Home Rubriche Roma In FM Federico Niisi: “Mi auguro che la Roma abbia coraggio in campo”
Roma In FM - 26/09/2022

Federico Niisi: “Mi auguro che la Roma abbia coraggio in campo”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Se la Roma giocasse come contro l’Atalanta credo che sia già un segnale positivo. Mancano 30 partite ma a livello di classifica potresti trovarti a 7 punti dalla prima ed in iniziare ad accusare un distacco pesante. Se la Roma riesce ad avere la mentalità avuta con la Dea avrà imboccato la strada giusta”.

David Rossi a Rete Sport: “Dybala in campo con la sua nazionale e non con la Roma sabato? Ma allora i soldi dello stipendio di settembre glieli dà l’Argentina…Se la Roma ripete la prestazione fatta contro l’Atalanta, ha molte chance di uscire da San Siro con dei punti. L’Inter però è stata troppo brutta per essere vera, con una fase difensiva disastrosa, e delle scelte di mercato non proprio indovinate. Se Acerbi avrà la stessa riuscita di Correa, all’Inter non stanno tranquillissimi. A loro poi mancherà Brozovic, il vero e unico costruttore di gioco: secondo me la possibilità di fare la prestazione c’è, poi è ovvio, parliamo sempre dell’Inter, e poi sembra che recupereranno Lukaku…”

Max Palombella a PlayRoma: “Zalewski merita la maglia da titolare, è uno dei migliori della Roma. Servirà del tempo per rivedere il miglior Spinazzola. Credo che i difensori della Roma si sentano più sicuri con la difesa a 3 che con la difesa a 4. A Milano potrebbe giocare Pellegrini a centrocampo, così da poter schierare Dybala-Zaniolo-Abraham davanti: sarebbe un segnale molto importante”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “L’Inter ha dimostrato di avere parecchi problemi, la Roma deve avere l’obiettivo di fare punti. Poi se prendi la sveglia anche contro un’Inter non brillantissima allora il discorso cambia e dobbiamo cominciare a farci delle domande.  Il dubbio di formazione è sulle condizioni di Pellegrini e Dybala, in base a quelle si fa la squadra. Ero convinto che la Roma avesse l’attacco più forte della Serie A, invece è quello che ti ha fatto perdere punti. Se Roma-Atalanta fosse finita 3-1 si sarebbe parlato di una squadra che vola e che ha gioco. I gol fanno la differenza. Abraham ora deve darsi una svegliata. A Pinto la gente vuole bene e dei meriti li ha. La gestione delle cessioni è più importante degli acquisti, dove ha pesato più Mourinho. Pinto però non va definito direttore sportivo, anche se ha ruolo operativo e le cose le fa, è serio. Il vero direttore sportivo della Roma secondo me è Mourinho”. 

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Inter-Roma? Se Dybala è in grado di giocare, penso che giocherà. Se gioca con la sua nazionale mercoledì, giocherà pure con la Roma sabato. Io ricordo che Mou a Vina, che era molto meno importante di Dybala, l’anno scorso lo ha fatto giocare il giorno dopo il suo rientro dalla nazionale. Ma scusate, secondo voi Dybala non gioca con l’Atalanta perchè avverte un fastidio, poi gioca con l’Argentina, torna a Roma e non gioca contro l’Inter? Allora chiudiamo tutto e andiamocene. Se fosse così, sarebbe una cosa surreale…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Se l’Inter batte la Roma il campionato si rimette in riga. Temo che però Inzaghi abbia paura e faccia delle scelte sbagliate. Chi vince questa partita si rilancia. La Roma non sta facendo bene in questo campionato fino ad ora, e l’Inter peggio. Chi perde va giù parecchio, anche psicologicamente diventa difficile. Calcisticamente è una partita drammatica. Ma mentre se l’Inter perde Inzaghi rischia il posto, se succede alla Roma non cambia niente“.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma non deve perdere a Milano. Poi se esce il pareggio me lo prendo, perché ci può anche stare a San Siro. A tutti quelli che hanno criticato Dybala per essere andato in Argentina vorrei ricordare che lì si va anche per fare gruppo, affermare la propria leadership in gruppi complessi. Alla fine potrebbe non giocare nemmeno 10′ ma tornerà felice e motivato a Roma. Abraham? Si deve sbloccare mentalmente ma credo lo farà presto, Zaniolo cerca poco la porta, per Pellegrini credo sia un problema di forma. Pinto? È migliorato, ma anche quest’anno ci sono delle falle. Il centrocampo della Roma senza Wijnaldum non è da Champions.  Se sulla panchina della Roma ci fosse stato Sarri non sarebbero arrivati né Dybala né Wijnaldum. Aspetterei per giudicare  acquisti come Svilar, Celik e Camara”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Io spero che Mancini non si riferisca a Zaniolo quando parla di scarso attaccamento alla Nazionale, perchè sarebbe una vigliaccheria. Nicolò dovrebbe essere l’ultimo visto che ci sono tanti giocatori che appena sentono un dolorino si tirano indietro, e lui che ha avuto due infortuni gravi al ginocchio… Dybala? Io lo metto in campo sabato, con l’Inter è talmente importante e deve giocare dal primo minuto…”

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “La Roma deve cercare di fare risultato a San Siro. La partita è un bivio per tutti e due. Non si può sbagliare il risultato della partita, è più importante della prestazione. Soprattutto per l’Inter che poi incontra il Barcellona“.

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “L’Inter, più della Roma, non può permettersi un risultato negativo. Mi auguro che la Roma abbia coraggio in campo, in trasferta nell’ultimo anno e mezzo ho visto spesso una squadra passiva e vittima degli eventi“.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Dybala? Io non so se lo schiererei titolare contro l’Inter, ci penserei bene. Dipende da come torna dall’Argentina, ma anche da come sta Pellegrini. Ho l’impressione che se Pellegrini sta bene ma non benissimo è più facile che Mou lo schieri piuttosto che se Dybala sta bene ma non benissimo…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La sconfitta con l’Inter sarebbe inaccettabile. Se la Roma perde vuol dire che c’è un problema e va aperta una discussione. Una vittoria cancellerebbe l’infortunio con l’Atalanta. Se vai a San Siro e le becchi allora ricominciano i discorsi che la Roma non vince contro le grandi e vuol dire che non è grande neanche la Roma. Non sono convinto che Dybala giocherà dall’inizio. La questione del gioco è una stupidaggine, sono solo filosofie.  Abraham deve svegliarsi. Anche Pellegrini fa a cazzotti con la porta. Pinto è arrivato senza esperienza, ha pagato uno scotto lo scorso anno e gli abbiamo dato le sue responsabilità. Quest’anno è migliorato e anche lui ha i suoi meriti. Ma ci vuole sempre moderazione”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Non c’è un caso Immobile. Mancini non fa sconti a nessuno, tant’è che Zaniolo e Zaccagni sono a casa. Una sconfitta di Roma o Inter manda in crisi chi viene sconfitto. Inter-Roma mi affascina. La Roma è Mourinho. I Friedkin non vogliono il faro addosso. Io sono deluso sia da Roma che dall’Inter“.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo:: “A San Siro tutti possono perdere contro l’Inter, ma quello che vorrei vedere è una buona partita. L’approccio delle ultime tre gare contro la squadra di Inzaghi è stato disastroso. Vorrei una Roma che non ha paura, non deve avere un atteggiamento rassegnato ancor prima di entrare in campo. Io ad oggi, firmerei per un pareggio, nonostante la rosa giallorossa ha qualità”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Partita bivio sia per l’Inter che per la Roma. I giallorossi hanno due risultati a disposizione, anche se non possono permettersi una sconfitta. Per l’Inter anche un pareggio sarebbe una sconfitta. La presenza o l’assenza di Dybala sposta molto. Trovo quasi incredibile e innaturale che la Roma trovi i soldi per tutti e si facciano discussioni su Zaniolo. A differenza di Dybala, Matic e Wijnaldum che erano a scadenza, Zaniolo è un patrimonio. Non può non usare lo stesso trattamento per un giocatore che può rappresentare un assegno circolare per i prossimi dieci anni. È come se ci fosse qualcosa di non detto. Non penso sia un fatto di soldi, visto quanto ha speso di ingaggi la Roma questa estate”.

Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Questa sosta da una parte a aiutato tanti dei nostri giocatori, come Zaniolo o Belotti. Con l’Inter ci sono parecchi dubbi per esempio l’impiego di Pellegrini o il recupero di Dybala. Mourinho crea gruppi fortissimi intorno alla sua figura, ma rimane sempre a disposizione dei suoi calciatori”.

Piero Torri a Rete Sport: “Non credo che contro l’Inter vedremo in campo Dybala, Zaniolo, Abraham e Pellegrini. Credo Dybala non partirà titolare“.

Nando Orsi a Radio Radio: “L’Inter e la Roma sono costrette a risollevarsi, ma anche per i nerazzurri un pareggio non sarebbe da buttare. Mi aspetto una partita scialba, con la paura di perdere, che può essere decisa da un episodio. La Roma fino ad ora ha giocato sempre male, e se non ha vinto neanche contro l’Atalanta allora vuol dire che forse non ha giocato bene neanche quella. Penso che sia un peccato mortale non rinnovare il contratto a Zaniolo, un giocatore che può fare le tue fortune sia tecnicamente che economicamente”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Ci sono state le elezioni e Lotito ha vinto…non ci si crede, certo che la gente è stupida. E non parlo della parte politica, ma proprio della persona… L’Inter? Bisogna vedere come sta lo spogliatoio, c’è una contestazione forte, e poi Simone Inzaghi è una sega, come allenatore poteva giusto stare in una squadra piccola e ci sono giocatori che non lo sopportano più perchè pensano che non sia in grado. Speriamo che per la Roma sia la partita della svolta, perchè se riperdiamo un’altra volta poi diranno: “Eh ma che volevi vincere con l’Inter!“…no, che siete matti, volevamo giusto vedere Milano…ma dai su…  ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *