Roma-Empoli, arbitra Sacchi. Al Var ci sarà Mazzoleni
La Roma domenica alle ore 20.45 tornerà in campo per sfidare l’Empoli all’Olimpico. I giallorossi sono ancora a caccia del primo successo in campionato dopo le due sconfitte con Verona e Milan e il pareggio all’esordio con la Salernitana. L’arbitro del match sarà Sacchi. Due i precedenti con la Roma: lo stop con la Sampdoria nel 2021 (2-0) e i tre punti conquistati con l’Hellas la passata stagione in trasferta (1-3). Il fischietto di Macerata è finito nell’occhio del ciclone l’anno scorso dopo un grave errore in Monza-Inter. Al Var è stato designato Mazzoleni. Gli assistenti saranno Tolfo e Massara.
Il direttore di gara di Macerata, nella scorsa stagione fu fermato per un turno dopo l’errore in Monza-Inter, quando ha vanificato la rete di Acerbi. Sono 2 i precedenti con la Roma: una sconfitta, in casa della Sampdoria al primo incrocio nel maggio 2021, e una vittoria, quella in casa del Verona (1-3) nella passata stagione.
6, invece, i match dell’Empoli arbitrati, di cui la metà in Coppa Italia (gli ottavi di due stagioni fa con l’Inter e nella stessa edizione col Vicenza, nel 2018 col Cittadella) con il rapporto di due sconfitte, ai supplementari coi nerazzurri, e un successo. In campionato, invece, 3 vittorie su 3: due però in Serie B, contro Parma e Frosinone, una in Serie A, 2-1 alla Fiorentina nel 2021.
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop