Home Dallo Stadio L'Arbitro Roma-Sassuolo, arbitra Fabbri. Al Var Pairetto
L'Arbitro - 08/03/2023

Roma-Sassuolo, arbitra Fabbri. Al Var Pairetto

Prima l’Europa League contro la Real Sociedad. Tre giorni dopo affronterà in campionato il Sassuolo sempre allo Stadio Olimpico. Il direttore di gara sarà Fabbri. L’arbitro della sezione di Ravenna ha diretto i giallorossi in dodici partite dSerie A. Il bilancio è positivo: sette vittorie, due pareggi tre sconfitte. In Coppa Italia ha arbitrato il match perso contro la Cremonese. Al Var ci sarà Pairetto. L’anno scorso scontro con Mourinho nella gara con il Verona. José espulso per aver fatto il gesto del telefono nei suoi confronti.

Arbitro: Fabbri 
Assistenti: Capaldo-Prenna. 
IV Uomo: Giua. 
VAR: Pairetto. 
AVAR: Nasca

Per il fischietto della sezione di Ravenna sono 12 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio l positivo con 7 vittorie romaniste, 2 pareggi e 3 sconfitte.

L’ultimo precedente. l’unico in questa stagione, risale però agli ottavi di Coppa Italia dove la Roma è stata eliminata, a sorpresa, dalla Cremonese, che all’Olimpico si è imposta per 1-2. Inutile la rete nel finale di Belotti. 

In parità lo score dei calci di rigore: 1 concesso e 1 fischiato contro

Il borsino dei cartellini vede 20 cartellini estratti e 1 cartellino rosso per l’attuale capitano Lorenzo Pellegrini. In ben 3 occasioni, Fabbri non ha estratto nemmeno un cartellino ai calciatori romanisti e in altre 3 occasioni appena 1. 

Si tratta del primo Roma-Sassuolo per il fischietto della sezione di Ravenna. 

Sono 11 le direzioni con gli emiliani che hanno uno score in pareggio fatto di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte

Questo il borsino disciplinare: 26 i gialli e 1 espulsione 
Fabbri ancora non ha mai fischiato un rigore in favore o contro il Sassuolo.

Nell’unico precedente stagionale, la squadra di Mihajlovic ha compiuto l’impresa di stravincere al Mapei Stadium, contro il Sassuolo per 0-3. 

Al VAR ci sarà Luca Pairetto che con la Roma è stato davanti al monitor in altre 13 occasioni: 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Anche per lui si tratta della prima direzione stagionale. L’ultimo precedente risale alla vittoria per 1-0 contro il Cagliari nello scorso campionato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *