Pogba positivo al test antidoping: tracce di testosterone nel sangue
Clamorosa ultim’ora riferita dall’ANSA: Paul Pogba positivo ad un test antidoping. Il centrocamista dela della Juventus è risultato positivo ad un controllo effettuato lo scorso 20 agosto dopo la prima di campionato con l’Udinese. Le analisi effettuato, si legge, hanno rivelato tracce nel sangue di testosterone. Nelle prossime ore attesi aggiornamenti in merito. Il giocatore, che potrà richiedere le controanalisi, è già stato sospeso in via cautelare. Pogba rischia una pena dai due ai quattro anni di squalifica anche se è presto per fare qualsiasi ipotesi.
Tutta colpa di un integratore acquistato negli USA
La Juventus, dopo la comunicazione, si è messa alla caccia delle ragioni della positività di Pogba e ricostruendo i passi del francese sarebbe arrivata ad un risultato. La colpa è da attribuire ad un integratore consigliato a Pogba da un amico medico statunitense, che con superficialità ha consigliato il farmaco al centrocampista e scatenando il patatrac. A Pogba sarebbe bastato leggere il foglietto illustrativo per capire il contenuto dell’integratore, ma la sua superficialità ora rischia di costargli carissimo. La Juventus, in tutto ciò, era all’oscuro di tutto.
La Juventus sospende il francese. Stipendio congelato
I bianconeri, a malincuore, hanno così deciso di sospendere il giocatore, che non potrà allenarsi e non riceverà lo stipendio fino ad un chiarimento della situazione. Qualora il Polpo venisse condannato in via definitiva, per la Juventus potrà scattare la risoluzione del contratto, che permetterebbe ai bianconeri un risparmio di circa trenta milioni lordi e la conclusione di una vicenda molto triste e di un ritorno-flop che macchia l’avventura alla Juventus di Pogba.
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop