Cagliari-Roma: arbritra Sozza, al VAR ci sarà Paterna
Sarà Simone Sozza l’arbitro di Cagliari-Roma, match valido per l’ottava giornata di Serie A e in programma domenica 8 ottobre alle ore 18. I giallorossi possono essere contenti della designazione infatti con il direttore di gara milanese hanno un buon feeling: 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 7 precedenti e negli ultimi tre incontri sono arrivati tre successi (contro Salernitana, Spezia ed Hellas Verona) senza neanche subire gol.
Per Sozza sarà il primo Cagliari-Roma della sua carriera.
Inoltre, Simone Sozza della sezione di Seregno non ha mai fischiato un calcio di rigore né a favore né contro la Roma.
Due direzioni complessive tra Serie B e Serie A per Sozza con il Cagliari, per uno score di 1 pareggio e 1 sconfitta. L’unico match di Serie A è del 21 febbraio 2022 con i sardi capaci di bloccare il Napoli sull’1-1.
Sozza ha estratto 4 cartellini gialli in 2 partite contro il Cagliari. Il difensore Altare, nel match di Serie B contro il Benevento, è stato ammonito due volte venendo così espulso.
VAR sarà Paterna della sezione di Teramo. Per il fischietto sarà il debutto assoluto con la Roma in questa veste, mentre vanta 5 precedenti con la Primavera giallorossa (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop