Home Rubriche Roma In FM Lorenzo Pes: “L’ acquisto di Wijnaldum alzerebbe il livello della squadra”.
Roma In FM - 30/07/2022

Lorenzo Pes: “L’ acquisto di Wijnaldum alzerebbe il livello della squadra”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: Zaniolo-Dybala e Abraham? Vederli insieme non mi sorprenderebbe. La Roma deve inserire bene Matic e Dybala”.

Pino Vaccaro a Tele Radio Stereo: “Onestamente non vedo la Roma dietro a nessuno. Credo che i giallorossi sia in quella griglia insieme a Juventus, Milan e Inter”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Per la firma di Wijnaldum, si dovrà aspettare lunedì anche per la volontà dello stesso calciatore di tagliarsi una parte dell’ingaggio. Il vice Abraham viene prima del difensore, anche perché Shomurodov è stato bocciato da Mourinho”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Belotti non mi è mai piaciuto, non lo vorrei titolare. I Friedkin potrebbero sedersi sugli allori, invece continuano a investire: fino a un anno e mezzo fa il “Gallo” poteva essere titolare nella Roma, mentre oggi sarebbe una riserva. Shomurodov è stato un acquisto sbagliato”.

Stefano Carina a Radio Radio: “La Roma deve fare delle cessioni, spero siano quei giocatori che non rientrano nel piano tecnico. Bove? Non è cedibile. La ciliegina sarebbe un difensore centrale, Wijnaldum poi non farà tutte le partite, e io terrei Veretout, in ritiro l’ho visto meglio”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La trattativa con Wijnaldum si chiuderà, e conviene a tutti. Da quando la Roma ha cambiato rotta andando su Dybala, la campagna acquisti è migliorata notevolmente, è salita di due livelli. L’hanno detto anche nelle radio laziali, è indicativo”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “La gara con il Tottenham? Sulla carta inglesi più forti. ma non sarà una sfida banale, non dimentichiamo che è una sfida tra due allenatori di grande personalità. E può arrivare qualche indicazione di formazione”.

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Dybala ti ruba l’occhio con le sue giocate, ma Wijnaldum porta un’esperienza enorme. È un calciatore fortissimo. Il suo acquisto alzerebbe il livello della squadra e anche di molto”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “La Roma mi piace così, forse manca un altro difensore centrale, Wijnaldum sarebbe la ciliegina sulla torta. Con l’olandese si può puntare ad una posizione di alto prestigio. Secondo me i giallorossi con Wijnaldum si possono piazzare sopra il terzo posto, ma anche senza il centrocampista secondo me”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Se la Roma potesse decidere, darebbe via almeno dieci giocatori. La questione Wijnaldum è diversa, lui è una priorità anche perché Matic e Cristante non sono la coppia ideale. Dobbiamo stare attenti a quello che succede intorno a Zaniolo: quando arrivano le offerte, vengono sempre valutate. Lui pure deve fare le sue valutazioni anche con l’arrivo di Dybala, lui vuole un adeguamento del contratto anche alla luce dei contratti dei suoi nuovi compagni di squadra. Se arrivassero Wijnaldum e Belotti, oltre a Dybala, è un bel segnale, sarebbero delle operazioni fantastiche e si potrebbe puntare a vincere subito. Le aspettative le ha alzate alla Roma, la vittoria in Conference ha alzato l’asticella ed è stata una liberazione”.

Nando Orsi a Radio Radio: Aspetto di vedere l’assetto tattico che sceglierà Mourinho, ora ha abbondanza e può scegliere. Niente di definitivo però, è ancora presto. Dybala? C’è da capire se fisicamente terrà tutta la stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *