Home Dallo Stadio L'Arbitro Roma-Inter, arbitra Maresca. Al VAR nuovamente Di Paolo
L'Arbitro - 04/05/2023

Roma-Inter, arbitra Maresca. Al VAR nuovamente Di Paolo

Dopo la furibonda notte di Monza con lo sfogo nel post-partita di Mourinho, è arrivata la designazione arbitrale per la 34ª giornata di Serie A. Roma-Inter, in programma alle ore 18 di sabato, sarà diretta dall’arbitro Fabio Maresca. Bilancio positivo: 5 vittorie giallorosse, 5 pareggi e 3 sconfitte. Il tecnico portoghese rischia di non essere in panchina dopo le pesanti accuse contro Chiffi. Sabato, se ci sarà, troverà una sua vecchia conoscenza. Mou la passata stagione si era scagliato contro Maresca nel post gara di Roma-Milan“Complimenti al Milan e non voglio dire niente di più, perché se parlassi domenica non sarei in panchina. Mi causa rabbia la mancanza di rispetto per i nostri tifosi“. Lo Special One lo aveva criticato anche dopo la rovinosa sconfitta ad inizio campionato con l’Udinese: “Sono una squadra furba, ha esperienza anche per condizionare l’arbitraggio“. Al Var invece ci sarà Di Paolo. Precedenti non positivi col portoghese che dopo Napoli-Roma della passata stagione si infuriò davanti alle telecamere: ” Il signor Di Paolo (al Var, ndr) e il signor Di Bello (l’arbitro, ndr) in alcuni momenti mi hanno fatto provare vergogna di essere lì“. Anche in quel caso rischiò il deferimento.

Arbitro: Maresca. 
Assistenti: Imperiale-Bresmes. 
Quarto uomo: Colombo. 
Var: Di Paolo. 
Avar: Paganesi

Per il fischietto della sezione di Napoli sono 13 i precedenti in campionato con la Roma per un bilancio positivo di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima vittoria risale a marzo scorso, 1-0 sulla Juventus, grazie al gol di Mancini che ha interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive. 

Sono 38 i cartellini gialli estratti a calciatori della Roma a cui vanno sommate 3 espulsioni per doppio cartellino giallo. 

Il bilancio dei rigori è in parità: uno a favore, uno contro. 

Sono 13 i precedenti per l’Inter con Maresca in Serie A, con un bilancio di  7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima direzione del fischietto con i bianconeri in campionato risale alla sconfitta contro il Monza. 

33 i gialli e 3 cartellini rossi lo score disciplinare, mentre il borsino dei rigori dice di 3 penalty concessi ai nerazzurri e 1 solo fischiato contro. 

L’arbitro VAR sarà Di Paolo. Non è una designazione fortunata per la Roma visto lo score di 3 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte. Il recente pareggio per 1-1 in Roma-Milan ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive, di cui l’ultima nel derby deciso da Zaccagni. Un match in cui non vi sono stati episodi VAR da segnalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *