Home Rubriche Roma In FM Angelo Mangiante: “Mourinho sta cercando una soluzione per il bene della Roma”
Roma In FM - 16/11/2022

Angelo Mangiante: “Mourinho sta cercando una soluzione per il bene della Roma”

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Continuo a fidarmi di Mourinho e continuerò a farlo, se non ci riesce lui che ha deciso di dare un taglio netto con il passato poi inizia a essere grave. Sa come si vince, si sta adoperando per riuscirci, sta cercando una soluzione per il bene della Roma”.

Max Palombella a PayRoma: “Se tu vuoi Mourinho allora devi prendere dei giocatori di un livello superiore rispetto a quelli che ha la Roma oggi. La rosa non è scarsa ma il gioco di Mourinho esalta le individualità e la Roma ora non è adatta a questo tipo di gioco”.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Con Wijnaldum vedremo un’altra Roma soprattutto nell’impostazione del gioco. Potrebbe tornare anche con la difesa a quattro. Mourinho è bravo a gettare le colpe su altri per coprire le sue responsabilità. La Roma deve ritrovare a certi livelli Zalewski e Spinazzola, oltre che Zaniolo”.

David Rossi Rete Sport: “Va bene tutto, coccoliamocelo, proteggiamolo dagli arbitri, ma ora è il momento che Zaniolo cominci a far vedere un po’ di ciccia, un po’ più di sostanza. Un gol in campionato mi sembra un po’ pochino…ma quanto dobbiamo aspettare che torni dall’infortunio? Altrimenti diventiamo poco credibili quando ci ergiamo a baluardo per difenderlo…”

Mimmo Ferretti Tele Radio Stereo: “I tre migliori della Roma di questa prima parte di stagione? Direi Dybala, Smalling e…qua mi fermo. In realtà non ci sono stati tre migliori. I più deludenti? Abraham staccato. Mourinho? A oggi la mia valutazione è insufficiente, anche se non posso dimenticare tutti i problemi che ci sono stati. Ma ci sono troppe cose che non mi sono piaciute…”

Francesco Balzani Centro Suono Sport: “Tolto Dybala, Wijnaldum, Matic e Zalewski, per me possono essere venduti tutti. La società non ha venduto come negli anni precedenti ma ha perso tanti giocatori importanti come Mkhitaryan e Dzeko. Zaniolo? Entro giugno dovrà dimostrare di più”. 

Andrea Pugliese Rete Sport: “In tanti sono ancora schierati con Mourinho, ma in tanti cominciano a essere stanchi di vedere la squadra giocare questo calcio. Io penso che sia questo il vero tema da dover affrontare a Trigoria. Zaniolo? Sono dell’idea che gli infortuni gli hanno tolto brillantezza, ha dovuto lavorare molto sulla forza muscolare, se gli guardi i quadricipiti sono il doppio di due anni fa. Credo che Zaniolo sarà un calciatore destinato più a usare la sciabola del fioretto… Le parole di Malagò? Pesantissime, parliamo del presidente del Coni. Aspettiamoci ora la reazione dei personaggi citati, Lotito conoscendolo oggi dirà qualcosa. Può essere l’inizio di un percorso che avrà delle sfaccettature da dover approfondire…Cristante? Me lo hanno sempre dipinto come un ragazzo super-intelligente, con una brillantezza diversa dagli altri calciatori. Questo può avere un’incidenza anche extra campo sugli altri giocatori…”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “La volontà della società è dare via Shomurodov per prendere Solbakken. Il norvegese non è un giocatore che deve cambiare gli equilibri, è una riserva in più. Non cambierà la Roma, i giocatori che lo faranno sono altri. Nella vicenda Mourinho-Karsdorp, l’olandese non è una vittima. Ha pagato brutte prestazioni e atteggiamenti fuori dal campo. Il portoghese non ha mai fatto il suo nome quindi il club non può temere ripercussioni legali”.

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Mourinho si sta impigrendo su questo modulo. Se la Roma dovesse restare con la difesa a tre, nella mia testa ci sono Matic e Wijnaldum nel centrocampo titolare. Bereszyński è uno dei peggiori calciatori che io abbia mai visto giocare in Italia”.

Massimiliano Magni Rete Sport): “Cristante? Riesco a vederne l’utilità in una rosa, ma non l’indispensabilità. Purtroppo è un calciatore abituato fin da ragazzo a giocare più avanti e per questo tende a sbagliare il passaggio, è abituato in una zona del campo dove te lo puoi più permettere… Io mi aspetto titolare Matic, anche per quello che guadagna. La Roma è una squadra che non riesce a uscire da dietro perchè non ha un giocatore in grado di prendersi la palla dal basso e far uscire la squadra. Matic lo vedo fare molto di più questo lavoro qua, e per questo mi spiego poco il fatto che giochi sempre Cristante…”

Antonio Felici Centro Suono Sport: “Ibanez è un buon giocatore che ogni tanto ha vistose amnesie. Sul mercato vale qualcosa e credo che possa essere sostituito. Non si può chiedere a Mourinho di vincere lo Scudetto con una squadra da sesto posto”.

Roberto Pruzzo Radio Radio: “Sugli esterni hai ancora Vina e Spinazzola, che spero torni protagonista, hai Zalewski e Celik, non mi preoccuperei troppo di sostituire Karsdorp. Shomurodov tenendolo così lo deprezzi e basta, penso che a fine stagione faranno le debite valutazioni. Io farei un’operazione su Boga, è un giocatore che la Roma non ha in rosa. All’Atalanta è in netta difficoltà, ma ci ha fatto vedere belle cose. Verrebbe in un contesto tattico dove può fare bene. Io proverei a prenderlo. Cercando anche di capire se a centrocampo vada fatto altro, con Wijnaldum che non offre garanzie”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Ci sono responsabilità dell’allenatore, alcuni giocatori non sono neanche migliorati e anzi sono peggiorati. Questo gruppo ha limiti strutturali. Se anche la Roma vincesse la Coppa Italia, il campionato rimarrebbe. Quarto posto e Coppa Italia sarebbe trionfale, ma solo grazie al quarto posto. Nè Mourinho né i giocatori si stanno dimostrando all’altezza della Champions. Sono convinto che non sia questa la strada per arrivare in Paradiso. La Conference ci ha distratto dalla realtà, ovvero che la Roma è lontana dalle posizioni di vertice. La Roma deve cambiare dalle fondamenta, la squadra va cambiata nei suoi interpreti strutturali”.

Francesca Ferrazza Centro Suono Sport: “Mourinho deluso dai suoi che hanno vinto la Conference, li accusa di essere rimasti sul pullman al Circo Massimo. Il suo rinnovo? Io, ad oggi, non ci scommetterei. Lui sul mercato della Roma aveva manifestato dubbi già questa estate, non adesso. Una bella contestazione dei tifosi piacerebbe anche a Mourinho, ne sono convinta. Mourinho pensa che Solbakken sia inutile, un investimento non lo farebbe in quel ruolo ma a centrocampo, perché non sa quando e come tornerà Wijnaldum. Il norvegese è stato preso da Pinto, ma il tecnico sa che ci sono già tre giocatori di piede sinistro in attacco”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Mi risulta che Solbakken sia una scelta di Tiago Pinto. Mi auguro che questi giorni servano ad alcuni giocatori per resettarsi. Se alcuni loro si guardano allo specchio devono ammettere che stanno sbagliando, non solo in campo. E quello che accade in campo può essere frutto anche di errori fatti nella vita quotidiana”.

Ugo Trani Centro Suono Sport: “La Roma ha spinto per non far convocare Zaniolo in Nazionale. Per quanto riguarda il suo futuro, al momento è tutto fermo. Il mercato della Roma? Di quello che è uscito mi prenderei solo Mazzocchi”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “La Roma ha bisogno di prendere qualcuno in difesa, non ha compattezza o solidità, ha solo Smalling. Quando vedo Mancini con la fascia di capitano sono preoccupato, per la storia della Roma e per la qualità del giocatore. Solbakken viene da un club piccolo, ma ha una storia importante ed è svincolato, quindi è una buona operazione. Ed è prevedibile che esca qualcuno davanti, Shomurodov o El Shaarawy, a meno che Mourinho non voglia tenerli tutti. Io punterei su un difensore”.

Mario Corsi Centro Suono Sport: “Mourinho è molto deluso da tutto il gruppo. Il lavoro suo è risollevare la squadra e ce la metterà tutta, ma è molto deluso. Mou sta dicendo a tutti che la squadra è rimasta sul pullman (quello dei festeggiamenti della Conference, ndr), e nessuno è più sceso. La sua colpa è di aver pensato che potessero migliorare, ma Mancini, Ibanez, Cristante e compagnia bella, che miglioramenti potevano avere dopo Tirana? Forse non ha avuto il coraggio di mandare via tutti, non lo so, ma non so come pensava di poter migliorare questi giocatori. Se proprio volevi tenerli, dovevi comprare tre più forti di questi e metterli in panchina. Lui non ha proprio capito la storia di Solbakken, ai tempi ha detto che non gli sarebbe servito avendo già Dybala, Zaniolo e Volpato come esterni di piede sinistro. Io non voglio andare contro Pinto e dire che è scarso come i giocatori che abbiamo, però la mentalità è quella: prende giocatori per una squadra che non è la Roma, con un allenatore che vuole giocatori per una squadra che non è la Roma…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *