Home Rubriche Roma In FM Piero Torri: “La rosa è migliorata nella quantità e nella qualità rispetto alla scorsa stagione”
Roma In FM - 19/09/2023

Piero Torri: “La rosa è migliorata nella quantità e nella qualità rispetto alla scorsa stagione”

Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “I recenti infortuni? La preparazione deve permetterti di giocare determinate partite in un certo modo. Dobbiamo iniziare a ragionare per domenica e quanti possiamo recuperarne per la trasferta di Torino. Credo che Pellegrini e Smalling non ce la faranno, mentre Aouar sì. Contro lo Sheriff davanti metterei Belotti ed El Shaarawy “.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La partita di giovedì? Penso che non giocheranno nessuno dei tre: né Dybala, né Sanches né Lukaku. Il belga dovrebbe rifiatare per non affaticarlo troppo in un momento delicato. Renato Sanches mi sembra quello più indietro e quello più soggetto ad avere delle complicazioni, e non mi sembra il caso di rischiarlo. Io mi auguro che quelli che erano fuori contro l’Empoli, Smalling, Pellegrini e Aouar, possano tornare a disposizione. E’ un momento molto delicato, i sette gol sono passati, domenica c’è il Torino che mi sembra aver risolto i suoi problemi, è una squadra solida che ti può creare dei problemi e devi mantenere le forze per le prossime 4-5 partite che mi sembrano molto importanti…”

David Rossi a Rete Sport: “Fino a domenica sera la Roma era una manica di pippe e con l’Empoli era uno scontro salvezza, ora dopo il 7 a 0 si riparla di Champions. Bastava vincere contro il Verona per essere in linea con gli obiettivi, ma Roma-Empoli non ha risolto tutti i problemi, e non ci facciamo del bene se lo diciamo. La Roma resta una squadra che ha un sacco di problemi fisici e tattici, lo dice lo stesso Mourinho al termine della partita quando ha dichiarato di aver visto cose che non gli sono piaciute…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Svilar potrebbe giocare giovedì. Non sono sicuro che sia peggio di Rui Patricio, l’anno scorso ha fatto tre partite sufficienti nel finale di stagione. Non è semplice far emergere portieri forti nelle grandi piazze”.

Francesco Oddo Casano a Rete Sport: “Dai primi test di quando è arrivato a Roma è uscito fuori che Lukaku, dei 105 chili che pesa, ne ha 86 di massa muscolare: è una forza della natura superiore alla media… Secondo me giovedì rigiocano Mancini, Llorente e Ndicka, e davanti Lukaku e Belotti. Ho il dubbio El Shaarawy come quinto a sinistro. Dybala? Non so nemmeno se Mou se lo porta in Moldavia…”

Antonio Felici Centro Suono Sport: “Io schiererei Rui Patricio giovedì. Quest’anno è importante mettere in ghiaccio la qualificazione col primo posto. La coppa ti leva tanto a livello di energie e bisogna evitare i playoff”. 

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop

Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “L’Europa è diventata una confort zone per la Roma, con questo non voglio dire che riuscirà ad arrivare sicuramente fino in fondo, ma speriamo che quest’anno si possa ripetere. Il talismano Mourinho mi sembra una garanzia in questo senso, nessuno più di lui ha la capacità di penetrare nella testa dei suoi giocatori. Una settimana fa avevamo letto di giocatori contro l’allenatore per certe scelte dopo la partita col Milan…beh dopo aver visto come è scesa in campo la squadra contro l’Empoli, pensate quante stupidaggini ci siamo dovuti sorbire. Poi è naturale che negli spogliatoi ci siano momenti in cui ci si confronta…”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Lukaku e Dybala sono un’ottima coppia. Con loro è una Roma da Champions, sarebbe un reato non arrivare tra le prime 4. Ndicka deve ancora migliorare. Mourinho vuole riprovare a tornare in finale di Europa League ed è la competizione adatta per il mister. La Roma la passata stagione ad aprile era terza. Poi dopo ci sono stati una serie di infortuni, questa cosa va migliorata”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “La Roma sia come qualità sia come quantità è migliorata rispetto alla scorsa stagione”.

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Mou quest’anno ha la possibilità di evitare a Pellegrini di stringere i denti e giocare anche quando non sta benissimo. Lui aveva detto che voleva tre Pellegrini quando in mezzo al campo la coperta era corta, ma ora che hai Paredes, Aouar e Renato Sanches mi chiedo: chi giocherebbe titolare? E’ un bel dubbio, e non è una cosa così scontata…Pellegrini l’anno scorso stringeva i denti e giocava titolare per questo motivo…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Io farei giocare Svilar contro lo Sheriff. Se dovesse andare bene sarebbe un’ottima notizia, mentre se fallisse inizierà la ricerca di un nuovo portiere. La Roma doveva comprare un estremo difensore già l’anno scorso. La Roma avrebbe dovuto prendere anche due esterni, un’idea poteva essere Carlos Augusto”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Belotti due gol, tre assist e due espulsioni procurate…questi sono i numeri. Svilar? Io me lo aspetto in campo in Europa League. Ha bisogno di essere testato, di accumulare esperienza, altrimenti ci fai ben poco. Vorrei capire se intorno a questo portiere c’è un discorso di progettualità futura, se lo si considera l’erede di Rui Patricio, mi sembra una tematica che va affrontata…”

Gianni Visnadi a Radio Radio: “Tutto l’ambiente Roma tiene all’Europa e non credo che la trascureranno. Penso che giovedì giocherà Lukaku, me lo aspetto perché ha bisogno di entrare in forma. La partita contro il Torino è molto complicata”. 

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Il girone di Europa League quest’anno è ancora più facile di quello dell’anno scorso. Mi aspetto diversi cambi, ci sono da valutare Pellegrini e Smalling. Aouar il problema lo ha superato, quindi dovrebbe essere una cosa diversa e potrebbe tornare in campo. Chi gioca? Cristante e Mancini me li aspetto ancora titolari, difficilmente Mourinho ci rinuncia. Davanti la coppia Belotti-Lukaku secondo me intriga Mourinho…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Lukaku deve trovare la forma e perder in caso qualche chilo ma deve giocare anche in Europa. Dybala e Sanches invece li salvaguarderei. Li terrei in panchina e all’occorrenza li metterei dentro nella mezz’ora finale. Sono giocatori che fanno assolutamente dosati”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Smalling? Non farei forzature, me lo terrei buono per domenica. Spero che i tre centrali che abbiamo possano bastare per lo Sheriff… E’ evidente che il 7 a 0 non ha risolto tutti i problemi, come era evidente che la Roma non poteva essere quella che faceva un punto contro Salernitana, Verona e Milan. La Roma deve fare la corsa su Napoli, Lazio e Atalanta in chiave quarto posto. La situazione non è drammatica, sei a tre punti dai partenopei, ma devi dare continuità di risultati. Alla fine del prossimo ciclo di partite faremo un nuovo bilancio…”

 Sandro Sabatini a Radio Radio: “E’ iniziato il campionato della Roma perché è iniziato quello di Dybala, Lukaku e Renato Sanches. Per me il belga e l’argentino sono la coppia che segnerà di più in Serie A in relazione alle partite giocate”. 

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Massara? Era Maldini quello importante al Milan, alla Roma era Sabatini, Massara è sempre stato all’ombra di qualcun altro. E mo ce lo vogliamo riprendere? Ma perchè continuare a cercare dirigenti dell’era Pallotta? Se mi dite che i Friedkin stanno facendo questo sforzo per prendere Massara e non Totti, io non lo so…a me sembra una follia una cosa del genere. Se Totti verrà alla Roma, dovrà farlo per dare una mano a Mourinho. Quando la Roma è attaccata, Totti dovrebbe fare il Baldini di una volta, non quello di adesso. In più Totti, se alza il telefono per un giocatore, è uno conosciuto in tutto il mondo nonostante con la Roma non abbia vinto tanto. Non so perchè Francesco non abbia appeal dentro Trigoria, non capisco questo ostracismo che penso ci sia. Io lo so perchè: Trigoria è ancora piena di pallottiani che diranno che Francesco è un rompiscatole. E Friedkin si spaventa…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *