dirigenti, rispetto allo scorso anno, hanno un grande vantaggio: il tempo”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio “Vina e Shomurodov ormai hanno poche chance. Spina è tornato, Zalewski ha dimostrato di essere un titolare. Vina ha un atteggiamento positivo, e spero che trovi una sistemazione. Shomurodov ha deluso tantissimo, e spero che Solbakken possa sostituirlo perchè ha qualità e quantità…La Roma sta cercando calciatori di alto livello che siano a basso costo: la vicenda Dybala ormai è chiara, e quella su Wijnaldum potrebbe essere molto simile nonostante la differenza di età e del tipo di giocatore. È chiaro che quando vai a sfiorare queste società, ti trovi davanti ad un ingaggio notevole e riesci a portare a casa l’operazione solo se c’è la voglia di collaborazione da parte del club…”

David Rossi a Roma Radio: “Io penso che non abbiamo ancora capito fino in fondo il potenziale di questa rosa, sempre considerando che il mercato non è ancora concluso. E se ci saranno delle uscite, ci saranno ulteriori aggiustamenti, perchè penso che un difensore centrale potrebbe servirti… Mourinho ha le idee chiare e sta cercando di perseguire l’optimum. Vediamo se da qui a fine agosto ci saranno altre situazioni… Se la Roma dovesse davvero prendere Wijnaldum, acquisterebbe un calciatore che sposta, non parliamo di un giocatore normale. E’ il giocatore che ricuce fra centrocampo e attacco, sarebbe il profilo perfetto. Ma attenzione, se la Roma non prenderà Wijnaldum andrà su un giocatore simile, di quel livello…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Wijnaldum sarebbe un grande salto di qualità. Ha 90 presenze nella nazionale olandese. E’ un giocatore che appartiene all’elite del calcio internazionale. Con lui la Roma comincia ad essere una squadra che si avvicina molto alle migliori del campionato”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Roma-Nizza? Ho visto delle cose interessanti come un grandissimo Pellegrini, lo dico perché ha fatto delle giocate soprattutto per Abraham da calciatore vero. Si vede che si è allenato bene, ha un fisico che non tende a peggiorare durante le vacanze. Poi ho visto bene Zalewski e Spinazzola, molto bene anche Matic. La Roma in queste amichevoli, anche nei momenti peggiori, ha sempre dimostrato di avere più personalità come squadra. Mi è sembrata sempre in partita ogni volta che ha giocato. Wijnaldum? Sono ottimista ma prudente. C’è molto da discutere sui soldi perché la Roma, lo dico per certo, gli vuole dare 4 milioni netti. Per cui se sono 9, meno della metà. Stanno trattando sui soldi”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “L’attesa è grande, i tifosi dovranno pazientare ancora per un po’, ma vedremo presto giocare Dybala, è stato un bene non vederlo nella partita di sabato. Paulo sta dimostrando grande prudenza, questa mattina si allenerà da solo a Trigoria. Il ritiro è stato anche molto utile per capire il destino di alcuni: come Vina o Calafiori. Serve numericamente un centrale di difesa, mentre a centrocampo si sta trattando per Wijnaldum. Vedremo che cosa ne sarà di Veretotut”.

Mario Mattioli Radio Radio: “A Liverpool c’era un allenatore come Klopp che sapeva il fatto suo. I Friedkin giocano una parte fondamentale sull’aspetto economico del giocatore. L’olandese è un calciatore da impiegare dalla trequarti in su, lì mi sembra che la Roma sia messa bene. A mio avviso non risolve i problemi dei giallorossi”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “La Roma farà qualcosa in uscita, ma è un dato di fatto che l’obiettivo principale della società è quello di rinforzare la rosa. Wijnaldum? La mia fiducia sulla buona riuscita dell’operazione me la da il fatto che il giocatore abbia dato l’ok”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Con tre innesti diversi questa è una squadra che può crescere. Ci sono tanti elementi positivi che emergono da queste amichevoli ma anche aspetti negativi. Alcuni giocatori che non dovrebbero giocare nella Roma come Vina. Il problema per Wijnaldum è l’ingaggio ma c’è il sì del giocatore e la volontà del club di prenderlo. Ci sono ottimi rapporti tra le due proprietà. Ci sono dei dettagli da limare perché è un contratto importante. La Roma sta cercando di ottenere il massimo, cioè ingaggio dimezzato e diritto di riscatto. Il quinto difensore centrale sarà o un parametro zero o un giovane. Se dovesse partire Ibanez cambieranno le cose”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “L’acquisto di Dybala, l’annuncio dello stadio a Pietralata, l’uscita dalla Borsa che porterà dei vantaggi. Ci buttiamo dentro pure l’Adidas…insomma, è proprio un periodo felice per la Roma e la nuova proprietà…  L’arrivo di un top player come Dybala mi fa pensare al sogno di Totti e De Rossi, che era quello di avere dei campioni all’interno della Roma per cercare di vincere qualcosa…”

Luca Fallica a Roma Radio: “La solidità difensiva della seconda parte di stagione mi sembra rimasta. A centrocampo siamo migliorati con Matic, in attacco abbiamo perso Mkhitaryan, che non ha un vero e proprio sostituto a meno che non vogliamo mettere Dybala, ma sarebbe una cosa impropria. Ho visto un ottimo Zalewski, quello che ha fatto lui e Spinazzola sono le cose che ci servono: dribbling secco e saltare l’uomo. E’ un ritiro positivo. Ci mancano due settimane prima dell’inizio del campionato, ora c’è da trovare il modo giusto per integrare Dybala, ammesso che ci sia da integrarlo uno così… Wijanldum? Il target del prossimo centrocampista è uno che ti cambia le sorti del centrocampo. La vittoria in Conference ha dato più serenità a Pinto, le critiche sul suo operato sono ridotte al lumicino. Quelle che ci sono ancora sono risibile, stupide, pretestuose, mosse più dall’astio personale che per le operazioni di mercato…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La campagna acquisti della Roma mi porta a pensare che il prossimo anno si giocherà con il 4-2-3-1. Le amichevoli estive mi annoiano. Il PSG è una realtà particolare e hanno un modo di costruire la squadra molto discutibile. Devono liberarsi di Wijnaldum e bisogna trovare un punto di equilibrio tra i due club. Penso che la Roma sia nelle condizioni di poter spendere. Senesi non è il giocatore che ti fa fare il salto di qualità in difesa”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Wijnaldum è più che disponibile a venire alla Roma, bisogna trovare però un accordo col PSG. Sarebbe un rinforzo molto importante, è un giocatore forte che non ruba l’occhio per qualità. E’ un giocatore di livello alto in tutti i ruoli del centrocampo, li ha ricoperti praticamente tutti. Nella Roma ci starebbe benissimo accanto a Matic. Per ora Mourinho tiene lo stesso assetto tattico con cui ha concluso lo scorso campionato, ma il ritorno alla difesa a quattro non è da escludere… Nei tre di difesa, Mou in queste partite ha sempre messo un fuori ruolo: Calafiori, Bove, Vina… Vina ha faticato nella sua posizione abituale, figuriamoci in quella. E’ sembrato un pesce fuor d’acqua. Mou ci sta facendo capire che se non vogliamo di vedere un fuori ruolo là, serve un altro difensore centrale… La Roma quest’anno deve assolutamente arrivare in Champions, per poi provare a vincere il campionato l’anno prossimo…”

Nando Orsi Radio Radio: “Wijnaldum è un centrocampista incursore, le qualità ci sono. La Roma con Mourinho ha bisogno di giocatori già pronti, l’ex Liverpool è uno di questi. Il problema secondo me è l’età: 32 anni. L’allenatore portoghese saprà toccare le corde giuste. Se prendi anche un difensore a livello di Smalling, la Roma alza il livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *