Roma-Real Sociedad: arbitra Scharer, VAR affidato a San
Tra due giorni la Roma tornerà in campo per l’andata degli ottavi di Europa League. I giallorossi dopo la bella vittoria contro la Juventus affronteranno la Real Sociedad. La UEFA ha comunicato le designazioni arbitrali. Il direttore di gara sarà lo svizzero Scharer. Non ci sono precedenti con la Roma. Gli assistenti saranno De Almeida e Zogaj. Al VAR San, mentre il quarto uomo sarà Fahndrich.
Arbitro: Sandro Scharer.
Assistenti: Stephane De Almeida – Bekim Zogaj.
Quarto Ufficiale: Lukas Fähndrich.
VAR: Fedayi San.
AVAR: Lionel Tschudi.
Sandro Schärer non registra precedenti con la Roma, ma in questa stagione ha portato bene alle italiane in Champions League. Il fischetto, infatti, ha diretto Viktoria Plzen-Inter 0-2 (fase a gironi), Juventus-Maccabi Haifa 3-1 (fase a gironi) e Milan-Tottenham 1-0 (ottavi di finali). Lo svizzero ha arbitrato la Juventus anche nella Champions League dello scorso anno, nella vittoria contro lo Zenit San Pietroburgo (0-1), nella fase ai gironi. Sempre nella passata stagione, l’arbitro ha portato bene anche all’Atalanta, vincente in Europa League contro l’Olympiacos nei playoff.
Per quanto riguarda la Real Sociedad, invece, c’è solo un precedente che è da dimenticare. Il giudice di gara ha arbitrato la pesante sconfitta degli spagnoli per 0-4 contro il Manchester United, nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2020/2021, dando anche un’ammonizione ai danni dei baschi.