Vina e Shomurodov, la scintilla non c’è
Il ritiro in Portogallo ha dato le sue prime risposte in casa Roma. Allo stesso tempo, però, il mini-ciclo di partite che gli uomini di José Mourinho hanno affrontato in questi giorni è stato utile anche per trovare conferme da parte di alcuni calciatori. Se da un lato le prestazioni di calciatori come Spinazzola, Zalewski, Pellegrini e Zaniolo hanno lasciato delle buone sensazioni, non si può purtroppo dire lo stesso di altri.
I casi di Vina e Shomurodov sono i più eloquenti. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i due giocatori giallorossi ritornano a Trigoria probabilmente più immalinconiti di prima. A Vina ha concesso solo la partita finale contro il Nizza, peraltro schierandolo come difensore centrale sinistro e non come eterno, mentre Shomurodov ha giocato due tempi, uno contro il Sunderland e uno contro il Nizza, e poi solo 14 minuti contro il Portimonense e zero contro lo Sporting.
A Roma hanno capito che l’investimento fatto per entrambi non ha prodotto i risultati sperati. L’uzbeko ha qualche richiesta in Italia (anche in prestito), ma per il momento Tiago Pinto ha declinato le offerte arrivate. Se ne parlerà più avanti.
Per Vina, invece, non sono arrivate nemmeno delle proposte ufficiali. La sensazione è che per entrambi la Roma aspetterà gli ultimi giorni della finestra di mercato.