Roberto Pruzzo: “Spero che la Roma ritrovi il miglior Abraham”
Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “Mentre l’anno scorso abbiamo visto 3 gare pessime della Roma contro l’Inter, quest’anno mi aspetto che si presenti per fare una bella partita. Rischia di più l’Inter per la situazione di classifica”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: Nel prossimo turno di campionato credo che il Napoli possa allungare di più in classifica. Inter-Roma gara importante, ma ce ne stanno ancora tante da giocare. Non so che partita sarà perché dopo le soste capisci solo quando iniziano a giocare come stanno realmente le cose. A Milano la Roma deve giocare come contro l’Atalanta, l’Inter ha una responsabilità in più perché sta deludendo”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Cristante in Nazionale sta facendo sempre buone partite. E’ molto maturo, mi sembra anche più dinamico e sciolto rispetto a quando gioca con la Roma. Mourinho per far giocare Pellegrini, deve metterlo a centrocampo e secondo me il calciatore inizia a soffrire un po’. Ha giocato lì solo due volte per il momento, più la ripresa contro l’Helsinki. Non è vero che soffre il dualismo con Dybala, soffre la posizione in campo”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il disegno dello stadio della Roma non è ancora stato scelto. A breve sapremo più dettagli. Sono entusiasta di questo progetto. Spero di vederlo nascere entro il 2027. Non sarà un percorso rapido ma sono fiducioso. Dal prossimo anno le magliette saranno prodotte da Adidas. La Roma deve tornare a battere le tre grandi del campionato. L’anno scorso 0 punti in 6 partite. Fare un punto a San Siro sarebbe importante. Bisogna dare una sensazione diversa in queste tipo di partite. Gli scontri diretti ti danno forza e autostima”.
David Rossi a Rete Sport: “Abbiamo spezzato le reni all’Ungheria: ci hanno regalato il gol del vantaggio, poi abbiamo raddoppiato, ma se Donnarumma è stato il migliore in campo significa che c’è qualcosa che non va… Quella di oggi è una giornata importante, sapremo se Dybala giocherà o meno, se dal primo minuto o a partita in corso. Noi facciamo il tifo affinché l’Argentina stia 6 a 0 dopo i primi venti minuti e non ci sia bisogno che entri Dybala in campo…Lukaku? Se non sta al top, lo Smalling di Roma-Atalanta non dico che non gli fa toccare una palla, ma ti dico ben venga…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Mamma mia che partita brutta ieri, e l’Italia ha vinto pure. Il girone era difficile? Ma Germania e Inghilterra stavano pensando a tutt’altra cosa, loro partecipano ai mondiali. Cristante è stato uno dei migliori, anche contro l’Inghilterra. La storia di Scaloni? E’ una fake news, Di Maria l’ha già smentita”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La storia dell’Argentina che vuole prima i suoi giocatori? A me sto Scaloni, che è pure mezzo laziale, comincia a infastidirmi…A me sta cosa che già l’hanno pensata, mi fa pensare che lo faranno. Attenzione all’ultima giornata, a quello che succede: attenzione alle ammonizioni, alle squalifiche… Il campionato non è già regolare, figuriamoci mandando via i giocatori così, ad minchiam… Se tu instilli questa cosa nella testa del giocatore, poi a quello gli verrà il dolorino prima della partita, oppure mgari sarà in diffida e si farà ammonire la partita precedente…”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Inviterei tutti alla calma sulle partite della Nazionale. Non siamo al Mondiale per la seconda volta consecutiva quindi non siamo una squadra forte. Cristante in Nazionale ha dimostrato di avere più gamba ma perché è più libero con Barella e Jorginho. In un centrocampo a tre anche con la Roma sarebbe più a suo agio. Il suo ruolo nella Roma va prima o poi chiarito e migliorato. In Nazionale invece ha un ruolo specifico. Credo che Mourinho per far rendere al meglio tutti dovrà passare ad un modulo con la difesa a 4. La prima maglia che darà per San Siro, sarà quella di Dybala”.
Giulia Mizzoni a Tele Radio Stereo: “Sabato rischiano entrambe per motivi diversi. È chiaro che l’Inter, che giocherà in casa, ha una pressione diversa rispetto alla Roma e sta facendo peggio rispetto alle aspettative. Ma non possiamo dimenticare che anche per la Roma non è un periodo florido, servirebbe davvero come l’aria non uscire sconfitta da Milano e sarebbe un’iniezione di fiducia davvero grande. Se la Roma esce male da San Siro si può iniziare a parlare di qualcosa che non va”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “La Roma non è una delusione. L’ultima sconfitta non è stata meritata con l’Atalanta, e rende tutto più scuro. Il punto che aveva guadagnato con la Juve l’ha perso poi con l’Atalanta. Ma in generale sta facendo un buon campionato la Roma. L’Inter no. Ha un potenziale diverso e ha più problemi della Roma”.
Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Oltre a Mourinho servirebbe una figura forte all’interno dello spogliatoio della Roma, perchè spesso il tecnico non può usare certe espressioni o certi toni. Servirebbe un De Rossi, uno che può fare le veci di Mourinho e metterci quell’aggressività che Mou non può utilizzare in certi frangenti…”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Nella Roma Cristante è protagonista con Matic di una coppia di centrocampo considerata male assortita. In Nazionale invece l’assortimento è migliore con un regista e un incursore. Non darei per certo che Dybala parta titolare contro l’Inter”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Non è che la Roma possa perdere questa partita. Forse se non avesse perso altre gare, se lo sarebbe potuto permettere. Si tende ad essere più indulgenti con la Roma, anche per le assenze e tutto. Se la Roma dovesse perdere e le altre vincono comincia ad esserci un distacco importante. E l’Inter uguale”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Questa cosa dell’Argentina che vuole i suoi calciatori prima del previsto è una cosa che andrebbe vietata. Se tutti i ct facessero così e chiedessero ai club di mandare i propri giocatori una partita prima, tu il turno di campionato non lo potresti giocare. E’ ovvio che non si può fare, a meno che non si rinvia l’ultima giornata di campionato prima del Mondiale…”
Furio Focolari a Radio Radio: “Zaccagni e Zaniolo non sono stati convocati per lo stesso motivo. Mancini vuole quello che hanno dato ieri sera, e alcuni ne sono stati esempio, come Acerbi, Cristante…hanno dato l’anima. Chi perde la partita tra Inter e Roma va nei guai. L’Inter di più. Diciamo che un pari va bene alla Roma ma non all’Inter”.