Fabrizio Aspri: “Non utilizzare Abraham vorrebbe dire perdere le cose viste lo scorso anno”
Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “Nell’analisi sulla Roma, spesso ci dimentichiamo che ad oggi questa non è la squadra che Mourinho aveva pensato e di conseguenza non gioca come vorrebbe”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: La Roma a Marassi deve imporsi perché tecnicamente è più forte dell’avversario. Mourinho si è preparato anche il piano B parlando della Conference League e la possibilità di rivincerla, ma con la frase degli ‘squali’ ha dato peso anche all’Europa Leaaue. L’allenatore è il rappresentante più importante della Roma. Io non pretendo che la vinca, ma il misurarsi contro le grandi potenze fa parte del processo di crescita”.
Andrea Corallo a Tele Radio Stereo: “La Roma nei sedicesimi di finale di Europa League può provare a vincere con tutti. Ci sono squadre forti che scendono dalla Champions ma Mourinho negli scontri diretti non è secondo a nessuno”.
Fabrizio Aspri a Radio Radio: “La fase di Abraham è complicata. Ma se io fossi Mourinho punterei ancora su di lui. Non utilizzarlo equivarrebbe a perdere cose viste lo scorso anno che hanno esaltato la Roma. Arriva in ritardo su ogni pallone e non riesce a gestirlo. Metterlo fuori oggi è un errore morale secondo me e questo è un aspetto che Mourinho sa valutare molto bene. Camara ha portato molto dinamismo”.
Federico Niisi a Tele Radio Stereo: La Sampdoria è una squadra da rispettare nelle sue difficoltà, va temuta il giusto. Anche alla Roma conviene che Dybala vada al Mondiale per un ragionamento di natura psicologica. L’argentino ha trascinato la Roma in zona Champions da solo, rimane uno dei colpi più clamorosi della storia giallorossa e lo ritroveremo a gennaio”.
Gianluca Lengua a Radio Radio: “La Roma doveva prendere Frattesi e Wijnaldum per fare una squadra forte. In 8 giorni era difficile prendere un calciatore dopo la rottura dell’olandese. L’ambizione è arrivare in Champions e serve una squadra corazzata. Gli infortuni non sono responsabilità di Mourinho. A Marassi per me giocano Matic e Cristante. Bastava fare un mercato da 30 milioni e si prendeva Frattesi”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Non è detto che non siano gli eroi di Tirana i protagonisti della riscossa in campionato a partire da lunedì a Marassi, insieme al loro allenatore. Camara non credo che partirà dall’inizio, mentre credo che si punti ancora su Abraham come centravanti. Il ballottaggio con Belotti, che è andato bene a Siviglia, comunque esiste”.
Stefano Carina a Radio Radio: “Pensavo che Abraham e Belotti potessero coesistere meglio. Anche Mourinho è rimasto deluso dai due, l’inglese ciondolava molto nella terra di nessuno e non faceva salire mai la squadra. Nel secondo tempo ha fatto la seconda punta e ha fatto qualcosa in più. Secondo me lui si sente una prima punta. Secondo me insieme non possono giocare”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Abraham al momento è un problema per la Roma di Mourinho. Il primo tempo è stato inguardabile, molto meglio Belotti. Io sceglierei lui per l’attacco della Roma e credo che anche Mourinho la pensi così”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma lunedì trova un avversario più facile del Betis, e nel ‘percorso di sopravvivenza’ chiamato da Mourinho la squadra potrà trovare come jolly Zalewski, con un ruolo da trequartista, nel ruolo dove è nato e dove rende meglio. Questa è la carta del futuro. A Marassi mi aspetto che Zaniolo faccia la differenza”.
Valeria Biotti a Radio Radio: “Spinazzola oltre le difficoltà nell’appoggiare il piede, mi sembra abbia la necessità di ritrovarsi sulla fascia, di recuperare il coraggio. Un turno di stop gli farebbe bene, in caso vorrei vedere El Shaarawy. Però ho visto che Mourinho stia cercando di recuperare Vina, anche perché se non lo fai giocare lo perdi. La Roma deve incontrare ancora il Napoli, dove deve limitare i danni, poi il derby contro una Lazio molto più in fiducia e con più certezze”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non capisco bene ancora quanto Camara possa dare a questa squadra. Lascerei Pellegrini nel ruolo visto fin ora anche se fatica tantissimo. Io arrivo a pensare che Abraham possa partire dalla panchina contro la Sampdoria. Il primo tempo al minimo livello contro il Betis, penso che Zaniolo sostituirà una punta”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Non credo alle due punte dal primo minuto. Se la partita si mette male chi fai entrare? Io penso che Mourinho si debba tenere uno tra Abraham e Belotti in panchina per cambiare le carte. Lo Special sa meglio di tutti come stanno i suoi calciatori. Io non vedo insieme Abraham e Belotti in partenza.”
Nando Orsi a Radio Radio: “Abraham è il titolare ma mi sembra che Belotti stia meglio in condizione. Se li metti tutti e due non avresti poi alternative oltre a Shomurodov. Mi meraviglierei se Abraham non giocasse, Belotti è entrato in punta di piedi ma si sta giocando il posto.”