Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale: convocato Frattesi
Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale. Il capitano della Roma, non al meglio dopo la sconfitta con l’Atalanta, ha raggiunto i compagni dell’Italia per rispondere alla convocazione del ct Roberto Mancini. Il numero 7 doveva essere valutato dai medici azzurri per il fastidio al flessore, ha svolto gli accertamenti in azzurro, ieri si è allenato in maniera differenziata a Coverciano. Oggi ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca. Non sarà a disposizione di Mancini per i match contro Inghilterra e Ungheria di Nations League.
Al suo posto il ct ha deciso di convocare Davide Frattesi, oltre a Salvatore Esposito della Spal. Pellegrini tornerà a Roma per proseguire il recupero dal problema accusato durante il match di domenica.
Questo il comunicato della Figc: “Dopo la partenza di Marco Verratti ieri, la Nazionale deve rinunciare ad altri due elementi: a seguito degli accertamenti effettuati tra ieri e oggi, infatti, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano risultano indisponibili per i prossimi impegni e faranno rientro al club di appartenenza questa mattina. Contestualmente, il CT Mancini ha convocato Salvatore Esposito (Spal, era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria), che arriveranno a Coverciano nelle prossime ore.”
(figc.it)