Francesco Balzani: “La gara di questa sera va chiusa nel primo tempo”
Gianluca Lengua a Radio Radio: “La partita di questa sera è importante perché con una vittoria metti in ghiaccio il passaggio del turno. La polemica che è stata fatta sull’accordo con Riad mi è sembrata futile. Lo sponsor sulla maglia della Roma non penso possa incidere sulla votazione per Expo 2030. La società ha fatto bene perché la soluzione del bilancio è tragica e deve incassare soldi. Se contiamo anche la cessione di Ibanez i giallorossi hanno incassato 42 milioni di euro in un anno dagli arabi”.
Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Il dubbio principale di stasera è chi giocherà al fianco di Lukaku. Mou ha annunciato quattro cambi, uno dovrebbe essere Svilar, l’altro Zalewski, a centrocampo dovrebbe riposare Pellegrini con Aouar in campo, resta da capire chi giocherà in attacco al posto di Dybala. Io fatico a pensare a Belotti ancora in panchina, ma Mourinho ha sempre detto di preferire una seconda punta più fantasiosa e questo rimette in gioco El Shaarawy. Io però il Faraone lo vedrei pure come esterno a sinistra. Il Servette? E’ la più debole del girone, e mi auguro che la Roma vinca in scioltezza per andare poi in gestione…”
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Il calcio è mosso dai soldi. Possiamo scrivere tutti gli striscioni che vogliamo, possiamo dire tutti “no al calcio moderno“, ma la Roma coglie l’occasione…Ad assegnare Expo 2030 non sono i cittadini, non sono i tifosi. Se la Roma scrive “Ryiadh Season” sulla sua maglietta non è che condiziona chi dovrà decidere a chi assegnare l’Expo, non credo che a decidere sarà la Curva Sud…”
David Rossia Rete Sport: “Roma, Riad e Pusan erano in lizza per l’Expo, che è una fiera mondiale che può servire come rilancio della città. La notizia che la Roma stesse concludendo un affare proprio con Riad, concorrente della città per l’assegnazione dell’Expo, ha fatto scalpore. Il Comune non ha preso benissimo questa cosa. Io vorrei ricordare che il Comune sta trattando con la Roma la possibile costruzione dello stadio su terreni pubblici, e non privati. Questi sono gli incroci…”
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La Raggi ha diritto di parola come tutti, ma per come si è comportata da sindaco su alcuni grandi eventi come stadio della Roma e Olimpiade, credo che la sua opinione sullo sponsor della Roma non valga molto… Questi ti offrono 25 milioni…ma di che parliamo? Noi stiamo a fa il mercato coi pezzi de pane… Ma fatemi capire, ma a fine anno, quando ti mancano i soldi degli sponsor, arriva il Comune di Roma a dirti: “Ecco, questi sono i 25 milioni che ti mancano, mettili a bilancio…“. Mi pare di no…”
Fabio Petruzzi a Rete Sport: “Continuo a non capire perchè la Roma non passi alla difesa a 4 nemmeno stasera contro il Servette. Mourinho dice che non ha gli esterni in attacco per fare la difesa a quattro, ma tu non devi fare per forza il 4-3-3, potresti fare un 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. Ma perchè non cambiare, provaci…”
Claudio Moroni a Rete Sport: “La Roma è una società con una proprietà americana, che deve fare i propri conti, sono imprenditori. Mo siccome la Roma ha messo Ryiadh Season sulla maglietta assegnano l’Expo a Riad? Ma che film è…”
Francesco Oddo Casano a Rete Sport: “Ma l’Expo che c’entra con Ryiadh Season? Non capisco… Il Comune e la Raggi dicono questo, che la Roma ha messo questo sponsor sulla maglia e questo inciderà sulla scelta dell’Expo, che è una caz*ata! Sono giorni che la Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e La Repubblica riportano solo il pensiero del Comune di Roma che contestano la scelta di un’azienda privata. La Roma non è un ente pubblico, non deve fare cose per il bene pubblico. Il signor Friedkin è proprietario di un’azienda privata, e l’AS Roma ha il diritto di fare quello che vuole…”
Daniele Lo Monaco a Il Romanista: “Serve cautela, mi risulta che siano professionisti, e non li hanno presi dalla strada. L’importante è che l’approccio della Roma sia umile, ci sono sempre insidie. Se passa il principio che loro vengono a fare la vittima sacrificale, questo diventa il rischio più grosso e va assolutamente evitato. Mou sa quanto ha pagato la Roma la partenza sbagliata in Europa l’anno scorso, se puoi evitarti le due partite del playoff sarebbe molto meglio. Stasera è una tappa fondamentale per mettere in chiaro almeno la qualificazione, e poi ti andresti a giocare con lo Slavia il primo posto…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Questa indignazione dei politici sullo sponsor saudita è tutta da ridere. Nessuno ci venga a dire che non possiamo fare affari con gli arabi, visto quello che il calcio europeo ha fatto in questi anni in Arabia. Sta cosa non si riesce proprio a capire, è una polemica strumentale… Visto che l’arabo ha detto che ci possono essere sviluppi futuri con la Roma, noi aspettiamo e speriamo…magari con Mourinho, visto che sono pure amici… Occhio a pensare che la polemica con il Comune sia insignificante, perché delle ripercussioni ci possono essere. Quando forze politiche vogliono mettere in mezzo la Roma sullo stadio, guardate che ci riescono. E’ una storia fastidiosa…”
Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Io non ci vedo niente di particolare: è un’offerta fatta da privati a una società privata. Che c’è di scandaloso? Solita polemica pretestuosa…”
Furio Focolari a Radio Radio: “Bove titolare è una scelta necessaria e giusta. Col Frosinone ha fatto una buona partita. Aouar è una delusione. Paredes Mourinho lo sta impiegando sempre, ma se è questo non è un gran giocatore. Il Servette sta andando malissimo in campionato e la Roma dovrebbe vincere facilmente”.
Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Il centrocampo con Bove, Aouar e Paredes è ben assortito. La Roma deve vincere questa sera. Domenica contro il Cagliari i giallorossi sono favoriti e servirà ottenere i tre punti per dare continuità di risultati”.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Aouar fino ad oggi non ha fatto vedere niente, mi aspetto molto di più. Bove titolare questa sera è una scelta giusta e Mourinho ha fatto bene a metterlo anche contro il Frosinone domenica”.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Il più grande scandalo c’è stato a Budapest e in quel caso nessuno ne ha parlato. Adesso si fanno tantissime polemiche. Ieri in Porto-Barcellona Taylor ha fatto un altro disastro. Contro le squadre svizzere abbiamo spesso sofferto, ma il Servette è una delle poche squadre che non ci dovrebbe spaventare”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “È stata una pubblicità per Expo, in molti neanche sapevano che a novembre ci sarebbe stato il voto. Tutti sanno che Riad al 90% vincerà. La gara di questa sera va chiusa nel primo tempo”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il Servette è la squadra più scarsa del girone, ma non devi giocare con la Primavera. L’obiettivo è il primo posto per evitare gli spareggi a febbraio. Mi aspetto un certo turnover ma sono gare da affrontare seriamente”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Aouar mi sembra che abbia un ritmo gara decisamente basso e la Roma rischia di poter aver problemi. In difesa e a centrocampo non so he variante possa avere. Lukaku è una sicurezza, ogni volta che gli arriva la palla fa qualcosa di positivo”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Senza Lukaku la formazione della Roma di questa sera sarebbe anonima. Paredes e Aouar sono due giocatori mono passo”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Paredes nelle ultime partite si sta riprendendo. Se Aouar è questo, allora ci siamo sbagliati in estate”.
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop