Home Da Trigoria Pubblico in festa: già in 50mila per la sfida col Betis
Da Trigoria - 21/09/2022

Pubblico in festa: già in 50mila per la sfida col Betis

Ancora una volta lo stadio Olimpico si prepara al sold out. Intanto, sabato primo ottobre, saranno oltre 4mila i romanisti che andranno a San Siro per la partita contro l’Inter, poi si penserà ai match casalinghi di campionato e di Europa League. Soprattutto quello di coppa, contro il Betis Siviglia, sarà molto importante perché è chiaro che dalla doppia sfida contro gli spagnoli, che tanto bene stanno facendo in questo avvio di stagione, dipenderà il futuro del girone.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la squadra di Pellegrini è prima nel raggruppamento di coppa ed è terza in Liga e, se la Roma vuole arrivare prima, deve per forza batterla: ecco perché avere un Olimpico infuocato alle spalle, prima della trasferta in Spagna, sarà fondamentale.

Per questo, nel primo giorno di vendita, per la partita contro il Betis sono stati venduti, tra abbonamenti e non, oltre 50mila tagliandi. La sfida è in programma il 6 ottobre alle 21, c’è tempo per riempire l’Olimpico e arrivare al dodicesimo sold out di fila, l’undicesimo da quando la capienza è al cento per cento. Non c’è ancora il tutto esaurito, ma è probabile che arrivi già oggi, per Roma-Lecce: si gioca domenica 9 ottobre alle 20.45 e anche questo è un dato importante perché la notturna a fine week end spesso scoraggia i tifosi, soprattutto quando non c’è un big match.

Invece da mesi, ormai, per i romanisti non conta l’avversario o il tipo di competizione, conta soltanto essere accanto a Mourinho e alla squadra. A maggior ragione in una stagione particolare come questa dove, da novembre a gennaio, non ci sarà il campionato.

Meglio, allora, vivere tutto e subito con lo stadio al completo, anche perché, dopo il Lecce, all’Olimpico arriveranno il Napoli dell’ex Spalletti (23 ottobre) e, il 6 novembre, il derby contro la Lazio di Sarri che vedrà la Roma padrona di casa. Facile immaginare che si arriverà in quelle occasioni ancora una volta al tutto esaurito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *