Home Dallo Stadio Roma 7 Empoli 0
Dallo Stadio - 18/09/2023

Roma 7 Empoli 0

Di Roberto Rossi – Partita dominata in lungo e in largo dalla squadra giallorossa, che fin dalle prime battute ha messo in chiaro le sue intenzioni. Certo il rigore al 1’ ha facilitato il compito della squadra, che però non si è fermata come in altre occasioni, ma ha cercato il secondo ed il terzo gol con una ferocia che non vedevo da moltissimo tempo.
La partita alla viglia era giustamente considerata delicata visti i risultati e la posizione in classifica, ma stavolta è stata la Roma a far svanire ogni perplessità. 7 gol un palo e una traversa la dicono lunga su come è andata la partita, un palo anche per l’Empoli ma a partita ormai in archivio. In gol sono andati oltre a Paulo Dybala doppietta, il secondo da antologia, Cristante, Mancini, anche i nuovi arrivati Renato Sanches e finalmente anche Romelu Lukaku.
Una Roma che sta bene e senza infortuni è una squadra fortissima che deve lottare per un posto Champions!!!

Le Pagelle

Rui Patricio 6: una parata che da sicurezza alla difesa.
Mancini 7: poco impegnato. La sua esperienza è sempre preziosa. Realizza il settimo gol su angolo Llorente 7: ottima partita, comanda bene la difesa.
Ndicka 6,5: Sbriga quel poco con disinvoltura.
Kristensen 6,5: stavolta bene, spinge sulla fascia di competenza e offre a Renato Sanches la palla del 2-0 Cristante 7,5: da molto ordine e sostanza al centrocampo. Realizza la quinta rete con un fantastico destro all’incrocio dei pali.
Paredes 7: partita ordinata senza sbavature, gioca un paio di verticalizzazioni interessanti. Sfiora un gol capolavoro con tiro da angolo che di stampa sul palo sinistro.
Renato Sanches 7,5: non solo segna il gol del 2-0, con splendido colpo di testa, ma gioca a tutto campo, un fuoriclasse di qualità superiore. Speriamo che gli infortuni lo lascino in pace, perché con lui la Roma avrà una marcia in più.
Spinazzola 6,5: buonissima partita, spinge moltissimo nel primo tempio dando il suo contributo.
Dybala 8,5: il migliore in campo, illumina la scena come il suo solito e condisce la sua partita realizzando il rigore del vantaggio e il gol del 4-0, con un dribbling secco su un paio di difensori e piatto di sx sull’uscita del portiere: antologia!
Lukaku 7: una partita di sacrificio, ma utilissima per la squadra. Ha sempre un paio di guardiani addosso ma così facendo apre spazi per i compagni. Raccoglie il merito con il primo gol in giallorosso.
Bove: S.v. Belotti: S.v. Pagano: S.v. Azmiun: S.v. El Shaarawy: S.v.

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *