Home Rubriche Roma In FM Francesco Balzani: “Per il reparto offensivo mi aspetto un altro colpo alla Dybala”
Roma In FM - 15/06/2023

Francesco Balzani: “Per il reparto offensivo mi aspetto un altro colpo alla Dybala”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “C’è questa necessità di vendere e Tiago Pinto non lo ha mai nascosto. Mi auguro riesca ad andare in controtendenza con quello visto finora, su Zalewski ho dei dubbi perché poi devi prendere un altro esterno. Per me la Roma potrebbe rimanere davanti con Scamacca e Belotti, credo che il West Ham voglia più garanzie”.

David Rossi a Rete Sport: “L’incontro di Mourinho con l’Al Ahali? E’ doveroso per lui prendere un caffè e parlare davanti a un’offerta importante come quella degli arabi. Per me questa è la cosa più normale, il resto sarebbe anormale. Mourinho che è intelligente e scaltro, si mette lì seduto e fa quello che deve fare. Quando hai un allenatore così, devi mettere in preventivo che gli arrivino delle proposte. Così come a Dybala gli saranno arrivate almeno 20 telefonate. Mourinho e Dybala sono due nomi che hanno più peso rispetto alla Roma, questo è un dato di fatto. E il fatto che siano alla Roma ti possono aiutare a innescare un circolo vizioso per cui sei più famoso, appetibile, attiri giocatori…e questo ti deve portare alla qualificazione in Champions. Su questo argomento non mi avrete mai…”

Ubaldo Righetti a Radio Romanista: “Mourinho fa sapere che vuole stare alla Roma a tutti i costi, e che rifiuta 140 milioni…è una strategia. Zalewski? Qualcuno va ceduto, e lui può avere un gran bel mercato, anche come valore. Prezzo? Non meno di 15-20 milioni. Perdi un giocatore forte, di prospettiva, che crescerà sicuramente, ma la Roma deve essere abile a trovare immediatamente un sostituto. Non è che se parte Zalewski poi rimani fermo, ma ora c’è necessità di vendere…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Se esce Llorente e non hai Kumbulla bisognerebbe prenderne due. Llorente si è dimostrato affidabile, cercherei di tenerlo. Poi c’è l’attaccante, di cui c’è necessità assoluta. Ma la Roma non può più permettersi di fare scommesse su un calciatore. Deve avere un centravanti titolare, inamovibile, da 20 gol”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Zalewski probabilmente è il migliore della linea e noi siamo contenti se lo vendono. Pinto deve pensare a dare via i giocatori che sicuramente non serviranno come Vina e Shomurodov. Sono molto preoccupato per il mercato, alla Roma serve un centravanti e ne prende uno che si è appena operato. Scamacca non può essere il titolare. Penso che il grande colpo possa essere Morata”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “A oggi il centravanti della Roma è Belotti. Dybala? Siete sicuri che rimane? … Il viaggio di Pinto a Londra? Io non mi fido di quello che viene raccontato. Gli obiettivi sembrano tutti scoperti, tutto troppo facile…io mi aspetto il sorpresone nel fine settimana. Che può essere anche un nome che non ci piace, ma che nessuno si aspetta…”

Enrico Camelio a Radio Radio: “Ibanez può andare al Bayer Leverkusen, la Roma vuole 35 milioni ma a 30 potrebbe chiudere. Oltre al Tottenham c’è un’altra squadra inglese che è ancora più avanti. Tiago Pinto voleva Scamacca già prima di Abraham, sarebbe arrivato insieme a Xhaka al posto dell’inglese ma Mourinho ha preferito lui. Abraham potrebbe tornare prima della fine dell’anno. Spinazzola vorrebbe rinnovare ma potrebbe andare all’Inter”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “L’operazione di Scamacca non è come quella di Abraham o Zaniolo ma più simile a quella di Karsdorp. Non si è lesionato nessun legamento, era una sorta di pulizia. Ad oggi per Ibanez non sono arrivate quelle offerte che la Roma pensava di ricevere, di conseguenza questi 30 milioni potrebbero essere ricavati dalla cessione di uno come Zalewski anche in virtù della difficile collocazione tattica che abbiamo visto quest’anno. Per quanto riguarda il reparto offensivo tra luglio e agosto mi aspetto un altro colpo alla Dybala, penso che Mourinho abbia in mente questo tipo di operazione”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Scamacca è un ottimo giocatore che al Sassuolo aveva fatto benissimo. In Inghilterra ha faticato ma credo che siamo di fronte ad un bel giocatore. C’è di meglio però se non hai da spendere tanti soldi per un centravanti, Scamacca può starci benissimo. La Roma per il momento è l’unica squadra che ha preso due titolari”. 

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Se la Roma ha provato a tastare il terreno per Tielemans, vuol dire che il profilo di centrocampista cercato è quello lì, che non mi sembra simile a quello di Frattesi, che è uno che attacca sempre lo spazio, l’area avversaria. Se è Tielemans il profilo che cercavi, allora devi essere coerente. Se salta il belga devi andare a cercare un profilo del genere, altrimenti rischi di fare come qualche anno fa, quando ti serviva un esterno, stavi per prendere Malcom e poi, una volta sfumato, con quei soldi hai comprato Nzonzi…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Almeno un colpo alla Dybala la Roma lo deve fare. È senza centravanti e lì deve fare il botto altrimenti il salto di qualità quando lo fa”. 

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Scamacca è un’opportunità in attesa di momenti migliori. L’obiettivo principale adesso è vendere giocatori che consentano alla Roma di rispettare i parametri dell’Uefa. Poi a luglio non avrà le mani legate e potrà fare altre operazioni. Scamacca non è un giocatore eccezionale ma il fatto che voglia venire a Roma aggiunge qualcosa in più”. 

Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Parlare di sacrificio di Ibanez mi sembra troppo visti gli errori che ha fatto in questa stagione. L’importante era capire come sostituirlo, ed è stato preso N’Dicka, e ora vedremo se renderà. Nelle intenzioni è sicuramente un ottimo arrivo a parametro zero. Abraham doveva essere ceduto, però sta lì e ce l’hai sul bilancio, e per questo prendi Scamacca in prestito. Poi se Scamacca renderà, questo non lo so. Immagino possa essere un’alternativa con altri attaccanti che devono essere messi lì… Mourinho? Ha dovuto rivedere gli arabi per dirgli di no. Ma allora perchè li ha visti? Che ne so…forse si para per il futuro, per una pensione d’oro, quando si sarà stancato di restare ad allenare ad alti livelli…”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Su Ibanez è piombato anche il Bayer Leverkusen, vi do questa notizia. Noi vi abbiamo messo lì la questione Verratti, è una richiesta ufficiale della Roma al PSG. E tra qualche giorno, state sicuri, questa notizia esce. Però c’è bisogno di fare cassa, e la Roma punta a vendere Ibanez. Ma a Mourinho, che è zitto ma in realtà parla, se esce Ibanez non fa i salti di gioia. Se potesse contare su N’Dcika e Ibanez sarebbe felicissimo, se invece potrà contare su N’Dicka ma non Ibanez, allora no… Scamacca? Sarebbe il terzo centravanti della Roma. Per noi Abraham torna a novembre, è meno grave del previsto il suo infortunio, lui ha una fibra muscolare particolare. La Roma lo aveva già venduto per 33 milioni all’Aston Villa…”

Franco Melli a Radio Radio: “Scamacca non è un centravanti da lotta Scudetto ma è un’opportunità. Non è un attaccante che fa sognare i tifosi”. 

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Non so se sia vero, ma ho letto che Xhaka non ha ancora firmato con il Bayer Leverkusen e Mourinho lo vuole ancora alla Roma a ogni costo. Magari lo prendono, è uno forte, cattivo, trascinante… Wijnaldum? Ieri è con l’Olanda è entrato nel secondo tempo e non l’ha mai presa, lo assolvo con la Roma, non è che ce l’aveva con noi o che si era stufato, dopo l’incidente non è proprio pronto per giocare a calcio…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *