Home Rubriche Roma In FM Alessandro Vocalelli: “Dybala essenziale e la Roma deve capire come sta”
Roma In FM - 28/09/2022

Alessandro Vocalelli: “Dybala essenziale e la Roma deve capire come sta”

Gianni Visnadi a Radio Radio: “Se stanno bene giocheranno Zaniolo, Abraham, Dybala e Pellegrini. Il problema è capire quanto potrà giocare la Joya che non starà benissimo e non ha i 90 minuti scongiurando guai ulteriori. Dal punto di vista tattico Mourinho se la giocherebbe in modo offensivo con i 4 d’attacco”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma ha chiesto Kiwior in estate ma lo Spezia ha sparato alto e non c’era tempo perché serviva un centrocampista per sostituire Wijnaldum. Adesso si è inserito il Milan. Dybala salterà probabilmente Roma-Torino per andare prima nel ritiro della Nazionale. E credo che ieri Scaloni sia venuta incontro alle esigenze della Roma.  Dybala non ha giocato ma voleva stare lì perché ha paura di perdere posizioni nelle gerarchie di uno spogliatoio particolare. I giocatori vogliono il Mondiale, è normale che sia così. Zaniolo-Lautaro? Ad oggi è più forte l’argentino”. 

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Tra Inter e Roma al momento alla partita di sabato ci arriva meglio la Roma. Mi riferiscono soprattutto agli uomini, perchè Lukaku e Brozovic non giocheranno. E anche se il belga dovesse giocare, parliamo di un giocatore che è fermo da un mese per un infortunio muscolare. Il fatto che i giallorossi stiano meglio è una constatazione dei fatti, all’Inter mancano due dei tre giocatori più forti che ha in rosa…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Dybala in tribuna ieri con l’Argentina? Tendenzialmente è una buona notizia per la Roma. Ma questi lo hanno fatto andare in America per dieci giorni e poi lo lasciano tutte e due le volte in tribuna? Ma li mortacci...ma allora lo potevate pure rimandare prima a Roma… Dybala secondo me non se la porta da casa la convocazione, se non sta tanto bene in prossimità del mondiale magari va un altro. Io se restasse a Tigoria a novembre sarei felice, ma per lui non penso sarebbe una bella notizia. Anzi, poi faticherebbe a riprendersi dalla botta, per cui meglio di no…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Dybala aveva trovato continuità con la Roma. Ora c’è questo intoppo ma meglio così che come Brozovic che sta fuori un mese. Il calciatore non vuole correre rischi per andare al Mondiale ma la situazione si creerà in più squadre dove ci sono queste situazioni. Spero che Dybala torni perché la Roma ha bisogno di lui”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Meglio Lukaku o Dzeko sabato contro la Roma? Se giochi con Dzeko e Lautaro, la prima punta dovrebbe essere l’argentino, ma non è detto, anche il bosniaco può giocare prima punta, oppure possono interscambiarsi. Cosa che invece non accadrebbe con Lukaku, che non sta benissimo e che darebbe un punto di riferimento a Smalling. Quindi non lo so. Come la giri, non puoi essere sereno. Ma nemmeno l’Inter può essere tranquilla di chi giocherà in attacco nella Roma… Abraham? Ha perso quasi due settimane in Inghilterra, non ha giocato mai e ha fatto solo allenamentini… che tipo di giocatore ti trovi? Secondo voi Mourinho privilegerà chi è stato con lui a Trigoria o chi rientra dalle nazionali? Perchè Belotti ha fatto anche allenamenti supplementari, cose che un allenatore secondo me valuta…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Che gol che ha fatto ieri Sesko…un gol alla Totti, un gol voluto, cercato. Attenzione, nessuno dice che questo sia Totti, parlo del gol che è simile a quello che fece lui alla Samp. Sesko ha già dato prova di essere un gran bel giocatore. Io voglio questo alla Roma, prima che finisca in Premier. Alcuni dicono che sia già del Borussia Dortmund, ma se la Roma fa un’offerta…a 19 anni, se gli dai 50 milioni te lo danno…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Non capisco perché a San Siro non dovrebbero giocare Abraham, Pellegrini, Zaniolo e Dybala insieme. Hanno ruoli diversi e occupano spazi diversi in campo. Se la Roma vuole fare il salto di qualità come si può pensare di rinunciare a uno di questi quattro. Il fatto che Mourinho non sia in panchina a San Siro è l’ultimo dei problemi. La Roma deve capire come sta Dybala. È essenziale e la partita di sabato è importantissima. Il grande limite della Roma è che gioca con 5 difensori nonostante abbia tanta qualità in attacco”. 

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo:: “Non credo che Abraham sia stato contento di non giocare con l’Inghilterra. Dybala? Mi fa piacere che non ha giocato, ma un pochino mi fa anche spaventare. Perchè è andato in Argentina per stare in panchina due volte? Questo vuol dire che non è al meglio. Inter-Roma? Fonti nerazzurre mi dicono che Lukaku non giocherà dal 1′, dovrebbe andare in panchina. Sfuggo dall’idea che la Roma sia favorita a San Siro”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Secondo me in Inter-Roma non ci sarà una favorita. Mi sembra una partita alla pari. La situazione Dybala non mi sembra sorprendente, Scaloni si sarebbe preso una grande responsabilità facendolo giocare. La Joya dovrebbe giocare un Mondiale e ci sarebbero state polemiche infinite se avesse giocato e si fosse infortunato. Stesso discorso per Nico Gonzalez”.

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Inter-Roma? Temo un po’ la voglia di riscatto della squadra nerazzurra, che magari giocherà anche per difendere la posizione dell’allenatore. Non so quanto possano incidere le voci societarie, oggi alcuni giornali parlano di un club in difficoltà e messo in vendita…”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Dybala non ha giocato perché l’allenatore non lo ha voluto rischiare, questo arriva dall’Argentina. C’è però da capire se non ha giocato per un accordo tra l’Argentina e la Roma. Chi è forte deve giocare sempre, se ho in rosa Abraham e Dybala devono stare sempre in campo così come Zaniolo e Pellegrini. Poi sta all’allenatore capire come farli rendere al meglio. La Roma non può essere contenta di un pareggio a Milano. Deve portare a casa dei punti per mandare segnali importanti”.

Andrea Corallo a Tele Radio Stereo: “Non firmo per il pareggio contro l’Inter. Con il rientro di Dybala si può immaginare l’arretramento di Pellegrini e dunque il ballottaggio sarà tra Cristante e Matic: credo giocherà il primo”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Molti dell’Inter farebbero i titolari nella Roma a partire dagli esterni. Bastoni con Mourinho diventerebbe come Materazzi, cioè uno di spessore. Lo vedo un po’ perso, se vedete le prestazioni si è un po’ ammosciato rispetto al periodo di Conte. L’allenatore fa la differenza, guardate Dybala”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Mai una Nazionale si preoccupa di risparmiare calciatori per le squadre di club. Se Dybala non ha giocato perché non sta bene sono guai. Ora arriva anche con il Jet-lag e potrebbe saltare l’Inter. Sinceramente penso che Dybala abbia ancora un problemino, l’Argentina ha Messi e non ha problemi, ma la Roma è diversa con lui o senza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *