Roberto Pruzzo: “E’ importante riuscire a recuperare tutti i giocatori”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il mistero intorno a Smalling alimenta un po’ di maretta e non chiarire la situazione porta ad avere dei dubbi. È il giocatore più importante della difesa. Bove firmerà il rinnovo del contratto a breve. È un ragazzo che sta facendo bene e si è guadagnato sul campo questo premio con sudore ed impegno”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Per la Roma l’importante è recuperare i giocatori seriamente. Smalling è fuori da un paio di mesi e nelle prime partite non aveva fatto vedere una condizione ottimale. Renato Sanches che sia clinicamente recuperato ci credo però poi da lì a giocare ce ne passa. Aouar è un giocatore che se alza il ritmo può farsi male”.
Andrea Corallo a Tele Radio Stereo: “Questo frammento di campionato determina chi vuoi essere e le tue ambizioni. Conte? Non sarebbe la mia prima scelta”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Mourinho è stato scelto perchè è un allenatore impermeabile. Lui quando parla, non lo fa a noi o ai tifosi, sono messaggi che lancia ad altri target. La proprietà precedente ha perso tutto il credito ai miei occhi parlando di discontinuità, avevano una puzza sotto al naso…ma se dopo un anno tu fai la scelta più populista del mondo prendendo Zeman, lì c’è un discorso di coerenza… Monza e Lecce sono alla portata della Roma, un buon percorso sarebbe fare otto punti nelle prossime quattro partite, pareggiando con Inter e Lazio, e battendo Monza e Lecce. E poi dovresti chiudere il girone battendo due o tre a zero allo Slavia Praga, che vale il Lecce, manco il Monza…”
Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La Roma non può permettersi di perdere Lukaku, ma sono tanti 50 milioni per un giocatore di 31 anni. L’anno scorso Belotti ha fatto male perché non aveva fatto la preparazione. È un buon attaccante, ha sempre fatto i suoi gol in carriera. Averlo come alternativa a Lukaku è un lusso.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Lukaku? Io me lo tengo stretto fino a quando starà alla Roma, anche fosse solo questo anno. Ci sono tanti giocatori che sono rimasti qua in prestito, che fanno da professionisti il proprio lavoro e poi se ne vanno. Il primo che mi viene in mente è Vierchowood, un altro è Szczesny… Da quello che filtrava col Chelsea durante la trattativa per Lukaku, una mezza promessa di riparlarne a fine stagione c’è stata, magari mettendo in mezzo Abraham. Tammy è un assegno circolare, io penso che ne riparleranno… Lukaku è molto legato a Mourinho, ma è un giocatore di grande professionalità e magari non si lega a doppio filo a un allenatore. Se magari arriva Conte, che lui ce l’ha avuto all’Inter…”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Non spiegare in maniera chiara come stanno le cose realmente non fa altro che alimentare delle ricostruzioni magari anche fantasiose su una determinata vicenda, ora riguardo l’infortunio di Smalling se dobbiamo essere sinceri la sua situazione sembra un po’ strana ma questo avviene perché c’è stata una comunicazione molto sfuggente da parte della Roma stessa che non ha mai specificato quale sia nè l’infortunio nè l’entità dello stesso”.
Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Il problema principale di Lukaku è la testa, in alcuni momenti ha avuto dei blocchi che lo hanno condizionato”.
Claudio Moroni a Rete Sport: “Mourinho lo stimo, è una persona intelligente. L’Arabia Saudita è una sirena con tutti quei soldi, ma mo c’è pure la guerra…ma ndo vai…ma c’hai una moglie, una figlia…Mourinho è un uomo perfetto, ti può essere antipatico nelle espressioni, nella dialettica quando fa il furbetto, ma se lo conosci e approfondisci è una persona che ti acchiappa perchè ha dei valori. E se tu hai dei valori, non scappi in Arabia. Se qua stai bene, hai Lukaku, Dybala, hai la Champions da giocare, prendi e alzi i tacchi? Non lo so… Io lo dico: se Mourinho porta la Roma in Champions, rimane… Lukaku? E’ un fuoriclasse, è un giocatore che ti cambia la squadra, più di Dybala. Dybala ti cambia il risultato, Lukaku ti cambia la squadra…”
Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Se Lukaku confermerà quello che sta facendo la società farà di tutto per tenerlo. Il Chelsea chiede una grossa cifra. Ad oggi è il calciatore più importante della squadra. L’anno scorso ho pensato che Belotti fosse in una fase discendente, mentre questa stagione è sempre uno dei migliori. Credo che lui e Lukaku possano giocare insieme benissimo”.
Francesco Oddo Casano a Rete Sport: “La mia sensazione è che Mourinho resterà alla Roma un altro paio d’anni, e poi andrà a lavorare in Arabia Saudita… Lukaku? Bisogna dire oggettivamente che non si è comportato in maniera del tutto limpida in questi anni nell’andare da una parte all’altra: vado via, voglio restare, bacio la maglia…è un errore in cui sono caduti tanti… Belotti meriterebbe di essere richiamato in nazionale, è l’attaccante italiano che ha fatto meglio in questa prima parte di stagione…”
Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Anche Lukaku come tutti i giocatori più forti che abbiamo preso in questi anni ha detto che è stata decisiva la chiacchierata con Mourinho. Se non si riesce a capire che in assenza del progetto multimilionario, e non è il nostro caso, sono le certezze che convincono i calciatori. E la certezza in questo momento è Josè Mourinho.. Il Monza? Partita importantissima, devi dimostrare di avere continuità…”
Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Pellegrini è al terzo stop muscolare, e allora un problema c’è. Nel 3-5-2 poteva essere favorito per il ruolo, poteva svoltare, ma se non risolve i suoi guai fisici non potrà mai tornare ai livelli del primo anno di Mourinho. Llorente sta bene, ha smaltito il problema al flessore, era uno stop da due settimane e quindi ora ha tutto il tempo per rimettersi a disposizione. Renato Sanches non ha avuto neanche una lesione muscolare, ma in questo caso lo storico clinico incide. Teoricamente dovrebbe tornare col Monza, ma bisognerà vedere se si allenerà in gruppo nei prossimi giorni. Smalling è la situazione più incerta: ha un problema al tendine, ha un fastidio e deve sentirsi bene lui. Per Dybala l’obiettivo è l’Inter, Pellegrini invece dovrebbe tornare per il derby…”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La gestione della comunicazione da parte della Roma è sbagliata. Non serve un comunicato ufficiale su Smalling, ma bastava chiamare 4/5 giornalisti delle testate importanti per chiarire le sue condizioni”.
Fernando Orsi a Radio Radio: “Il ritorno degli infortunati a Roma? I rientri di Smalling e Renato Sanches danno più certezze, davanti tra i problemi di Pellegrini e Dybala meno male che c’è Lukaku. Quando hai giocatori con tanti infortuni sei costretto a non avere mai una formazione tipo, il loro rientro è fondamentale”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Belotti al Torino ha fatto 100 gol, è un giocatore importante. Non lo farei giocare sempre insieme con Lukaku. Credo che sia necessario che la seconda punta si un giocatore quasi più centrocampista che attaccante”.
Tony Damascelli a Radio Radio: “Lukaku? Da shock a sciocco il passo è breve. Sentiamo sempre questa frase: “E’ meglio che non parlo, altrimenti viene giù tutto”. Ma ce ne fosse uno che però parlasse. Lukaku ha fatto xcasino per aumentare il proprio fascino a Roma? Lui dice che lo ha convinto Nainggolan, pensa te che punti di riferimenti ha Lukaku…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Se mai Mourinho dovesse andare via, a me dispiacerebbe molto, ma la Roma resta e io vorrei che restassero anche i più grandi giocatori che abbiamo. E’ questa la cosa che mi preoccupa: cosa faranno quei due o tre big che abbiamo se Mou non dovesse restare? Mamma mia, non si sta mai tranquilli… Conte ha detto di no al Napoli, e ora pensano tutti che sarà lui il prossimo allenatore della Roma…Al momento abbiamo poche chance di arrivare quarta, se cominci a macinare punti hai ancora una piccola possibilità, se ricominci con i passi falsi è finita…”
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop