Roma-Salernitana

Roma 2 Salernitana 2

Di Roberto Rossi – E’ ripartito un altro campionato, all’Olimpico un’atmosfera da grande partita, con 60000 tifosi che hanno gremito le tribune.
Omaggio al grande Carletto Mazzone e squadre in campo con il lutto al braccio. C’è anche il grande ritorno di Bruno Conti in panchina.
La partita è stata stradominata in lungo e in largo dalla squadra giallorossa che ha avuto il torto di non sfruttare le numerose occasioni create, ma è anche vero che al primao errore prendi gol, una cosa assolutamente da evitare in futuro, poi non puoi fare nulla sulla strepitosa rete di Candreva all’inizio del secondo tempo. Ma le indicazioni sono più positive che negative. Innanzi tutto è stato importante recuperare Belotti, finalmente tornato al gol addirittura con una doppietta, e poteva essere una tripletta se la V.A.R. non avesse annullato il primo gol perché la punta dello scarpino era in fuorigioco un buon gioco, che come detto ha prodotto diverse palle gol. Manca un evidente calcio di rigore, ma stranamente quando c’è la Roma questo strumento difficilmente entra in azione.
Secondo me ci sono più luci che ombre, perché questo pari è solo frutto della casualità Il campionato è appena cominciato e non me la sento di fare tantissime critiche.
Buon campionato Roma!

Le pagelle:

Rui Patricio 6: Pomeriggio tranquillo rovinato da due gioielli di Candreva.
Mancini 5: meriterebbe un voto più alto, ma è imperdonabile l’errore che porta al pari della Salernitana. Paredes 6,5: tanta qualità e tecnica sopraffina. Ben tornato Leandro.
Llorente 5: la voglia e la grinta non mancano, ma è ancora troppo impreciso.
Smalling 5: si vede negato da un grande intervento di Ochoa il 2-0. Ma resta grave l’errore in occasione del gol di Candreva.
Kristensen 5: timido, impacciato non affonda mai sulla fascia di competenza.
Karsdorp 6: entra nel secondo tempo prende buone iniziative sulla fascia dx.
Bove 6,5: molto dinamico, ma deve ancora trovare la migliore condizione.
Renato Sanches 6,5: la classe non è acqua, grande visione di gioco. Un grande acquisto per la Roma. Cristante 7: di gran lunga il migliore del centrocampo. Gioca il finale di partita da centrale e non sfigura affatto.
Aouar 6,5: ottima partita, classe e visione di gioco non gli mancano.
Spinazzola 5: l’inizio è promettente, poi si spegne progressivamente e sostituito da Zalewski.
Zalewski 6,5: entra al posto di Spinazzola, e la sua presenza sulla fascia dx si fa subito sentire.
Belotti 8: dopo la magra dello scorso campionato si vede che ha grande voglia. Segna una doppietta d’autore e si vede annullato il primo gol per una questione di mm.
El Sharaawy 6: deve crescere di condizione anche se l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *