Ciccio Graziani: “Che errore di Zaniolo, si è messo alla gogna da solo”
Ciccio Graziani a Rete Sport: “Zaniolo sta sbagliando, ha ragione Pinto a dire che ha messo i suoi interessi davanti alla squadra. Prima di andare a litigare e andare a fare casino con la società devi avere un club che è pronto a prenderti. Da quello che si evince è stato consigliato male, io mai gli avrei detto di fare una cosa del genere. Ma tu ti puoi inimicare un popolo passionale come quello romanista per nulla? Ma non ti mettere da solo alla gogna, perchè ora la stragrande maggioranza di tifosi sarà arrabbiata con lui. Poi se va via, resterà uno dei tanti…”
Massimo Cecchini a Radio Radio: “La Roma, con 5 punti in più dell’anno scorso, sta facendo il suo in un campionato modesto e mediocre, sembra tutto in linea con le aspettative. Zaniolo ha staccato la spina”.
Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “Il Milan è l’unica squadra che ha un interesse tecnico. Si parla di Tottenham perché Vigorelli ha un buon rapporto con Paratici? Lì c’è Kulusevski che gioca. Sul Brighton mi viene da ridere, una squadra che gioca puramente come collettivo ed equivale al Sassuolo d’Inghilterra”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mourinho avrebbe voluto portare Zaniolo a La Spezia. E’ stato il giocatore a tirarsi indietro”.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “C’è un divario enorme al momento tra il Napoli e tutte le altre. Se Zaniolo è a disposizione e vuole giocare, perché non dovrebbe giocare a Napoli. Se rimarrà a Roma, sarà per mancanza di offerte non per volontà di una delle due parti. Credo che però a fine mercato sarà ancora a Trigoria. Zaniolo deve pensare a giocare a calcio, è valutato per quello che potrebbe essere ma ora deve far parlare il campo”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Sono troppo pochi 25 milioni per Zaniolo. Non può essere valutato in base al rendimento di quest’anno, ma bisogna valutarlo sulle prospettive future. Continuo a pensare che sia molto giovane e che ha ancora margini per diventare un giocatore importante quindi non posso condividere cifre del genere. Inoltre non regalerei mai un mio giocatore ad una diretta avversaria. La mia speranza è la stessa di Mourinho, spero rimanga e che da qui a fine anno torni ad alti livelli. Ziyech è un giocatore già formato, Zaniolo invece rappresenta il futuro. El Shaarawy i mezzi li ha ma deve giocare più vicino alla porta, non fare tutta la fascia come fa Zalewski”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Zaniolo gradisce il Milan. Non è semplice venderlo, in estate era stata fatta una valutazione troppo alta. Non è una situazione facile da gestire. Se ho tra le mani Ziyech venderei Zaniolo anche senza obbligo di riscatto. Secondo l’interpretazione di Ziliani Dybala rischia un mese di squalifica per aver pattuito un compenso al di fuori dell’ambito federale. Potrebbero squalificare tutta la rosa della Juventus 2019/2020. Questo campionato è segnato da questa vicenda”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Dal mio punto di vista direi no al Milan per qualsiasi cifra. Oppure gli chiederei un giocatore importante per loro come Bennacer. Deve essere la Roma a dettare le condizioni perché ha ancora un anno e mezzo di contratto. La gente in primis deve opporsi al trasferimento di Zaniolo al Milan. Le dirette concorrenti a cui hai regalato i tuoi giocatori, sono tutte arrivate davanti in classifica, a partire dalla Lazio di Pedro. La Roma è la migliore squadra di questo inizio di 2023 nonostante abbia l’allenatore più criticato del campionato. Contro lo Spezia ho visto una Roma più libera. Senza Pellegrini c’è meno palleggio e più verticalità. Contro il Napoli il problema è il terzino sinistro. Se giocasse Spinazzola staremmo tranquilli?”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma vuole inserire l’obbligo di riscatto mentre il Milan lo vuole inserire solo con la qualificazione in Champions, che a differenza del Tottenham è più probabile”.
Gianni Visnadi a Radio Radio: “La frattura tra Zaniolo e il club si ricompone solo se non va in porto il trasferimento. La Roma ha individuato in Ziyech il sostituto. Dal punto di vista tecnico ci guadagna la Roma. La trattativa col Milan è abbozzata, molto difficile che si faccia questa settimana”.
Massimiliano Magni Rete Sport: “Roma è una culla ingannevole, cominci a non renderti conto cos’è la realtà fuori da qua, e potrebbe essere un duro risveglio per Zaniolo… Il Milan? Loro magari hanno bisogno di qualcosa in attacco, visto che i calciatori che hanno acquistato non hanno reso. Zaniolo è uno che ti dà un certo peso all’attacco, anche se segna poco. Loro forse pensano che il giocatore, ri-motivato, possa fare la differenza… Ziyech? Ho dei dubbi che si posa prendere in tre giorni. Io spero che si faccia in tempo, ma non vorrei che poi alla fine dai Zaniolo lunedì ma non fai in tempo a prendere il sostituto. Lui comunque ha avuto un’importanza nella rosa, ha sempre giocato, e perderlo senza sostituirlo non ti può rendere più forte. Hai El Shaarawy? Prima si diceva che non rendeva facendolo giocare dall’inizio, ora per una partita fatta bene diciamo altro, facciamo attenzione…”
Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Zaniolo ha diverse offerte, ma non alle condizioni dettate dalla Roma. Non lo darei mai in Italia a gennaio. Andresti a rinforzare una concorrente per la Champions League. Se deve andare al Milan è meglio tenerlo. Spero che la Roma abbia la forza di non venderlo ad un club di Serie A”.
Tiziano Moroni a Rete Sport: “Zaniolo via senza prendere un sostituto? Tanto c’abbiamo sempre giocato senza, si può dire questa cattiveria? Senza di lui la squadra mi sembra più compatta…Se hai in campo un giocatore che pensa solo a sé stesso, che è sempre nervoso, che magari mi impicca la partita, che non sorride mai, che si sente sto cavolo…”
Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Zaniolo può anche andare al MIlan, ma io lo vedrei bene all’estero. Lui deve cambiare aria e testa. Lo vedrei bene in Spagna, in Inghilterra e anche in Germania. Lui ha finito la sua storia a Roma”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non credo che il Milan e le altre possano accontentare le richieste della Roma. Io spero che Zaniolo resti qui e dia una mano alla Roma per conquistare un posto in Champions. Io terrei tutti i giocatori più importanti”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Zaniolo deve uscire dalla sua zona confort dove viene coccolato dalla mamma e da tutti. Anche per me deve andare all’estero per la sua crescita professionale. Lui ha grandi potenzialità ma ancora non le ha espresse. Meglio per lui andare fuori dall’Italia. La Roma e Zaniolo non si sono mai amati tanto, ma la colpa non deve ricadere solo sul giocatore”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Al momento non è alla vista quell’incontro tra Mourinho e la proprietà per discutere sulle garanzie e il ruolo rivisitato, questo però non vuol dire che non ci sarà. Quindi quello che ha fatto Mourinho l’altro ieri al termine dello Spezia lo ha fatto di sua spontanea volontà, anche perchè in quelle vicende ci sguazza…”
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Zaniolo gioca troppo da solo, complicando il gioco della squadra. Se va via è chiaro che la Roma prenda un suo sostituto, ma Deulofeu è un’alternativa a Dybala”.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La Roma è a un punto dalla seconda, è un campionato veramente inguardabile, ma che ce frega…Lazio-Milan? A noi ci serve sempre il pareggio. Meglio combattere per tre posti, che per un posto solo. Nei rossoneri Theo Hernandez e Leao non sono più loro, questo succede quando ci sono altre squadre che ti vogliono, almeno Zaniolo è stato onesto. Secondo me il Milan casca oggi… Zaniolo? La Roma è in profondo rosso e lo vende, non ci sono santi, altrimenti non rientra. Messias? E’ una pippa, punto, è molto più sega di Zaniolo…”