Home Rubriche Roma In FM Antonio Felici: “Bisognera’ capire come Mourinho sfruttera’ le caratteristiche fisiche di ciascun giocatore”.
Roma In FM - 21/08/2023

Antonio Felici: “Bisognera’ capire come Mourinho sfruttera’ le caratteristiche fisiche di ciascun giocatore”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Ci sono stati errori molto gravi della difesa da parte di Smalling ma anche Cristante. La Roma ha fatto vedere più di quello che mi aspettavo anche perché la Roma è ancora un cantiere aperto. Aouar ha fatto vedere di essere già ben integrato. C’è un problema con gli esterni e ieri lo abbiamo visto molto bene. Se dovessi chiedere uno sforzo a Pinto gli chiederei di fare qualcosa su quel reparto perché è quello che mi preoccupa di più. Kristensen ha sbagliato tutto. Spinazzola è stato fischiato ma perché a differenza di Kristensen ha toccato molti più palloni. Al momento credo sia meglio togliere Karsdorp dal mercato.  Per me il centrocampo della Roma è più forte dell’anno scorso, ma lo vedremo da settembre perché gli acquisti sono arrivati molto tardi.”

Ubaldo Righetti a Radio Romanista: “Chiedevamo i gol dell’attaccante, ieri Belotti ne fa due, eppure la Roma non riesce a vincere. Ho visto qualcosa di diverso in Belotti, si è mosso con intelligenza, raramente si è allargato, è rimasto molto più concentrato sulla zona centrale. In questa situazione ha giocato meglio. Salernitana in difficoltà ma ha fatto la sua onesta partita. Candreva giocatore che si è dimostrato incredibile, non ha mai dato punti di riferimento…”

David Rossi a Rete Sport: “Se la partita fosse andata avanti per tutti e novanta i minuti come era stata giocata nella prima mezz’ora, stamattina stavamo qua a fare lo schifo…Roma perfetta, la Salernitana non aveva mai passato la metà campo… Poi dopo il gol dell’uno a uno Candreva va tutto abbastanza storto. Il vero problema ieri è stata la fascia destra: Kristensen, Mancini e Bove hanno fatto una partita mediocre. Mi sento di condannare meno Mancini, che è quello che ne paga maggiormente le conseguenze. Nel secondo tempo però la Roma non è proprio scesa in campo, ed è una cosa che abbiamo visto spesso in questi anni. Nella Roma c’è un problema: quando le va l’acqua per l’orto va tutto bene, ma come gli si mette una cosa storta, sembra che succede una tragedia…”

Roberto Maida a Radio Radio: “La questione Zapata è in fase avanzata, alle battute finali. Credo che la Roma abbia altri problemi oltre al centravanti. In questa partita non ci sono alibi del mercato insufficiente o delle assenze”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “A me preoccupa la scelta di Pagano al posto di Solbakken: al di là della scarsa fiducia nei confronti del norvegese, e qua non voglio dire che con lui in campo avremmo vinto la partita, però al 90esimo in una situazione tattica dove devi vincere, io se ho un giocatore offensivo lo metto, non vado a inserire un altro centrocampista. A chi lo volevi mandare sto messaggio, alla società per dire che Solbakken non è utile? Ma pensiamo prima a Roma-Salernitana…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Roma-Salernitana? Il risultato è clamorosamente deludente, la Roma aveva le sue difficoltà ma la Salernitana era senza mercato e i nuovi acquisti non erano stati convocati. Vedere Belotti segnare è stato molto bello, al di là dei gol è stato efficace. Andremo incontro a una stagione di passione, ma cerchiamo di viverla bene”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Belotti se l’è meritata una giornata così, avrà anche sofferto leggendo tutti i nomi degli attaccanti fatti in questi mesi, ma io resto dell’idea che servono due attaccanti. Male la difesa, errori grandi sui gol di Candreva, con Smalling e Mancini ingenui. La Roma comunque non ha mai perso il filo del gioco, e il paregio è un risultato meritato. Guardo avanti con fiducia, anche dopo aver visto l’ingresso dei nuovi”. 

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Per me Karsdorp è l’ultimo che devi vendere, e secondo me anche Mourinho non ci pensa a farlo. Ma se anche riuscissi a vendere lui e Spinazzola, poi non è detto che al loro posto prenderesti Maicon e Roberto Carlos. Come ti migliori? Se c’è la possibilità di farlo ok, altrimenti rimescoli solo le carte, non è che cambieresti molto. Io dico la verità: Zalewski ieri non è entrato male, ma ha sbagliato tutti i cross…lui e Bove non so se sono calciatori su cui puoi contare se vuoi arrivare a certi livelli, devo essere sincero…”

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Marcos Leonardo a gennaio? Già arriva da un calcio completamente diverso, per di più non farebbe la preparazione con la squadra e arriverebbe a campionato molto avanti… Anche se tu lo fermi adesso per l’inverno, sarebbe una grande scommessa per questa stagione. Poi magari si ambienta subito e fa 3 gol a partita, ma sappiamo quanto è complicato…Quindi nel frattempo devi assicurarti una solidità là davanti che sia diversa…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Quando ai tempi arrivò Mourinho, tutto mi sarei aspettato tranne che la squadra fosse ancora un cantiere aperto. Mi aspettavo che fosse un impianto consolidato e collaudato, pronto a combattere per obiettivi di alto livello. In attacco mancano i giocatori, al centrocampo ci sono buoni elementi che però vanno ancora assemblati. Si sente la mancanza della presenza fisica e la sagacia di Matic . Mi piacciono molto Aouar, Sanches e Paredes, ma comunque hanno dei punti interrogativi (come la condizione fisica di Sanches). Si tratta di capire come Mourinho riuscirà a sfruttare le caratteristiche fisiche di ciascun giocatore ovviamente cercando di puntare di più sulla verticalità.”

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Da qui ai prossimi dieci giorni va preso almeno un’attaccante, dando per scontato l’arrivo di Marcos Leonardo a gennaio. Lukaku? Il Chelsea se ne deve liberare, ma è un’operazione per cui ci vorrebbe anche fortuna. Zapata? Vorrebbe avere la certezza di giocare con la Roma anche la prossima stagione”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Belotti ieri ha dimostrato che il problema della Roma non è l’attaccante. È un giocatore che in questa rosa sta benissimo, la partita di ieri dice molte cose, ossia che la Roma ha ricominciato sulla falsa riga dell’anno scorso che non è un bel segnale. Fatica a fare gioco e si affida ai calci lunghi. La Roma continua a creare poco gioco pur avendo Paredes e Sanches o Cristante e Aouar.”

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Il gol annullato a Belotti? Se avesse portato il 42 invece del 45 il gol sarebbe stato buono…In occasione del gol di Candreva l’errore più grave è quello di Smalling, ma anche Mancini e Cristante hanno sbagliato in quella circostanza. A me è piaciuto molto Aouar, è quel Mkhitaryan che ti permette di avere quel fraseggio in mezzo al campo. Giocatore tecnico ma anche cattivo. Dei tre difensori mi è piaciuto Llorente, che ha anche un buon piede. Se Ndicka dovesse riuscire a prendersi una maglia da titolare sul centro-sinistra, siamo sicuri che sarebbe Llorente a lasciargli il posto? Kristensen me l’aspettavo migliore, spero che sia colpa della sua stazza fisica, l’ho visto molto imballato. Spero che sia quello…Se con Karsdorp in campo fai il salto di qualità a destra vuol dire che c’è un problema…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Belotti ha fatto più di 100 gol. Ha avuto due stagioni disastrose. L’ultima stagione è stato preso all’ultima giornata di mercato e si è allenato da solo senza prepararsi con il gruppo. L’attuale Belotti è migliore dell’attuale Zapata. Se riesci a prenderli entrambi la Roma sta apposto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *